Posts written by Sergio Marini

  1. .
    CITAZIONE (Stefano Tirelli @ 29/4/2016, 15:24) 
    Ti dirò... noi provincialotti siamo ancora in piena fase garrix. Nella grande metropoli il trend sarà cambiato, del resto siete caput mundi :D. Ma il raggaeton è ciclico. Li ricordi: beyoncé, papichulo, la gasolina, obesion, la camisa negra e altre mille troiate, molte di esse entrarono anche nelle chart dance. In genere venivano usate come apertura per passare poi a sound un po' meno pop, credo che non cambi molto da oggi se non che all'epoca entravo in discoteca alle 10 e mezza oggi alle 2, per cui mi perdo la parte iniziale della serata e forse ho una visione falsata della percezione del pubblico verso questi generi

    Appunto, secondo quanto sta succedendo qui, ciò che una volta era preserata ora è LA serata.

    Nel locale che dicevo, che è appunto una location "tipo" della Roma attuale, si può entrare anche alle 21.30, si cena, ci sono i tavoli....
  2. .
    CITAZIONE (Stefano Tirelli @ 29/4/2016, 11:32) 
    In realtà credo che, mancando un riferimento univoco, quale una volta poteva essere, che ne so, la deejay parade o classifiche simili (poi in definitiva sovrapponibili tra loro) ogni locale, ogni 'dj' segue quello che secondo lui è più di moda. La gente ormai accetta tutto, dal pulcino pio al raggaeton alla edm più becera. Nel tuo caso sei capitato tra chi ascolta il raggaeton ma in altri posti si passano intere serate a sentire martin garrix e friends.

    Non sono molto d'accordo : a me sembra che i dj "resident/commerciali" facciano tutti la stessa cosa, come sempre e la gente non accetta qualsiasi cosa.

    Il senso del mio topic è proprio quello di segnalare che la nuova era si sta lasciando alle spalle Garrix e soci a favore di questo filone che abbraccia pop, hip hop, revival e latino.

    CITAZIONE
    Nessun dj seleziona con gusto critico, nessun dj conosce altro che le commercialate (edm, raggaeton o pop che siano), nessuna persona ha idea della musica che ascolta in quel momento. Chi va a ballare ci va solo per farsi vedere al tavolo con bottiglie costose, per drogarsi, per cercare donne o, nei casi peggiori, per cercare risse.

    In realtà questo genere di evento e locale, almeno qui a Roma, si sta riducendo ai minimi termini, la gente non ha una lira e sono pochi quelli che possono permettersi seratine a suon di bottiglie costose e droga.

    CITAZIONE
    Cercare di parlare di musica decente ormai è fuori moda, basta vedere quanti utenti si disinteressino ad es al ns forum (dove a mio avviso si segnala sempre musica di qualità) per passare giornate su gruppi di facebook dedicati all'edm della peggior specie. L'unico movimento che mi pare esista ancora e abbia un certo seguito è quello legato alla musica techno, ma anche lì su un campione di 100 persone sarà un 10% massimo ad interessarsi della musica e non delle sostanze che ruotano attorno alle serate...

    Di musica decente quando mai se ne è parlato?

    Non eri tu un certo "morosodiprezioso"??? Non ci siamo conosciuti tutti su quel forum dove si litigava tra chi esaltava le tamarrate alla tararì cicabum e chi cercava il clubbing serio?
    I forum sono morti in generale, è un concetto di social network obsoleto, non sono fruibili in maniera pratica sugli smartphone e non danno niente in più rispetto a Facebook o twitter.

    Insomma, sono in disaccordo quasi su tutta la linea con te, a parte la tua considerazione finale sulla techno...:D
  3. .
    Sabato sera, nonostante le mie condizioni fisiche, sono stato in un locale "medio" della scena romana.

    "medio" nel senso che è il classico locale dove i giovani vanno, senza che ci siano eventi particolari, senza che ci sia una pista immensa, un dj particolare, un sound tipico.

    Uno di quei locali in cui si suona semplicemente ciò che al momento è ritenuto "commerciale".

