Posts written by - Den -

  1. .
    Anch'io Children l'ho amata solo nella versione originale, ma questo è l'unico "rifacimento" (chiamiamolo così) che si salva (e si salva piuttosto bene a mio avviso!)
  2. .
    è uscito anche Manuel Le Saux! :(
    Mi sembrava fosse riuscito ad entrare qualche tempo fa in top 100 (non son sicuro), però mi spiace non ci sia, secondo me nei suoi sets mette su della trance veramente ottima a mio avviso, molto melodica (come piace a me!)
  3. .
    CITAZIONE (frakatuttimazzai @ 23/10/2011, 14:24) 
    Danilo, guarda, se consideriamo solo la tecnica ce ne stanno eccome di dj meglio di Armin. Ma va anche a gusti, io adoro la trance fino a un certo punto...

    Sìsì non lo metto in dubbio. La mia idea era quella che AvB possa essere il migliore o tra i migliori, e a mio avviso sopra Guetta, sommando tutte le diverse attività inerenti al mestiere di Djs!

    Seguendo il filone degli esempi che ho fatto prima, ci saranno sicuramente djs che hanno una tecnica migliore ma che hanno meno riscontro nelle radio o meno riscontro come numero di singoli sfornati o qualità... AvB lo vedo bene un pò in tutte queste cose, non sarà il top in nessuna, ma se la cava egregiamente in tutte. è per questo che credo che lo scettro di migliore debba andare a lui.

    O perlomeno, se non a lui, non di certo a Guetta! E lo dico da grande estimatore di Guetta, son consapevole di ciò che ha fatto e dei suoi meriti. è grazie a lui che ho imparato ad apprezzare la house, che agli inizi non sopportavo ma senza neanche conoscerla, in quanto la ritenevo artefice della decadenza della dance... Ora da qualche anno ho cambiato opinione.

    Tornando al discorso, Guetta però credo che sia carente su alcuni punti, come già detto in altri post e pure da altri...





    CITAZIONE (-SYGMA- @ 24/10/2011, 14:54) 
    E comunque NEL SUO GENERE non mi sembrano filastrocche idiote, anzi, sono brani popdance di ottimo livello; perchè diamine si deve etichettare un artista che fa musica volutamente easy listening come uno che fa spazzatura?

    Quoto.
  4. .
    Bella! Anche se per ciò che riguarda il campionamento di NowhereLand preferisco ancora la versione di Club House vera e propria!
  5. .
    Bè se c'è anche Gabriele Cerlini, le probabilità di una mia presenza potrebbero salire, anche se sono ancora abbastanza basse, non sono solito andare a certi eventi, anche se so che ne varrebbe la pena!
  6. .
    Carina, nulla più. Mi sa che mi andrò a scoprire l'Adagio For Strings di Ferry a questo punto!
  7. .
    Lo metto sotto spoiler, così se qualcun'altro vuol provare a indovinare... Anche se non è difficile... :-p

    from...
    la compilation "il grande viaggio di Gigi D'Agostino", immagino! La migliore tra quelle presenti in quella compilation a mio avviso!
  8. .
    Già, stesso vocal di Adelante, altra canzone per cui dire che stravedo è dir poco!
  9. .
    Io ci son rimasto veramente bene quando in una disco dalle mie parti pochissimo tempo fa tra i soliti L'AT, Up&Down e le poche altre che mettono spesso di quel genere, ci hanno inserito pure proprio Melody Blue (temo solo quella volta però)! Mi ha mandato a star bene non vi dico quanto! :D
  10. .
    Bellissime tutte le canzoni degli ultrabeat che son passate su DR! C'erano nei periodi successivi anche Feeling Fine e Better Than Life... Mi piacevano molto!
  11. .
    Words credo sia solo di Mark Oh, non credo centrino i DR...
    Però tutte belle, nulla da dire.
    Io stravedo per Words, anche se comunque Because I love you è immensa!
  12. .
    Si hai ragione, me l'avevano già fatto notare! :-p

    Il fatto è che agli inizi, le prime volta che li ho sentiti nel 2005, mi veniva spontaneo dire "i Basshunter" (non so perchè, il nome Basshunter mi suonava come "gruppo" seppur senza aver mai avuto feedback in merito a quei tempi) e da lì mi è rimasto...

    Meglio se mi correggo prima di fare figure! :D
  13. .
    Precisazione: Sì, il mio "un filo ci godo" era riferito al trattamento riservato a Guetta dal pubblico durante la premiazione.

    Invece riguardo al fatto che come diceva Seba, a suo avviso nè Guetta nè Armin si possano definire i migliori, forse è vero, però credo che Armin sia comunque tra i migliori, e probabilmente è quello che ha il miglior compromesso tra una buonissima tecnica, una certa popolarità tra gli addetti ai lavori, numero e qualità delle produzioni, Live Sets e tutti gli annessi e connessi al mestiere di Dj...

    Poi magari c'è qualche Dj che sa sicuramente fare i live sets meglio, o qualche altro che pende in maniera più pesante (vedi Guetta) sul discorso delle produzioni...

    L'impressione che me ne viene è comunque quella che Armin Van Buuren potrebbe essere il più completo (lo dico da non esperto, da un livello piuttosto amatoriale, seppur da appassionato, che segue il panorama dance-house-trance senza andare troppo a fondo, però non penso sia un'impressione campata per aria! :) )
  14. .
    ...certo che se quelli che hanno iniziato ad apprezzare Sinclair (l'artista che forse ha dato il via all'ascesa della house) con Love generation, si ascoltassero le sue produzioni precedenti come questa... Non so come ci rimarrebbero! :D
  15. .
    Chi si ricorda di chi? :D

    Comunque Boten Anna (la versione originale da 5 e rotti minuti) è il mio disco preferito in assoluto, la mia n.1 assoluta :-p

    Quindi potrei farci più che un pensierino per Reggio Emilia il 5 gennaio! XDD


    Ps. Tra i loro dischi meno conosciuti, Walk on Water secondo me non è affatto male!
83 replies since 21/3/2007
.