Come migliorare EDM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. brothersfan
     
    .

    User deleted


    Sygma ha fatto davvero un buon lavoro...i presupposti per avere un forum importante,ci sono tutti!

    cmq ecco secondo me cosa andrebbe cambiato:

    1)la chat andrebbe eliminata....adesso è totalmente inutile e sottoutilizzata,forse anche perchè l'utente che proviene da danceteque non è abitutata ad utilizzarla....ma cmq puo' essere un domani uno "svuota-topic"...

    2)adesso il forum è molto dispersivo ...ci sono troppe sezioni...o meglio per renderlo piu' ordinato,bisognerebbe utilizzare le "sottosezioni"........esempio banale.....nella megasezione musica dance metterei le sottosezioni dance&house commerciale,trance,hardstyle ecc.......poi megasezione Pop e sottosezioni pop italiana e pop straniera e poi altri generi...
    Il problema è che con un forum cosi' dipsersivo e con un'homepage cosi' lunga,si avrebbe il rischio di avere le ultime sezioni poco lette e ignorate....

    3)il blu del forum è una scelta davvero azzeccata,ma in alcuni casi le scritte sono illeggibili,tipo il numero di mesaggi delle sezioni nell'homepage....
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    www.sygma.it

    Group
    AMMINISTRATORI
    Posts
    9,683
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Grazie dei suggerimenti, non credo che ne terrò conto.

    1) Non è una chat, ma una Tagboard, che è una cosa diversa. Non mi sembra affatto totalmente inutile e francamente chissenefrega dell'utente che proviene da Danceteque. Qui non siamo su Danceteque, siamo in un nuovo forum dove tutti sono tenuti sia a dare il proprio contributo, sia ad alzare il culo per imparare ad usare un forum come si deve. Abbiamo già tenuto aperto il sondaggio sulla TagBoard per un lungo periodo ed ha vinto il SI, quindi la Tagboard si tiene PUNTO E BASTA.

    2) Secondo la tua logica per non renderlo dispersivo si andrebbero a creare una infinità di sottosezioni rendendolo molto ma molto più dispersivo. Senza contare che per chi si collega col cellulare le sottosezioni diventano ulteriore peso da scaricare... Ma chissenefrega di pop italiano e pop straniero...cosa ci cambia se distinguiamo questi due generi? Le ultime sezioni sono APPUNTO quelle generaliste, proprio perchè di solito sono quelle più frequentate e quindi gli utenti sono costretti a scorrere in basso col browser, visitando praticamente tutto il forum.

    2) Dettaglio trascurabile. Non credo che chi viene qui sia interessato al numero dei messaggi delle sezioni dell'homepage...
     
    .
  3. StefanoTirelli
     
    .

    User deleted


    francamente non mi sembrano grossi miglioramenti, anzi sono fortemente contrario a riorganizzare le sezioni
     
    .
  4. brothersfan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Marini @ 7/11/2011, 23:02) 
    Grazie dei suggerimenti, non credo che ne terrò conto.

    1) Non è una chat, ma una Tagboard, che è una cosa diversa. Non mi sembra affatto totalmente inutile e francamente chissenefrega dell'utente che proviene da Danceteque. Qui non siamo su Danceteque, siamo in un nuovo forum dove tutti sono tenuti sia a dare il proprio contributo, sia ad alzare il culo per imparare ad usare un forum come si deve. Abbiamo già tenuto aperto il sondaggio sulla TagBoard per un lungo periodo ed ha vinto il SI, quindi la Tagboard si tiene PUNTO E BASTA.

    nessuno dice che la devi togliere per forza e nessuno dice che devi tener conto degli utenti di danceteque..

    CITAZIONE
    2) Secondo la tua logica per non renderlo dispersivo si andrebbero a creare una infinità di sottosezioni rendendolo molto ma molto più dispersivo. Senza contare che per chi si collega col cellulare le sottosezioni diventano ulteriore peso da scaricare... Ma chissenefrega di pop italiano e pop straniero...cosa ci cambia se distinguiamo questi due generi? Le ultime sezioni sono APPUNTO quelle generaliste, proprio perchè di solito sono quelle più frequentate e quindi gli utenti sono costretti a scorrere in basso col browser, visitando praticamente tutto il forum.

    le sottosezioni pop straniero e italiano erano solo semplici esempi...ovvio che all'utente di edm frega nulla del pop.....cmq fidati che quando l'homepage è chilometrica,le sezioni in fondo vengono lette poco....

