EDM Italia Radioshow

Che ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Foxy2008
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Marini @ 21/10/2012, 12:33) 
    Ella peppa..........ma alla fine facendo a rotazione, diventano due set o anche uno solo al mese....non si trovano una ventina di dischi al mese da proporre???

    be si considerando che se suoni una volta al mese puoi sempre inserire anche roba fresca
     
    .
  2. StefanoTirelli
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Marini @ 20/10/2012, 16:41) 
    Ma mi sembra strano questo tuo appunto, cos'è, ti spaventa mixare per due ore? :huh:

    ma niente va bene lo stesso 2 ore :P
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    EDM Legend

    Group
    MODERATORI
    Posts
    18,984
    Location
    Roccella Jonica (RC)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sergio Marini @ 20/10/2012, 10:51) 
    1.Proporremo il radioshow alle radio esistenti, web ed fm. Gestire una intera radio noi è una stronzata, su...:D

    2.Sarà di 2 ore a settimana, con dj a rotazione, ma cercando di includere le guest.

    3.Il podcast non sarà il reloaded, molte webradio già fanno il loro servizio reloaded non serve farci concorrenza interna. Il podcast rimane così com'è, saranno due cose distinte.

    Con queste prospettive ci sto, ottima idea!
     
    .
  4. andrea.argon
     
    .

    User deleted


    Comunque anche io ci starei ! Mi sembra davvero un ottima proposta !!!
     
    .
  5. StefanoTirelli
     
    .

    User deleted


    Si potrebbe assegnare un genere a ciascuno di chi mixa e proporre a rotazione sempre generi diversi o contesti diversi. Ad esempio a me piacerebbe molto (vistoc he bisogna fare 2 set da 1h) proporre un primo set di musica House attuale ed un secondo set di House storica.

    Peraltro (ma credo non sia un problema) bisognerebbe capire se quelli della/delle radio (specie nel caso di FM) ci danno carta bianca per le selezioni di genere.

    Un'ultima cosa che mi piacerebbe fare, ma qui serve l'aiuto di chi ha uno studio (:D) sarebbe opportuno realizzare un ''jingle vocale'' col nome del dj che sia un minimo di migliore qualità rispetto allo schifo che facciamo per i podcast. Penso sia possibile perchè cmq sarebbe più chiuso come numero di persone che mixano.
     
    .
  6. andrea.argon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (StefanoTirelli @ 23/10/2012, 12:03) 
    Si potrebbe assegnare un genere a ciascuno di chi mixa e proporre a rotazione sempre generi diversi o contesti diversi. Ad esempio a me piacerebbe molto (vistoc he bisogna fare 2 set da 1h) proporre un primo set di musica House attuale ed un secondo set di House storica.

    Peraltro (ma credo non sia un problema) bisognerebbe capire se quelli della/delle radio (specie nel caso di FM) ci danno carta bianca per le selezioni di genere.

    Un'ultima cosa che mi piacerebbe fare, ma qui serve l'aiuto di chi ha uno studio (:D) sarebbe opportuno realizzare un ''jingle vocale'' col nome del dj che sia un minimo di migliore qualità rispetto allo schifo che facciamo per i podcast. Penso sia possibile perchè cmq sarebbe più chiuso come numero di persone che mixano.

    Ti quoto in tutto :)
    Se l'idea di partenza è 2 set da un ora, a me piacerebbe (nell'ambito Trance) proporre ogni volta il set attuale (ad esempio passando dalla progressive alla uplifting) oppure un set attuale di Progressive, un altro piu verso la Uplifting/TechTrance; e il secondo storico o dedicato a un genere particolare o a un gruppo/artista particolare (sempre che non risulti poco interessante).

    Sempre che il genere sia poi di interesse per le radio naturalmente ..

    Per quanto riguarda i jingle del nome non so, giusto qualcosa di meglio del podcast come hai detto tu che la mia voce fa pena :D
     
    .
  7. StefanoTirelli
     
    .

