RAMIREZ

Antologia della dance anni 90 - 6

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. StefanoTirelli
     
    .

    User deleted


    Ramirez è il nome d'arte del cantante colombiano Alex Quiroz Buelvas, egli ha collaborato come vocalist e frontman al progetto omonimo che negli anni 90 ha costituito il punto di riferimento per Techno-commerciale italiana. Il progetto Ramirez era costituito, oltre che da Alex dal team di produttori dell'etichetta DFC composto da Davide Rizzatti, Elvio Moratto e Riccardo Persi, come logico ogni brano è stato pubblicato proprio su DFC.

    A dispetto del look selvaggio, Alex Quiroz Buelvas, è un uomo di grande cultura: possiede un dottorato in fisica e matematica e lavora come professore universitario. Tuttavia negli anni 90 Ramirez era sinonimo di musica trasgressiva. I brani del progetto si distinguevano sempre per le sonorità particolarmente aggressive, il numero di BPM sostenuto e le parti vocali urlate e in lingua spagnola.

    Il primo brano di Ramirez esce nel 1991 e si intitola 'La musika tremenda' le cui sonorità ruvide diverranno caratteristica tipica dei brani del progetto.

    La musika tremenda
    Video
    _________________________________________________

    il 1992 è un anno di grande lavoro per Ramirez, escono infatti tre singoli, si tratta di: 'Orgasmico', '¡Hablando!' ed 'El ritmo barbaro'. Orgasmico, in particolare, ottiene un notevole successo soprattutto se si considera che le sonorità del brano non sono particolarmente mainstream.

    Orgasmico (DJ Ricci Rmx)