Posts written by Candyman1985

  1. .
    ma che bello è!!!
    dopo Paradise, il più bel pezzo del Molly degli ultimi 8 anni
  2. .
    Buon anno a tutti ragazzi, spero stiate tutti bene.

    E' un po che non passo a trovarvi, ma con il pc di casa "bruciato" e la nuova policy aziendale che blocca il forum faccio davvero fatica a parteciparvi attivamente. Ne approfitto quindi ora che sono in malattia a casa col pc del lavoro.

    Vi scrivo perchè ultimamente ho "ri"scoperto questo trio inglese (Ou Est Le Swimming Pool) che ha avuto un'ottimo successo in UK nel biennio 2009-2010 e che si è definitivamente sciolto in seguito alla morte per suicidio del frontman del gruppo. Negli ultimi giorni ho letteralmente consumato il loro unico album "The Golden Year" , acquistato un paio di anni fa a Londra, messo in naftalina dopo poco tempo e riscoperto per caso la sera di capodanno. Oltre alle famose "Dance The Way I Feel" e "Jackson's Last Standing" ho rivalutato tantissimo "The Key", "Better", "Next To Nothing" e "Answers" che mi hanno fatto crescere la voglia di scoprire qualcos'altro che rientra in questo genere (synthpop?).

    Avete qualcosa, non necessariamente attuale, da consigliarmi di ascoltare su questo filone? Qualcosa che richiami questi suoni "Electropop", molto 80's, stile Pet Shop Boys / Depeche Mode.

    Vi ringrazio in anticipo...ciao a tutti!!!
  3. .
    qua c'è una bella riflessione in proposito:

    http://attivissimo.blogspot.com/2011/10/si...pubblicita.html

  4. .
    Non discuto la qualitá del pezzo xó non mi ha mai preso. Boooh
  5. .
    Un inno della musica TRANCE
  6. .
    Il pezzo che mi ha fatto innamorare della trance.
  7. .
    È davvero una bomba, anche se il merito va in gran parte all originale!!!

    Sono anni che dico che andy moor è un grande, dai tempi di halcyon e ogni pezzo/remix ne è una conferma. Non centra niente ma ultimamente sto apprezzando moltissimo anche ashley wallbridge
  8. .
    Già è un peccato, il primo forum (djp) non si scorda mai eheh
  9. .
    CITAZIONE (il tenace @ 30/10/2011, 16:33) 
    Eccomi qua!!!! Finalmente sono arrivato anch'io su questo forum, che a prima vista mi sembra ottimo!!!! Ringrazio Den e Stefano per l'invito e saluto tutti i vecchi amici del forum.... Ciao Seba, ciao Guerro, come state? E' veramente un piacere incontrarvi di nuovo!

    Spero di trovare anche altri utenti del djp forum, Cece, 123, chissà che fine hanno fatto????

    A presto!!!!

    Ciao tenace...che bello ritrovarti.
    Tutto bene, alla grande!!! te come va?
  10. .
    Uso come pretesto questo articolo apparso sul sito indernet de L'Espresso per discutere in generale della ns. SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori).