    E il set è stato molto attuale, di fatto, ma molto al di fuori di ciò che siamo ormai abituati a chiamare EDM.

    Era un mix di pop, hip hop, r'n'b, raggaeton e latino americano.

    C'erano giovani di tutte le età, dai ventenni ai trentenni, forse anche qualche mio coetaneo...

    ...e tutti ballicchiavano contenti, passando da Major Lazer a Sean Paul, da una hit di Beyoncè di 10 anni fa all'ultimo singolo dell'ultimo artista latinoso che io non conosco, che è uscito l'altro ieri ma che tutti gli altri presenti conoscono benissimo, manco fosse Elvis Presley.

    Quindi in che periodo stiamo vivendo?

    Il minestrone raggaeton è la nuova dance?

    E' finita la moda EDM, intesa come la dance alla Hardwell, Guetta e compagnia bella?

    Che ne pensate?
  4. .
    96, ovviamente : l'avvento della progressive, il ritorno alla grande dei Prodigy e la commercialedemmerda che si adegua al mercato sfornando ottimi prodotti, anche se non particolarmente efficaci.
  5. .
    https://soundcloud.com/dj-sygma-2/pet-shop...gma-rmx-preview

    Avevo fatto un bootleg remix del primo brano proposto dai miei miti, tratto dal nuovo album, e siccome viaggia a 200 visualizzazioni al giorno su youtube, mi sono messo a remixare pure il secondo, hai visto mai si decidano a farlo ufficiale....

    Cmq per ora è incompleto, ma mi farebbe piacere il vostro parere...

    ^_^
  6. .


    Insieme ad un bravissimo cantante, frontman della cover band n.1 dei Linkin Park, mi sono divertito a produrre questo medley.

    Va' come rappo.... ^_^
  7. .
    Non ho ben capito....

    Cioè il punto è proprio che non gliene fregava un cazzo a nessuno, si abbeveravano come pecore senza farsi problemi sul futuro, sulla scena italiana o mondiale. I guai infatti sono cominciati poco dopo in coincidenza con le seghe mentali di quelli che facevano discorsi tipo "in Germania va forte l'hands up"....
  8. .
    Beh mo che c'entra Berlusconi?

    Mi riferivo al fatto di quando ero l'unico a predicare il sostegno agli artisti, comprare i dischi originali, andare agli eventi....quando dicevo che la roba dance non la comprava nessuno e se si voleva tenere in piedi il mercato bisognava puntare su artisti validi e prodotti di qualità.

    Mi si rideva dietro....e che dire delle polemiche su Gigi, su Ponte, sugli eventi di Cerla?

    Ora cosa rimane?

    Vinai e poco altro, non posso non dire che non ce lo siamo meritato.
  9. .
    Noia...
  10. .
    http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca...ale_1147805_11/

    Non ho mai sopportato l'atteggiamento dei fans dell'epoca Discoradio + Studio Zeta + Ravelli di dimenticare che si parlava di realtà locali, totalmente ininfluenti sulla scena nazionale.

    Mi è capitato di discutere con gente che ti rideva in faccia perché non conoscevi questa o quella n.1 della relativa classifica, dischi magari che qui a Roma nemmeno trovavi nei negozi.

    Ma quando parlavo io, del fatto che stava finendo tutto, che bisognava correre ai ripari....io ero quello che odiava la dance, io ero quello che criticava, io ero quello che si auto eleggeva a portabandiera di una arbitraria qualità...e tutti a fare polemiche e a ridere come se le cose stessero andando in una direzione diversa.

    Ora, ne riparliamo?
  11. .
    Grazie 2015!!! :)
  12. .
    Ma o un troll o un bimbominkia...siamo lì...io lo trovo divertente, spero continui!!!

    :P
  13. .
    Divertente...
  14. .
    Manco un remixino...mah...
  15. .
    Ufficiale??? :wacko:

    A parte lo sbigottimento....solo a me fa discretamente cagare?
2316 replies since 30/11/2002
.