    User deleted


    eheh mica è necessario chiamare jovanotti che dica 'Tirelli lo scratch è nervoso' ahahah
    basta una voce umana e registrata con un mic dignitoso senza disturbi in sottofondo
     
    .
  8. Foxy2008
     
    .

    User deleted


    be le sicuramente verrano realizzate nel contesto delle sigle...be spero che ci diano carta bianca al genere (a me farebbe molto comodo e capirete il perchè)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    www.sygma.it

    Group
    AMMINISTRATORI
    Posts
    9,683
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Beh chiedo umilmente scusa per lo "schifo" che abbiamo realizzato per i pdocast...

    Riguardo il revival, lo trovo davvero inopportuno : ma che noia, sto revival sempre e ovunque.........o si fa un set attuale o si fa revival, cerchiamo di de-minestronizzare il più possibile, cerchiamo al contrario di fare qualcosa di figo e all'avanguardia non sempre monotono e uguale a quello che fanno tutti.

    Riguardo le sigle, che si fa? Una bella colletta per pagare uno speaker serio? Per me va bene, che se ne occupi qualcuno più bravo di me.

    Sono d'accordo comunque sul discorso dei generi : devono riflettere le sezioni dei forum, quindi direi di incentrarci su macrogeneri come house, techno e trance, spaziando nelle varie sfumature; è ovvio che nel momento che proporremo alla radio il progetto il programma dovrà essere quello del forum, non un semplice mix musicale, ma qualcosa che identifichi la community.
     
    .
  10. StefanoTirelli
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Marini @ 23/10/2012, 20:59) 
    Beh chiedo umilmente scusa per lo "schifo" che abbiamo realizzato per i pdocast...

    ho troppa stima della tua intelligenza per pensare che tu creda che la parola schifo fosse riferita al jingle-sigla e non alla nostra voce mal registrata al momento di dire il nome

    CITAZIONE (Sergio Marini @ 23/10/2012, 20:59) 
    Riguardo le sigle, che si fa? Una bella colletta per pagare uno speaker serio? Per me va bene, che se ne occupi qualcuno più bravo di me.

    rivolgendoci ad una radio spero che in essa esista uno speaker disposto a leggere un foglio con 4 o 5 nomi
     
    .
  11. Foxy2008
     
    .

    User deleted


    Sergio si potrebbe usare lo stesso speaker delle sigle del podcast?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    www.sygma.it

    Group
    AMMINISTRATORI
    Posts
    9,683
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Nel caso non lo abbiate notato, nelle siglette dei podcast ci sono diverse voci, la mia, quella di Annibale Grasso, quella di Mila.

    Annibale e Mila mi fecero un favore all'epoca e non mi sembra il caso di disturbarli di nuovo. Posso ovviamente registrare io i nomi.

    Ovvio che se parliamo di webradio scordiamoci lo speaker che da una mano gratis.

    E' altrettanto ovvio che se le radio fm non stanno certo lì ad accogliere a braccia aperte uno show come il nostro...
     
    .
  13. Foxy2008
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Marini @ 23/10/2012, 21:32) 
    Nel caso non lo abbiate notato, nelle siglette dei podcast ci sono diverse voci, la mia, quella di Annibale Grasso, quella di Mila.

    Annibale e Mila mi fecero un favore all'epoca e non mi sembra il caso di disturbarli di nuovo. Posso ovviamente registrare io i nomi.

    Ovvio che se parliamo di webradio scordiamoci lo speaker che da una mano gratis.

    E' altrettanto ovvio che se le radio fm non stanno certo lì ad accogliere a braccia aperte uno show come il nostro...

    lo speaker gratis sarebbe troppo utopistico...per le radio fm bisogna considerare che ci sbattino le porte in faccia con un secco "no"
     
    .
27 replies since 19/10/2012, 20:50   274 views
  Share  
.