    CITAZIONE
    La Siae ha fatto una multa di 205 euro a 14 bambini di Chernobyl per violazione del diritto d´autore. I piccoli, di età compresa tra i 7 e 12 anni, avevano preparato un piccolo spettacolo per dire grazie alle famiglie da cui erano stati ospitati. Con una canzone in bielorusso. Le piccole casse di un computer portatile diffondevano una canzone popolare. E loro, sulla base musicale, avevano iniziato a cantare le prime strofe per salutare le persone che si erano prese cura di loro per quasi un mese.
    I bambini per tutto agosto sono stati ospiti di 14 famiglie di Noci e Martina Franca che hanno aderito al progetto di solidarietà di Legambiente. Domenica 27 era il giorno dei saluti. La Società operaia ha prestato gratuitamente il suo locale nel centro storico di Martina Franca. E lì si sono trovati tutti insieme per l´ultima volta i bambini bielorussi, le loro "famiglie" italiane e tutti quelli a cui i bambini volevano dire grazie. Una sessantina di persone in tutto quelli presenti alla festicciola improvvisata. Del tipo: ognuno porta una cosa. Poi i bambini, che da giorni si organizzavano con le due accompagnatrici, hanno indossato abiti buffi fatti di carta igienica e piatti di plastica e dalle casse del portatile era partita la musica.
    Mentre i bambini cantavano "Viva la gente" e un brano popolare bielorusso, nel locale della Società operaia si è affacciato un estraneo che poi si è presentato come «dottor Francesco Disanto, titolare dell´ufficio Siae di Martina Franca». E' arrivato lì, di domenica sera, perché nessuno dei bambini bielorussi aveva chiesto l´autorizzazione a esibirsi alla Società italiana degli autori e editori. «Abbiamo cercato tranquillamente di spiegare che la festa era stata improvvisata alla buona - spiega Michele Massafra, referente territoriale dell´iniziativa benefica - e soprattutto gli abbiamo fatto presente che quella era la nostra serata dei saluti e i bambini avevano pensato di farci questa sorpresa». Ma Disanto non ha ammesso ragioni. Nel verbale arrivato il giorno dopo per raccomandata alla sede della società operaia per oggetto c´è scritto: «Tutela del diritto d´autore, manifestazione per bambini "Progetto accoglienza di Chernobyl" con esecuzioni musicali».
    Per il titolare dell´ufficio Siae di Martina Franca i bambini bielorussi avevano violato l´articolo 17 della legge numero 633 del 1941. Il reato che gli è stato contestato è quello di esecuzioni di opera di ingegno senza preventiva autorizzazione dell´autore. Bielorusso. «Una decisione sconcertante - denuncia Angela Lobefaro responsabile pugliese di Legambiente Solidarietà - soprattutto a conclusione di una meravigliosa esperienza . Vorrà dire che la Siae si terrà i soldi e noi, nella mente, l´indelebile ricordo dei sorrisi di quei bambini».

    Di seguito alcune considerazioni prese da wikipedia:

    1. La SIAE acquisisce un compenso (denominato equo compenso) sui dispositivi di memorizzazione venduti in Italia. Ciò significa che esiste una tassazione preventiva su pellicole fotografiche, musicassette, VHS, CD, DVD, HD DVD, Blu ray, masterizzatori, hard disk, pendrive, schede di memoria, personal computer, decoder, lettori MP3, telefoni cellulari, ecc. poiché viene assunto a priori che vi si registrerà una copia privata di materiale protetto dai diritti d'autore, indipendentemente dal fatto che poi ciò realmente accada. L'ammontare complessivo degli introiti da equo compenso viene stimato, da Confindustria e Assinform, in 300.000.000 Euro all'anno. A fronte di ciò, la SIAE dichiara che tuttavia non può essere pienamente soddisfatta dei livelli di compenso che il decreto oggi fissa, non ritenendolo ancora pienamente "equo"

    2. La SIAE può esigere il compenso anche per eventi di natura non lucrativa (

    3. Il 65% degli artisti registrati alla SIAE alla fine dell'anno percepisce in ripartizione dei diritti meno di quanto versa all'ente per la quota di iscrizione

    4. La SIAE svolge un ruolo preponderante nel Comitato consultivo permanente per il diritto d'autore in base a norme poste in essere quando vigeva il Diritto corporativo.

