Quali sono i punti forti di un brano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    www.sygma.it

    Group
    AMMINISTRATORI
    Posts
    9,683
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stefano Tirelli @ 7/2/2014, 10:59) 
    Riff attuale? ma dove? Cosa c'è di attuale? è un modesto groove tech house come ce ne sono miliardi!

    Esatto. E pensa che è così modesto che tu non riesci manco lontanamente a farlo..........:D

    Di fatto non parliamo di una hit, ma appunto di un brano come tanti altri. Stai sempre chiedendo il motivo per cui un brano ESCE, non il motivo per cui funziona. Questo funziona? Boh...secondo me, appunto, non funziona più di quanto non faccia uno qualsiasi di Umek o dei Phunk Investigation.

    CITAZIONE
    é esattamente la stessa roba che proponeva 6 o 7 anni fa sulle sublabel della nets'work solo che all'epoca era un sound in qualche modo innovativo. C'è un basso di una nota con un suono in levare ogni due battute. Questo pezzo non ha obiettivamente NIENTE. Insuonabile in un contesto che non sia una serata di impasticcati.

    Esatto, non ha niente. Se non un groove, un synthino e un basso in levare.

    Perché SATISFACTION di Benassi cosa aveva? Un basso in loop, una vocina di merda............

    "Serata di impasticcati"? Perché un pezzo così dove lo vuoi suonare, ad un concerto di una orchestra sinfonica? :lol:

    CITAZIONE
    Poi ripeto, come produttore non oserei mai paragonare me (ci mancherebbe), a lui che ha una signora carriera se evidentemente è riuscito a fare pesare il suo nome a tale punto, la mia era solo una provocazione (basta che guardi il titolo...).


    La spinnin a furia di spingere sui suoi pupilli sta pubblicando dischi orrendi uno di fila all'altro. L'unico decente che ha pubblicato da 4 mesi ad oggi è quello nuovo di Umek il resto è solo merda (e anche te critichi diversi brani con cassa distorta vedi quello di vinai...). Le sue sublabel sono anche peggio. Sta seriamente contribuendo alla distruzione della musica house.

    Oddio...troveremo topic "la house sta tornando"? :D

    Cmq appunto, dischi orrendi, assolutamente. Come 10 anni fa trovavo orrendi i dischi di Ponte. Benvenuto nel mondo della musica dance! ;)

    CITAZIONE
    Il concetto è ben espresso dai commenti che leggi sotto e che ti riporto:

    "italiano, produttore di edm che ha provato a mandare tantissimi progetti a spinnin, e poi vedo che pubblicano sta menata, disgustato, tra lui e koen groenfield come cazzo si scrive non so chi sia peggio."

    Ma c'eri tu su Danceteque 10 anni fa o era un omonimo? :D
     
    .
  2. Stefano Tirelli
     
    .

    User deleted


    cioè mi paragoni satisfaction a questa? dai vabbè... Per due anni tutti hanno copiato satisfaction, ha dato origine a una tendenza... Come Animals di Garrix che critichi tanto.

    Proprio perchè il target è da scoppiati qualsiasi loop tra 120 e 128 BPM va bene. Anche la mia merdosa demo se è per questo. In un contesto simile, dove nessuno è interessato alla musica, ma essa rappresenta solo un sottofondo cui non dare attenzione se non per stordirti, andrebbe benissimo.

    La mia impressione è che la musica da discoteca stia scadendo in maniera imbarazzante a livello qualitativo, sia parlando di hit che di brani di nicchia come questo.
    Anche a causa di etichette potenti come la spinnin sta diventando proprio quella musica definita dagli ignoranti come TUNZ TUNZ senza nessun contenuto melodico come poteva essere la house di 5 o 6 anni fa.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    www.sygma.it

    Group
    AMMINISTRATORI
    Posts
    9,683
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stefano Tirelli @ 7/2/2014, 13:34) 
    cioè mi paragoni satisfaction a questa?

    Dove l'ho fatto scusa?

    Tu hai dato come motivazione per la debolezza di questo brano, il fatto che sia composto da pochi elementi. Io ti ho risposto citandoti anche il brano di Benassi che di fatto aveva pochi elementi.

    Mi sembrava una deduzione semplice : la ricchezza di arrangiamento o la scarsezza di esso, non è proporzionale alla forza dell'idea.

    CITAZIONE
    dai vabbè... Per due anni tutti hanno copiato satisfaction, ha dato origine a una tendenza... Come Animals di Garrix che critichi tanto.

    Solo due anni? ^_^

    E comunque, mi sembra che anche questo stile sia bello che clonato da molti...

    CITAZIONE
    Proprio perchè il target è da scoppiati qualsiasi loop tra 120 e 128 BPM va bene. Anche la mia merdosa demo se è per questo. In un contesto simile, dove nessuno è interessato alla musica, ma essa rappresenta solo un sottofondo cui non dare attenzione se non per stordirti, andrebbe benissimo.

    Non penso che Daniele, producendo questo brano, abbia avuto l'intenzione di comporre magiche melodie per sognare ed emozionarsi...quella era roba da ggdag e relativi fans.... :lol:

    CITAZIONE
    La mia impressione è che la musica da discoteca stia scadendo in maniera imbarazzante a livello qualitativo, sia parlando di hit che di brani di nicchia come questo.

    Scadendo.....? A me sembra che ci siano buoni prodotti oggi come ce n'erano 10 anni fa.

    E il bello è che anche 10 anni fa dicevo la stessa cosa.

    O devo andare a ripensare a perle come Mimmo Amerelli o tararì tararà...?

    Certo ammetto sia inquietante che oggi il livello più scarso sia portato avanti anche da label grosse, ma qui andremmo a fare una analisi psicosociale e non so se sia questo il topic adatto.

    CITAZIONE
    Anche a causa di etichette potenti come la spinnin sta diventando proprio quella musica definita dagli ignoranti come TUNZ TUNZ senza nessun contenuto melodico come poteva essere la house di 5 o 6 anni fa.

    Meno male che esiste la Drumcode... :lol:
     
    .
  4. Stefano Tirelli
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Marini @ 7/2/2014, 14:06) 
    Scadendo.....? A me sembra che ci siano buoni prodotti oggi come ce n'erano 10 anni fa.

    E il bello è che anche 10 anni fa dicevo la stessa cosa.

    O devo andare a ripensare a perle come Mimmo Amerelli o tararì tararà...?

    Certo ammetto sia inquietante che oggi il livello più scarso sia portato avanti anche da label grosse, ma qui andremmo a fare una analisi psicosociale e non so se sia questo il topic adatto.

    C'è una sostanziale differenza rispetto a 10 anni fa. La dance è 'globalizzata'. Se prima potevi dire che certa merda era solo made in Italy e da lì non usciva ora non è così

    Spinnin 2014

    Video

    Spinnin 2009