Ibiza 2015 - Il video pagellone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stefano Tirelli
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, nostalgia dell'estate??

    Bene, accrescetela leggendo questo topic :D

    Vorrei stilare le pagelle alle serate che ho vissuto a luglio presso la sacra isola di ibiza... Il tutto supportato da video direttamente dal mio canale youtube :D

    David Guetta - Ushuaia Ibiza ''Pool Position'' // 13-07-2015

    Video

    Video

    Voto locale: 10
    Voto DJ Set Guetta: 5
    Voto Dj Set Robin Schulz (non nei video): 7

    Per chi non lo sapesse l'Ushuaia è un albergo di lusso situato a palya den bossa che ha la peculiarità di ospitare nel suo giardino/piscina serate legate al mondo EDM che possono essere seguite anche direttamente dalla terrazza delle camere degli ospiti più abbienti... Per tutti gli altri si pagano 50 € per sentire ogni sera un top dj differente.
    Nel mio caso sono andato a sentire David Guetta, preceduto da Robin Schulz, non mi aspettavo granchè musicalmente, e la cosa è stata confermata, tuttavia la location era talmente eccezionale da fare passare in secondo piano questo aspetto. Una folla enorme, un palco da megafestival, laser, fumo, spettacoli acrobatici... Sarebbe stata una serata memorabile anche se ci avessi suonato io. L'unico difetto (essendo un locale all'aperto) è legato al volume della musica piuttosto basso e all'orario scomodo, le serate iniziano alle 18 e terminano alle 24.
    Oltre a Guetta (il lunedì) la settimana presentava top djs commerciali assoluti, in veste di resident a giorni alterni: Avicii, Axwell & Ingrosso, Armin Van Buuren, Martin Garrix.

    Assolutamente da non perdere una serata all'Ushuaia se si va ad Ibiza, ma non per la musica, per il contesto.

    Ferry Corsten @ Space Ibiza ''Full On - Clandestin'' // 13.07.2015

    Video

    Voto locale: 6.5 (L'evento non si è svolto nella mainroom dello Space ma solo nel 'Terrace')
    Voto DJ Set Will Sparks (Non nel video... e ci mancherebbe): 4
    Voto Dj Set Ferry Corsten: 8

    Esci dall'Ushuaia a mezzanotte... che fai? Beh lo Space è dall'altro lato della strada e suona Ferry Corsten... Ci pensi su, poi arriva il PR con la riduzione a 15 € e ti convinci. Peccato che devi entrare entro l'una, costringendoti a sorbire oltre 1 ora di tale Will Sparks (che sembra uno famoso, pare sia sotto contratto con SONY) che mette solo merdosissima musica in stile (credo sia chiami così) Melbourne Bounce... Ma io dico, fai una serata trance e metti prima a suonare sto pischello??
    Poi verso le due arriva Ferry, ed è tutta un'altra storia... Verso le tre passa di lì anche Tiesto, appare magicamente dietro alla consolle con una interssante compagnia femminile. Sorride, saluta il pubblico (gasatissimo) dice due cazzate a Ferry e torna dalla strappona, chiamalo scemo...

    Martedì 14 serata Flower Power al Pacha (Voto zero alla musica, 8 alla location, 10 e lode alla presenza femminile), indegna di un video.

    Mercoledì 15 Pausa

    Above & Beyond @ Amnesia Main Room ''Cream'' - Ibiza // 16 07 2015
    +
    Alesso @ Amnesia (Terrace) - ''Cream - Ibiza'' // 16-07-2015


    Video

    Video

    Voto locale: 9.5
    Voto DJ Set Above & Beyond: 9
    Voto Dj Set Alesso: 6.5
    Voto Dj set Lucas & Simon (no video): 8

