Varie produzioni by Stefano Tirelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    EDM Legend

    Group
    MODERATORI
    Posts
    6,402

    Status
    Offline
    Come librerie direi che siamo decisamente ad un livello più alto!!
     
    .
  2. StefanoTirelli
     
    .

    User deleted


    innanzitutto grazie per i commenti e x l'aiuto che mi date.

    X Sergio ti dico ce hai ragione. il punto è che (la sett scorsa quando ho iniziato a fare il brano) avendo a disposizione ben pochi elementi per fare un groove solido (e dovendomi inventare tutto da zero: cassa, rullante, hit-hat ecc.) tu capisci che era x me meglio puntare su qualcosa di maggiormente 'alternativo'. Inoltre ho scelto di utilizzare un construction kit per elettronica e minimale (fondamentalmente perchè era gratuito :D dal sito di ableton) con i suoi strumenti.

    Ho realizzato oggi questo 'upgrade 1' per cercare di capire le potenzialità delle librerie che sono notevoli. Peraltro in questa veste la vedo molto meno alternativa rispetto a prima nè così lontana da un disco che possa entrare nella mia chart club.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    EDM Legend

    Group
    MODERATORI
    Posts
    6,402

    Status
    Offline
    Che vst stai usando al momento??
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    www.sygma.it

    Group
    AMMINISTRATORI
    Posts
    9,683
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Si Stefano, ma diamine, non stare ad aspettare che cascano dal cielo i groove...pigliati un pezzo, che ne so, di Dr.Kucho e ritagliati la cassa, poi piglia uno di Bob Sinclar e campionati un hat, poi uno di questo e prendi tutto il groove, poi uno di quell'altro e prendi solo il clap, poi prendi un pezzo di Gabry Ponte e cestinalo...:D
     
    .
  5. StefanoTirelli
     
    .

    User deleted


    :D

    menomale che mi dici che è importante avere un'idea anzitutto... mi stai dicendo di fare un puzzle di roba fregata in giro.


    CITAZIONE (Stefano aka DJ Fole @ 1/12/2012, 16:59) 
    Che vst stai usando al momento??

    ti metto lo screenshot con i vari strumenti virtuali che ho usato


     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    EDM Legend

    Group
    MODERATORI
    Posts
    6,402

    Status
    Offline
    Aaaaaaahh ma stai usando roba interna??

    Prova pure cose esterne che suonano più professionali e con preset già mezzi pronti magari, tipo:
    www.lennardigital.com/modules/sylenth1/
    Questo lo usa un bel po' di gente famosa, forse l'avrai già visto in qualche video o foto in giro
     
    .
  7. StefanoTirelli
     
    .

    User deleted


    grazie, ho seguito la procedura di installazione e mi dice che è stato correttamente installato. Ora però come faccio ad aprirlo? devo aprirlo da Live?

    Gli strumenti interni sono molto deboli, secondo me, soprattutto a livello di pianoforte e bassi
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    www.sygma.it

    Group
    AMMINISTRATORI
    Posts
    9,683
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (StefanoTirelli @ 2/12/2012, 20:38) 
    :D

    menomale che mi dici che è importante avere un'idea anzitutto... mi stai dicendo di fare un puzzle di roba fregata in giro.

    Il fatto che trovi un controsenso in questo spiega il motivo per cui non sai produrre un brano.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    EDM Legend

    Group
    MODERATORI
    Posts
    6,402

    Status
    Offline
    CITAZIONE (StefanoTirelli @ 2/12/2012, 21:08) 
    grazie, ho seguito la procedura di installazione e mi dice che è stato correttamente installato. Ora però come faccio ad aprirlo? devo aprirlo da Live?

    Gli strumenti interni sono molto deboli, secondo me, soprattutto a livello di pianoforte e bassi

    Dovrebbe riconoscertelo appena lo riapri! Anche se dipende dove lo hai installato... Deve stare nella cartella dei plugin
    Puoi anche modificarla dalle impostazioni di Live se hai una cartella esterna
    Dopo che l'ha trovato comunque, dovrebbe stare nella lista dei plugin

    Vedi un po' e fammi sapere, al massimo provo ad aiutarti con qualche stamp


    Guarda, per i bassi (se intendi elettronici) il Sylenth1 è perfetto!! Sia come preset che come "smanettamento" della sintetizzazione sonora :D
    Per i pianoforti ti consiglio questo: www.truepianos.com/

    Sennò come ti aveva detto Sergio, mi pare, il Nexus ha TUTTO... Basta prendersi le espansioni poi
     
    .
  10. StefanoTirelli
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Marini @ 2/12/2012, 21:39) 
    CITAZIONE (StefanoTirelli @ 2/12/2012, 20:38) 
    :D

    menomale che mi dici che è importante avere un'idea anzitutto... mi stai dicendo di fare un puzzle di roba fregata in giro.

    Il fatto che trovi un controsenso in questo spiega il motivo per cui non sai produrre un brano.