    5. La SIAE detiene nel territorio italiano un monopolio legale (ovvero concesso dallo Stato) sull'attività di intermediazione. Più volte è stato sollevato il problema dell'effettiva correttezza di una posizione del genere. Alcuni enti, come la FIMI, hanno chiesto che venisse modificato l'articolo 180 in favore di un mercato più concorrenziale

    6. La SIAE mette sullo stesso piano copyright e diritto d'autore, impedendo la libertà di un autore di condividere la propria opera con chiunque, anche senza scopo di lucro. Infatti secondo l'art.27 del Regolamento Generale della società: è vietato all'iscritto di rilasciare direttamente permessi di utilizzazione, anche se a titoli gratuito, ossia rilasciare opere e/o altro materiale sotto differente licenza (ad esempio Creative Commons).

    7. Negli ultimi anni è in vigore una complessa "Ordinanza di Ripartizione dei diritti" che difatto fa sì che per alcune classi e attività (ad esempio i "concertini"), non vi sia certezza per l'autore di percepire i diritti, che pur i locali pagano

    8. Gli introiti di uno spettacolo o gli incassi di un locale, bar, Hotel, vengono dichiarati usando l'apposito modello 1026. Per tale modello la Siae ha finora preteso l'acquisto (in alcune agenzie era ammessa la copia scaricata da internet, in altre si doveva acquistare a pagamento). L'ufficio erariale Siae ha dovuto dichiarare però, nel settembre 2009, la legittimità dell'uso della copia del mod. 1026.


    A fronte di tutto ciò mi domando se quetsa società serve veramente agli artisti o sia possibile farne a meno? e, sopratutto, che diritti tutelano in realtà?

    Come funziona nel resto del mondo?
  11. .
    In parallelo alla tanto discussa TOP 100 del djs del 2011, è stata annunciata questa particolare classifica (a mio avviso molto interessante) che ordina i 100 migliori clubs al mondo.

    Che ne pensate? In quali di questi clubs siete stati? Quali sono i vostri preferiti? Vi elenco di seguito i primi 50

    1. Space (Ibiza, Spagna)
    2. Fabrik (Madrid, Spagna)
    3. Green Valley (Camboriu, Brasile)
    4. Amnesia (Ibiza, Spagna)
    5. Pacha (Ibiza, Spagna)
    6. Berghain (Berlino, Germania)
    7. Sankeys (Manchester, Regno Unito)
    8. Ministry Of Sound (Londra, Regno Unito)
    9. Zouk Singapore (Singapore, Singapore)
    10. Cavo Paradiso (Mykonos, Grecia)
    11. BCM Planet Dance (Maiorca, Spagna)
    12. Digital (Newcastle, Regno Unito)
    13. Fabric (Londra, Regno Unito)
    14. Sirena (Sao Sebastiao, Brasile)
    15. Beta (Denver, USA)
    16. Privilege (Ibiza, Spagna)
    17. Dc10 (Ibiza, Spagna)
    18. Guvernment (Toronto, Canada)
    19. Yalta Club (Sofia, Bulgaria)
    20. Pacha Sharm El Sheik (Sharm El Sheik, Egitto)
    21. Circus Afterhours (Montreal, Canada)
    22. Guaba Beach Bar (Limassol, Cipro)
    23. Club Prive (Tallinn, Estonia)
    24. Cocoon (Francoforte, Germania)
    25. Club Midi (Cluj-Napoca, Romania)
    26. Warung Beach Club (Itajai, Brasile)
    27. Pacha New York (New York, USA)
    28. Harry Klein (Monaco, Germania)
    29. Beta Waterloo (Ontario, Canada)
    30. The Wright Venue (Dublino, Irlanda)
    31. Fuse (Bruxelles, Belgio)
    32. Papaya (Isola Di Pag, Croazia)
    33. Neidklub (Amburgo, Germania)
    34. Yello (Belfast, Regno Unito) - Ex Mynt
    35. Watergate (Berlino, Germania)
    36. D-Edge (San Paolo, Brasile)
    37. Cielo (New York, USA)
    38. Cafe d'anvers (Antwerp, Belgio)
    39. Mansion (Miami, USA)
    40. B018 (Beirut, Libano)
    41. Castle Club (Ayia Napa, Cipro)
    42. Club Space Miami (Miami, USA)
    43. Womb (Tokyo, Giappone)
    44. Moxa Club (Mantova, Italia)
    45. Cameo (Miami, USA)
    46. Cocorico (Riccione, Italia)
    47. Baasaal (Amburgo, Germania)
    48. Tenax Club (Firenze, Italia)
    49. Silo (Lovanio, Belgio)
    50. Paradiso (Amsterdam, Olanda)

