EDM, questa sconosciuta.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sergio Marini
     
    .
    Avatar

    www.sygma.it

    Group
    AMMINISTRATORI
    Posts
    9,683
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (oriodj @ 3/7/2016, 22:20) 
    Ma perchè c'è sempre gente che offende, se uno non è d'accordo con lui?

    A parte tirare fuori un topic di un anno fa, scusami, ma chi ha offeso chi?

    Qui non c'è da andare d'accordo o meno, c'è un dato di fatto, cioè che viene usato un termine per indicare qualcosa, mentre il significato reale è leggermente diverso, questa è una realtà oggettiva e non interpretabile.

    Non è che se io voglio chiamare Ferrari una Panda, allora tutti contenti e quella mi fa i 300 all'ora : la Panda, resta una Panda.

    CITAZIONE
    Nonostante i miei circa 10.000 vinili e 40 anni di djing e 15 di trasmissioni su Radio Rai non mimetto certo a discutere su appropriatezza o meno di generi ed eticheette o litigare, volevo solo farvi una segnalazione che EDM è ultimamanente usato come GENERE anche nelle label copy dei promo che mi mandano le etichettte come ad esempio Just Entertainment. Ah solo una precisazione "la vera musica è in vinile non in Mp3" la trovo un po' imprecisa oltre che errata. Parlando di musica in file digitale, questa esce spessissimo anche in formato non compresso, .wav o .aiff e le stesse etichette all'80 % mi mandano anche la versione non compressa di solito in wav, anche se io preferisco l'aiff per via del fatto che è piu' "taggabile" del wav.

    Tutti noi abbiamo collezioni di dischi ed esperienze lavorative. Siamo in un forum, qui, perciò siamo in un posto dove si discute. Se non vuoi discutere, non venire in un forum. :D

    Le label copy delle che mandano le etichette, lasciano il tempo che trovano, seguono mode, non sono certo lì ad imporle. Già sul fatto che un portale di riferimento come Beatport non abbia stravolto il proprio catalogo aggiungendo la dicitura EDM dopo i recenti upgrade, credo sia più rilevante di una label copy che ha lo scopo di etichettare qualcosa per far contenti addetti ai lavori che si occupano di licenze, produzione di compilation e passaggi radio.

    Se domani andasse di moda il termine "Broccol House", stai certo che ti arrivano i label copy da Sergio Cerruti con nuove produzioni etichettate come "Broccol House".

    CITAZIONE
    Certamente EDM è un termine generico che dovrebbe comprendere tutta la musica elettronica, ma spesso viene inteso da molti come definizione di musica commerciale, di solito le etichette al posto di EDM nelle label copy usavano il termine DANCE per indicare la commerciale.

    Mode, nient'altro.

    Se pensiamo ad esempio ad un brano come ILLUSION dei Benassi Bros era considerato "electro".........:lol:
     
    .
23 replies since 21/1/2014, 12:06   1455 views
  Share  
.