    Giovedì serà, bel riposato dal mercoledì, mi reco all'amnesia dove c'è la serata Cream (ovviamente molto british) la Line Up è da paura... A&B nella Main Room e Alesso nel Terrace?? WOW. Purtroppo i miei soci di viaggio hanno una lieve forma influenzale e scelgono di stare a casa, per cui mi avvio in personal. Verso il mio obolo di 50 € dai PR del bar del JET Ibiza e mi avvio sul pullman dove stringo amicizia con un trentanovenne trancer tedesco con una cultura musicale (ed un tasso alcolemico) di tutto rispetto.
    L'Amnesia è considerato uno dei Top Club mondiali ed effettivamente l'impressione è questa, stupendo, grande ma non dispersivo, affollatissimo, passare accanto ai subwoofer della mainroom (ma anche del terrace) è come provare un defibrillatore, pazzesco. Purtroppo non ho la capacità di sdoppiarmi per cui passo un po' di là e un po' di qua, ma alla fine sto più tempo nel terrace dove suona Alesso perchè c'è un minimo di spazio in più essendo la sala più grande (e meno inglesi sudati a torso nudo). A&B suonano molti loro brani recenti, ovviamente, tutti di grande qualità. Alesso si lascia andare a un sound un po' troppo tamarro x i miei gusti, tuttavia il set di Lucas & Simon (che aprono per lo svedese e sono talenti emergenti Spinnin) mi piace assai, molto in linea con la EDM Italia Chart :D
    La serata Cream va vissuta assolutamente. Nelle settimane successive c'erano anche Eric Prydz e PVD come artisti di punta... In pratica si casca sempre in piedi.

    Puple Disco Machine @ Space Ibiza ''Glitterbox'' // 17-07-2015

    Video

    Voto locale: 7.5 (Anche stavolta l'evento non si è svolto nella mainroom dello Space ma solo nel 'Terrace' però l'allestimento era più curato)
    Voto Dj Set PDM (& Boris Dlugosch): 10

    Dopo la scorpacciata di commerciale e Trance ritrovo le mie origini di teenager fighetto alla serata Glitterbox dello Space. Suonano Purple Disco Machine e Boris Dlugosch, in realtà era previsto anche Roger Sanchez ma poi negli ultimi gg il programma è cambiato, vabbè. Comunque finalmente mi rintano nella mia adorata musica House e lo faccio con una serata in cui capisco che questo genere non attira più come una volta purtroppo. Il locale è abbastanza pieno, ma troppo poco per il concentrato di qualità che PDM snocciola in due, o tre (nn ricordo) ore di set, il tutto coadiuvato da BD, un nobile un po' decaduto dal mondo mainstream ma che ne sa tantissimo. Serata di classe al 100%.

    Armand Van Helden @ Pacha Ibiza ''Pure Pacha - Paris By Night'' // 18-07-2015
    +
    Bob Sinclar @ Pacha - Ibiza "Paris By Night" // 18-07-2015


    Video

    Video

    Voto locale: 8+
    Voto DJ Set Bob Sinclar: 5.5
    Voto Dj Set Armand Van Helden: 7.5
    Voto Dj set Klingande con sassofonista dal vivo (ahimé... no video): 9

    Infine arriva sabato e chiudo la vacanza con una serata al Pacha con Klingande, AVH e Bob Sinclar.
    Klingande si esibisce con la sassofonista dal vivo, assolutamente spettacolare! Dopodichè sale in consolle Armand Van Helden, altro grande nobile meno sotto i riflettori oggi, e Bob Sinclar (alle 4). Mentre AVH rispetta la tradizione con un set house di elevato livello, in cui non mancano i suoi grandi classici del passato, Bob Sinclar propone qualcosa di più tamarro, affine a quanto fatto da Guetta o Alesso. Non vedo finire il set di Bob (che suona letteralmente circondato da donzelle in abiti succinti, cosa centrino in consolle nn si capisce) ma nel complesso dei tre dj della serata è quello che mi ha deluso di più.
    Molto bella la cornice del Pacha, per l'occasione travestito da bordello parigino di inizio 900, ho, invece, più di una perplessità riguardo l'affollamento di figuranti attorno a Bob Sinclar (vestito peraltro in modo ridicolo) e ballerini ambigui nel palchetto sopra di lui.

    Edited by Stefano Tirelli - 16/9/2015, 13:34
     
    .
  2. Foxy2008
     
    .

    User deleted


    Niente male come recensione
     
    .
1 replies since 16/9/2015, 10:38   71 views
  Share  
.