    Oltre al classico dominio dei club ibizenchi (si dice così?) salta all'aocchio che la più alta posizione italiana (44) è occupata da un locale nel mantovano, Moxa Club, che ho sentito nominare ma non ho mai visto. Seguito dai più blasonati Cocoricò e Tenax.
    Tra i miei club preferiti, a livello di "arredamento", c'è sicuramente il Pacha di Sharm, mentre a livello "musicale", l'impianto dell'Amnesia di Ibiza non ha eguali.

    Ho anche notato che nella lista del 100 (http://www.nightdisco.net/notizie/notizie-...-vincitori.html) non c'è nemmeno un locale milanese!!!
  12. .
    CITAZIONE (-SYGMA- @ 21/10/2011, 12:41) 
    Perchè che altro ha fatto Dash Berlin oltre due singoli da solista e un pezzo con ATB?

    beh ha fatto dei bei remix, il secondo capitolo della United Destination (tanta roba!!) e poi ha inaugurato giusto quest'anno il suo Dash Berlin World. un po più di un semplice sito internet.

    CITAZIONE
    Per carità...fa ottima musica, trance commercialissima, ma non ci trovo niente di così epocale tanto da meritare di stare sopra a gente come Van Doorn o come i Cosmic Gate che al contrario sfornano ottimi compromessi di brani commerciali, mantenendo un sound originale e fresco.

    Beh quest'anno i CG non han fatto granchè oltre al Back 2 The Future che non mi ha nemmeno esaltato particolarmente. Be Your Sound è appena uscita e le votazioni erano già chiuse. Mi han sorpreso moltissimo i risultati "negativi" di Sander (grande album quell Eleve11, Koko ce l'ho sempre in testa) e Gareth (ripeto anche solo per "Mansion" meritava la top5)

    CITAZIONE
    Ma diamine ci sono nomi sconosciuti in classifica...Francis Davila?!?!Dj Vibe?!?Felguk???Juanjo Martin!??! E uno dei n.1 al mondo della techno non c'è...?!

    sconosciuti che però qualcuno ha votato!!!!
  13. .
    stasera dopo il lavoro lo ascolto Seba :)
  14. .
    CITAZIONE (-SYGMA- @ 21/10/2011, 11:14) 
    Continuo a non spiegarmi invece Dash Berlin lì che ci sta a fare....

    In effetti quest'anno non s'è sentito molto il progetto Dash Berlin anche se personalmente han piazzato 2 singoli nella mia top10 dell'anno e quel DBW è davvero molto molto valido. mi chiedo solo se tu conosca appieno cosa ha fatto dash berlin nel 2011 per poter esprimere un commento come quello sopra o se ti sia fermato alle due produzioni da solista e al pezzo con ATB.

    CITAZIONE
    Adam Beyer, con il suo ottimo radio show e la sua Drumcode che va a gonfie vele, dove sta???

    evidentemente non va così bene come credi visto che non è stato votato da "nessuno"

    CITAZIONE
    Secondo voi se Guetta non avesse prodotto dischi per Rihana, BEP, Snoop Dogg, Pitbull, Kelly Rowland, Kelis [....] (personaggi già conosciuti da anni) ma per altri artisti meno fama mondiale, lui stesso si sarebbe potuto permettere di avere lo stesso impatto mediatico che ha avuto negli ultimi due anni (per cui andare in tv e radio a fare propaganda)?

