EDM, questa sconosciuta.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    www.sygma.it

    Group
    AMMINISTRATORI
    Posts
    9,683
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ma o un troll o un bimbominkia...siamo lì...io lo trovo divertente, spero continui!!!

    :P
     
    .
  2. Foxy2008
     
    .

    User deleted


    Vedremo Sergio ;)
     
    .
  3. oriodj
     
    .

    User deleted


    Ma perchè c'è sempre gente che offende, se uno non è d'accordo con lui? Nonostante i miei circa 10.000 vinili e 40 anni di djing e 15 di trasmissioni su Radio Rai non mimetto certo a discutere su appropriatezza o meno di generi ed eticheette o litigare, volevo solo farvi una segnalazione che EDM è ultimamanente usato come GENERE anche nelle label copy dei promo che mi mandano le etichettte come ad esempio Just Entertainment. Ah solo una precisazione "la vera musica è in vinile non in Mp3" la trovo un po' imprecisa oltre che errata. Parlando di musica in file digitale, questa esce spessissimo anche in formato non compresso, .wav o .aiff e le stesse etichette all'80 % mi mandano anche la versione non compressa di solito in wav, anche se io preferisco l'aiff per via del fatto che è piu' "taggabile" del wav.
    Certamente EDM è un termine generico che dovrebbe comprendere tutta la musica elettronica, ma spesso viene inteso da molti come definizione di musica commerciale, di solito le etichette al posto di EDM nelle label copy usavano il termine DANCE per indicare la commerciale.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    www.sygma.it

    Group
    AMMINISTRATORI
    Posts
    9,683
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (oriodj @ 3/7/2016, 22:20) 
    Ma perchè c'è sempre gente che offende, se uno non è d'accordo con lui?

    A parte tirare fuori un topic di un anno fa, scusami, ma chi ha offeso chi?

    Qui non c'è da andare d'accordo o meno, c'è un dato di fatto, cioè che viene usato un termine per indicare qualcosa, mentre il significato reale è leggermente diverso, questa è una realtà oggettiva e non interpretabile.

    Non è che se io voglio chiamare Ferrari una Panda, allora tutti contenti e quella mi fa i 300 all'ora : la Panda, resta una Panda.

    CITAZIONE
    Nonostante i miei circa 10.000 vinili e 40 anni di djing e 15 di trasmissioni su Radio Rai non mimetto certo a discutere su appropriatezza o meno di generi ed eticheette o litigare, volevo solo farvi una segnalazione che EDM è ultimamanente usato come GENERE anche nelle label copy dei promo che mi mandano le etichettte come ad esempio Just Entertainment. Ah solo una precisazione "la vera musica è in vinile non in Mp3" la trovo un po' imprecisa oltre che errata. Parlando di musica in file digitale, questa esce spessissimo anche in formato non compresso, .wav o .aiff e le stesse etichette all'80 % mi mandano anche la versione non compressa di solito in wav, anche se io preferisco l'aiff per via del fatto che è piu' "taggabile" del wav.

    Tutti noi abbiamo collezioni di dischi ed esperienze lavorative. Siamo in un forum, qui, perciò siamo in un posto dove si discute. Se non vuoi discutere, non venire in un forum. :D

    Le label copy delle che mandano le etichette, lasciano il tempo che trovano, seguono mode, non sono certo lì ad imporle. Già sul fatto che un portale di riferimento come Beatport non abbia stravolto il proprio catalogo aggiungendo la dicitura EDM dopo i recenti upgrade, credo sia più rilevante di una label copy che ha lo scopo di etichettare qualcosa per far contenti addetti ai lavori che si occupano di licenze, produzione di compilation e passaggi radio.

    Se domani andasse di moda il termine "Broccol House", stai certo che ti arrivano i label copy da Sergio Cerruti con nuove produzioni etichettate come "Broccol House".

    CITAZIONE
    Certamente EDM è un termine generico che dovrebbe comprendere tutta la musica elettronica, ma spesso viene inteso da molti come definizione di musica commerciale, di solito le etichette al posto di EDM nelle label copy usavano il termine DANCE per indicare la commerciale.

    Mode, nient'altro.

    Se pensiamo ad esempio ad un brano come ILLUSION dei Benassi Bros era considerato "electro".........:lol:
     
    .
  5. Camedid45
     
    .

    User deleted


    Perché Illusion che genere sarebbe? Jazz?
    Non mi stupisce Sygma che non hai più avuto "successo" dopo Real Love
    Con una mente chiusa e ottusa come la tua puoi giusto continuare a vantarti con i 3-4 gatti di questo forum
     
    .
  6. Marcoz75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Marini @ 21/1/2014, 12:06) 
    E' un po' di tempo che vedo girare la parola EDM come sinonimo della attuale dance commerciale.

    Ormai sulla bocca di tutti, addetti ai lavori compresi "facciamo EDM" significa fare tamarrate alla Martin Garrix o tipo quella cagata n.1 su Beatport attuale, dei Vinai con DBSSVVSScomecazzosichiama...