    CITAZIONE
    3) Dettaglio trascurabile. Non credo che chi viene qui sia interessato al numero dei messaggi delle sezioni dell'homepage...

    a sto punto se è trascurabile togli proprio la colonna :D
     
    .
  5. Djmegaflor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (brothersfan @ 7/11/2011, 22:50) 
    Sygma ha fatto davvero un buon lavoro...i presupposti per avere un forum importante,ci sono tutti!

    cmq ecco secondo me cosa andrebbe cambiato:

    1)la chat andrebbe eliminata....adesso è totalmente inutile e sottoutilizzata,forse anche perchè l'utente che proviene da danceteque non è abitutata ad utilizzarla....ma cmq puo' essere un domani uno "svuota-topic"...

    non capisco ancora questa idea.. è stato pluridimostrato che la chatbx (o quel che è..) NON e ripeto NON è uno svuotatopic!!! anzi... puoi andare in qualsiasi forum a vedere dove c'è (a parte il fatto che c'era anche nella tua amata danceteque, ma siccome non c'eri mai per te non esisteva..) e poi.. come segnalato a me ieri (se non erro o al masismo l'altro ieri) la chatbox la puoi disattivare chiudendola cliccandoci sulla barra in alto... ;)


    detto questo soero di esser stato chiaro dopo l'ennesima volta dei post contro sta chatbox che è considerata eroneamente svuotatopic.. ;)
     
    .
  6. AndrasWave
     
    .

    User deleted


    Se proprio vogliamo cercare un difettuccio al forum per me sono le scritte delle discussioni. Troppo piccole..
    Io ho una vista buona ma vi giuro che la sera mi fa male agli occhi leggere queste discussioni scritte con i caratteri così piccoli. Non so se sia una cosa impostabile o è a random.
    Mi piacerebbe fossero grandi almeno come è scritto "Provenienza" o "Messaggi" sulla sinistra sotto il nome dell'utente.

     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    www.sygma.it

    Group
    AMMINISTRATORI
    Posts
    9,683
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Djmegaflor @ 8/11/2011, 00:10) 
    a parte il fatto che c'era anche nella tua amata danceteque, ma siccome non c'eri mai per te non esisteva..

    Non so dove ti sei sognato la TAGBOARD su Danceteque : non c'è MAI stata.

    CITAZIONE
    Se proprio vogliamo cercare un difettuccio al forum per me sono le scritte delle discussioni. Troppo piccole..
    Io ho una vista buona ma vi giuro che la sera mi fa male agli occhi leggere queste discussioni scritte con i caratteri così piccoli. Non so se sia una cosa impostabile o è a random.
    Mi piacerebbe fossero grandi almeno come è scritto "Provenienza" o "Messaggi" sulla sinistra sotto il nome dell'utente.

    Credimi ho cercato e ricercato il codice relativo, senza trovarlo. Ora che ci penso, proverò a informarmi con il supporto...
     
    .
  8. AndrasWave
     
    .

    User deleted


    Grazie! ;)
     
    .
  9. SilvijoZylfi
     
    .

    User deleted


    su teque c era la chat, che è la stessa cosa della tagboard non capisco che differenza ci sia
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    www.sygma.it

    Group
    AMMINISTRATORI
    Posts
    9,683
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Francamente non ho voglia di spiegartelo.

    A me sembra evidente, se non lo capisci, ciccia...:D
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    EDM Legend

    Group
    MODERATORI
    Posts
    18,984
    Location
    Roccella Jonica (RC)

    Status
    Offline
    Io sono per il mantenimento della tagboard e delle sezioni così come sono..
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    www.sygma.it

    Group
    AMMINISTRATORI
    Posts
    9,683
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Infatti, mi sembra unanime la cosa.

    :D
     
    .
  13. brothersfan
     
    .

    User deleted


    un paio di cose...il nome del dforum mi sembra lunghissimo...e poi manca una sezione "interviste&servizi in tv" nel quale magari inserire le interviste dei dj o link utili a pagine di giornale o a programmi in streaming..

    cmq ho chiesto all'amministratore di Autopareri (sito che ha una media di 500 utenti online)se posso mettere il banner di questo forum nei miei post,mettendo ovviamente il loro nei miei post che faro' qui....vi faro' sapere!
     
    .
  14. StefanoTirelli
     
    .

    User deleted


    sono d'accordo sulla eccessiva lunghezza dell'url del forum.

    ribadisco che le sezioni vanno bene così.

    ;)
     
    .
  15. brothersfan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (StefanoTirelli @ 12/11/2011, 15:24) 
    sono d'accordo sulla eccessiva lunghezza dell'url del forum.

    ribadisco che le sezioni vanno bene così.

    ;)

    beh beh credo che una sezione "Interviste & non solo" sarebbe molto utile....
     
    .
61 replies since 7/11/2011, 22:50   742 views
  Share  
.