    se Rihanna, BEP, Snoop Dogg, Pitbull (???), Kelly Rowland e Kelis collaborano tutti con Guetta un motivo pure ci sarà... evidentemente non è poi tanto scarso. Ma poi, scusa, fammi capire, da quando collaborare con grandi stelle del pop e portare la EDM ad un livello di commercializzazione globale mai avuto in precedenza sarebbe un difetto anzichè un pregio? Tutti cantano, ballano, suonano Guetta... in Olanda, ad Amsterdam, nel più grande Free Record Shop della città "Nothing But The Beat" era al n.1 di vendite... avere un successo planetario ora è una colpa? Ok, l'ha ottenuto anche grazie alla Rihanna di turno, ma se rihanna ha proposto/accettato di fare un disco con Guetta anzichè Gareth Emery, Avicii o ATB un motivo ci sarà. no?

    A me personalmente piacciucchiano anche i dischi di Guetta, ma quello può essere soggettivo, quello che non accetto è il tentativo di cercare di far passare il suo più grande merito per un demerito
  15. .

    Above-Beyond-Anjunabeats-Volume-9-Above-Beyond



    Il 2011 di Above & Beyond è stato un anno ricco di impegni e soddisfazioni a partire dalla Celebrazione dei 10 anni e della release nr.200 della label Anjunabeats fino all'uscita del loro secondo studio album, Group Therapy, definito dalla critica "adium dance with an incredibly personal feel" e "artist album of the year" passando per le numerosissime esibizioni live che li hanno visti protagonosti (22 date solo negli USA).

    Ora il 2011 sta finendo e sono pronti a sfornare il nono capitolo della fortunata serie di compilation (ANJUNABEATS) che raccoglie il meglio attualmente in circolazione licenziato dalla Label del trio.

    Release date: 13/11/2011

    Disc 1:
    1. Above & Beyond "Tokyo"
    2. Parker & Hanson "Afterthought"
    3. Breakfast pres. Keyworth "Median"
    4. Cramp "RU116"
    5. Andrew Bayer & Matt Lange feat. Kerry Leva "In And Out Of Phase"
    6. Oliver Smith "New Dawn"
    7. Norin & Rad "Bloom"
    8. Above & Beyond "Formula Rossa"
    9. Maor Levi & Bluestone "On Our Own"
    10. Genix "Higher State"
    11. Oliver Smith "Symmetry"
    12. Above & Beyond feat. Zoë Johnston "You Got To Go" (Kyau & Albert Remix)
    13. Ost & Meyer "Britanica"
    14. Oliver Smith "Progress"


    Disc 2:
    1. Tate & Diamond feat. Nicolai "Electrified" (Mat Zo Electrofied Dub)
    2. Mat Zo "Bipolar"
    3. Above & Beyond feat. Richard Bedford "Every Little Beat" (Myon & Shane 54 Summer Of Love Mix)
    4. Jaytech "New Vibe"
    5. Andrew Bayer feat. Molly Bancroft "Keep Your Secrets"
    6. Arty "Kate"
    7. Jaytech "Overdrive"
    8. Super8 & Tab feat. Jan Burton "Slow To Learn" (Maor Levi Club Mix)
    9. Nitrous Oxide "iPeople"
    10. Mat Zo "Frequency Flyer"
    11. Mat Zo & Arty "Mozart"
    12. Cramp "Catch The Eye"
    13. Sunny Lax "Contrast"
    14. Mike Koglin vs. Genix "Dyno"




    N.B.:
    1) Ho aperto il topic in Trance perchè secondo me non si tratta assolutamente di "easy trance" o "trance commerciale"... se non siete d'accordo spostate.
    2) Essendo al lavoro ho funzionalità "limitate", non vedo gli smiles e disegnini vari indi per cui non ho assolutamente idea di che immaginetta abbia messo al topic, spero non sia (se esiste ancora) l'omino che vomita.
168 replies since 12/10/2011
.