    La mia speranza è che non si finisca con il dimenticare il significato del termine EDM, cioè Electronic Dance Music, quindi qualsiasi cosa sia presentato in questo forum : EDM vuol dire trance, techno, deep house, chill out, italomaranza, funky house.....

    Non Martin Garrix.

    Forse...è già troppo tardi?

    Forse i ragazzini sono già innamorati del termine e non li ripigliamo più?

    Il punto è che la EDM sono proprio e solo le tamarrate alla garrix, vinai, e aoki... gestisci un forum musicale ma i generi proprio non li conosci... che pena, generazioni moderne e inutili, avete rovinato un mondo che prima era per pochi veri intenditori, adesso invece è alla portata di ogni bimbominkia...

    CITAZIONE (Foxy2008 @ 21/1/2014, 13:12) 
    infatti, non capisco il motivo di questo uso smodato dell'acronimo edm....

    Bravo, quindi per non usarlo a sproposito, chiariamo che la techno non è edm di merda

    CITAZIONE (Stefano aka DJ Fole @ 21/1/2014, 13:42) 
    E' già diventato di moda purtroppo... rip_1

    La moda (ignorante) è la vostra, che chiamate tutto EDM... cristo!!!

    CITAZIONE (matteowen @ 15/4/2014, 21:01) 
    Siamo proprio alla frutta se la gente identifica l'EDM con un genere elettronico predefinito...

    😂😂😂 siete un sito comico... ovvio che è un genere ben definito!!! Ignoranti che insegnate ignoranza

    CITAZIONE (Foxy2008 @ 16/7/2015, 17:28) 
    Ragazzi per me questo è un troll

    Ahahahahaha siete voi i pagliacci... assurdo!!! La vostra cara edm su beatport si chiama big room... fate veramente pena a diffondere concetti sbagliati ai giovani che vogliono avvicinarsi seriamente a questo mondo
     
    .
  7. Camedid45
     
    .

    User deleted


    ma stai calmo zio, scopa di più che aiuta moltissimo
    se sei stressato non venire a rompere i coglioni alla gente normale
     
    .
  8. Camedid45
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marcoz75 @ 10/11/2018, 09:55) 
    CITAZIONE (Sergio Marini @ 21/1/2014, 12:06) 
    E' un po' di tempo che vedo girare la parola EDM come sinonimo della attuale dance commerciale.

    Ormai sulla bocca di tutti, addetti ai lavori compresi "facciamo EDM" significa fare tamarrate alla Martin Garrix o tipo quella cagata n.1 su Beatport attuale, dei Vinai con DBSSVVSScomecazzosichiama...

    La mia speranza è che non si finisca con il dimenticare il significato del termine EDM, cioè Electronic Dance Music, quindi qualsiasi cosa sia presentato in questo forum : EDM vuol dire trance, techno, deep house, chill out, italomaranza, funky house.....

    Non Martin Garrix.

    Forse...è già troppo tardi?

    Forse i ragazzini sono già innamorati del termine e non li ripigliamo più?

    Il punto è che la EDM sono proprio e solo le tamarrate alla garrix, vinai, e aoki... gestisci un forum musicale ma i generi proprio non li conosci... che pena, generazioni moderne e inutili, avete rovinato un mondo che prima era per pochi veri intenditori, adesso invece è alla portata di ogni bimbominkia...

    CITAZIONE (Foxy2008 @ 21/1/2014, 13:12) 
    infatti, non capisco il motivo di questo uso smodato dell'acronimo edm....

    Bravo, quindi per non usarlo a sproposito, chiariamo che la techno non è edm di merda

    CITAZIONE (Stefano aka DJ Fole @ 21/1/2014, 13:42) 
    E' già diventato di moda purtroppo... rip_1

    La moda (ignorante) è la vostra, che chiamate tutto EDM... cristo!!!

    CITAZIONE (matteowen @ 15/4/2014, 21:01) 
    Siamo proprio alla frutta se la gente identifica l'EDM con un genere elettronico predefinito...

    😂😂😂 siete un sito comico... ovvio che è un genere ben definito!!! Ignoranti che insegnate ignoranza

    CITAZIONE (Foxy2008 @ 16/7/2015, 17:28) 
    Ragazzi per me questo è un troll

    Ahahahahaha siete voi i pagliacci... assurdo!!! La vostra cara edm su beatport si chiama big room... fate veramente pena a diffondere concetti sbagliati ai giovani che vogliono avvicinarsi seriamente a questo mondo

    Cattura2
    Va beh da uno che scrive rok direi che parte malissimo già in partenza
    Tornatene da dove sei uscito
    Immagino dalle chiappe di tua madre
     
    .
  9. Camedid45
     
    .

    User deleted


    Non rispondi più? Ti sei cagato sotto dalla paura?
     
    .
23 replies since 21/1/2014, 12:06   1451 views
  Share  
.