    Eheheh ognuno sa fare il proprio mestiere. L'ho sempre detto che il mio non è il producer, ciò non toglie che uno ci possa e ci debba provare. Rimango della mia idea comunque, preferisco fare qualcosa di mio da zero che fare un mash up di campioni rubacchiati.

    X fare roba che cmq non ascolterebbe nessuno tantovale farlo in modo personale :)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    www.sygma.it

    Group
    AMMINISTRATORI
    Posts
    9,683
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Se tu apri un topic dicendo che vuoi tentare di produrre un brano, chiedi pareri e opinioni, mi sembra implicito che tu sia disposto a fare un dialogo costruttivo, ovvero a modificare il brano, cambiare metodo di lavoro, applicare suggerimenti che emergono da quello che ti viene risposto da chi ha più esperienza di te.

    Se il tuo atteggiamento è "l'ho fatto così perchè mi va di farlo così" allora, apri il topic e non chiedere pareri.
     
    .
  12. StefanoTirelli
     
    .

    User deleted


    sì ma dai sergio il tuo dialogo costruttivo cos'è?

    non potrai mai produrre nulla di buono perchè non campioni la cassa di Dr kucho oppure i tuoi brani faranno sempre schifo finchè non prendi l'hit hat di bob sinclar

    Ma che razza di discorso è dai... Lo so benissimo che hai più esperienza di me (ci vuole poco) però sono consigli abbastanza scontati. Ci arrivo anche io a prendere pezzi altrui e a campionare, lo facevo anche a 16 anni per fare dei mash up ma non credo che stia lì la chiave della produzione.

    Quello che dice Stefano Fole invece è di grande aiuto, mi propone nuovi VST, capisce la difficoltà che si possono incontrare nell'utilizzo di un software nuovo. Questo è un dialogo produttivo e utile non dire che se non rubi campioni altrui non puoi produrre.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    www.sygma.it

    Group
    AMMINISTRATORI
    Posts
    9,683
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (StefanoTirelli @ 3/12/2012, 12:05) 
    Ma che razza di discorso è dai... Lo so benissimo che hai più esperienza di me (ci vuole poco) però sono consigli abbastanza scontati. Ci arrivo anche io a prendere pezzi altrui e a campionare, lo facevo anche a 16 anni per fare dei mash up ma non credo che stia lì la chiave della produzione.

    Ok. Fai tu.

    CITAZIONE
    Quello che dice Stefano Fole invece è di grande aiuto, mi propone nuovi VST, capisce la difficoltà che si possono incontrare nell'utilizzo di un software nuovo. Questo è un dialogo produttivo e utile non dire che se non rubi campioni altrui non puoi produrre.

    Il VST fa alcune cose, i campioni fanno altre cose, non hanno lo stesso ruolo. Ma visto che tu sai tutto sulle chiavi della produzione, non ci crederai.

    Così come non ritieni necessario studiare una produzione di successo, come ti ho consigliato, cercando di capire come è costruita, quali elementi la compongono e come si evolvono, come vengono effettati, compressi, ecc..

    Tu sai quali sono le chiavi della produzione e scegli quali suggerimenti sono utili per la tua causa, in base a ciò che dice il tuo istinto, non in base all'esperienza che possono avere le persone che ti stanno consigliando.

    Fai come cazzarola ti pare, il mio supporto non solo non è apprezzato, ma nemmeno preso in considerazione, quindi non ritengo abbia senso consumare i tasti della mia tastiera.
     
    .
  14. StefanoTirelli
     
    .

    User deleted


    Sergio, è inutile che fai finta di non capire quello che ti dico. Sai benissimo che mi interessano i tuoi pareri, ma spiegami come cavolo posso riprodurre un brano se non ho a disposizione gli strumenti necessari porca vacca!!

    Cosa devo fare?? Mettermi a campionare un giro di pianoforte da Alesso o dahli SHM e dire... weee come sono bravo ho capito come fare il brano ho fatto copia incolla dall'intro del radio edit di un brano famoso e adesso me la tiro xkè ho imparato a produrre. SE NON HO I VST O LE LIBRERIE HAI VOGLIA A RIPRODURRE UN BRANO DI QUALCUN ALTRO!


    CITAZIONE (Sergio Marini @ 2/12/2012, 21:39) 
    CITAZIONE (StefanoTirelli @ 2/12/2012, 20:38) 
    :D

    menomale che mi dici che è importante avere un'idea anzitutto... mi stai dicendo di fare un puzzle di roba fregata in giro.

    Il fatto che trovi un controsenso in questo spiega il motivo per cui non sai produrre un brano.

    e poi anzichè parlare x massime spiega i concetti, cosa vuole dire questa cosa? che nella musica dance si campiona sempre? lo so anche io che si fa spesso e con questo? perchè non posso provare a fare una cassa o un grrove da me anzichè copiarlo?
     
    .
  15. StefanoTirelli
     
    .

    User deleted


    poi sento roba tipo questa e rivaluto qualunque cosa io faccia

    @stefano, ho scaricato il true-pianos e l'ho installato. Me lo vede come un'app, come faccio x farlo vedere da Live?
     
    .
95 replies since 14/11/2012, 22:57   1135 views
  Share  
.