Classifiche personali, come farle?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 2.Ognuno apre il proprio topic aggiornandolo di volta in volta e con la possibilità di promuoverlo grazie al link del topic stesso.
    66.67%
    10
  • 1.Un topic generale dove ognuno posta la propria classifica insieme a quella degli altri.
    26.67%
    4
  • 3.Classifiche a tema, divise per topic.
    6.67%
    1
  • 4.Altro (Suggerire)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 15)

Classifiche personali, come farle?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    www.sygma.it

    Group
    AMMINISTRATORI
    Posts
    9,683
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Gente è nato il dubbio su come gestire le classifiche personali.

    Da un lato si sostiene l'idea del topic unico e quando uno vuole posta una classifica, cui tutti possono commentare, poi quando ad un altro utente gira, posta la propria classifica nello stesso topic, e da quel momento in poi si commenta la sua.

    Io sostengo che sarebbe poco pratico e poco costruttivo per il forum : se ognuno apre il proprio topic e lo aggiorna ogni volta che stila la classifica (un po' come si fa per le playlist dei podcast) tutto sarebbe più ordinato, i commenti alla classifica rimangono nel topic della classifica e ci sarebbe la possibilità di promuoverla, linkando in giro il topic stesso.

    La politica di EDM è che non è il forum a imporre regole agli utenti, ma gli utenti che danno vita alla community e quindi al forum, perciò decidete, VOTATE!

    ^_^
     
    .
  2. Djmegaflor
     
    .

    User deleted


    2.Ognuno apre il proprio topic aggiornandolo di volta in volta e con la possibilità di promuoverlo grazie al link del topic stesso.


    magari anche con

    3.Classifiche a tema, divise per topic.
     
    .
  3. Peter Santos
     
    .

    User deleted


    Voto decisamente per la seconda modalità di topic.

    Classifiche personali, ordinate e suddivise, ogni utente, il proprio topic :)


     
    .
  4. ALESS!O
     
    .

    User deleted


    Voto anche io l'opzione 2, oltre che più ordinato è decisamente più comodo per chi le deve scrivere :)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    www.sygma.it

    Group
    AMMINISTRATORI
    Posts
    9,683
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Suggerirei, visto che è evidente che io sono di parte, che chi vota per l'opzione 1 dia suggerimenti e inciti la folla a farsi votare....;)
     
    .
  6. Dj Cillo
     
    .

    User deleted


    Votato anch'io per la seconda opzione
     
    .
  7. StefanoTirelli
     
    .

    User deleted


    Secondo me con l'opzione 1 (e metterei il topic come IMPORTANTE, in modo che stia sempre su) molta più gente guarderebbe le chart altrui praticamente in automatico, poichè scriverebbe sullo stesso topic la propria e quindi anche senza stare a leggere tutto qualche commento sarebbe quasi ovvio farlo anche sulle charts altrui.

    Con l'opzione 2 ci sarebbero un mare di topic diversi che si ridurrebbero ad un elenco aggiornato ogni settimana dallo stesso utente e sono certo che i commenti sarebbero pochissimi, perchè l'eterogeneità dei generi spingerebbe a non guardare chi non apprezza lo stesso genere. Senza contare che se in tanti postano una chart i primi a postare avrebbero il proprio topic con la classifica affossata dopo pochissimo tempo.

     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    www.sygma.it

    Group
    AMMINISTRATORI
    Posts
    9,683
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ma allora vale lo stesso discorso per il topic unico: se io posto la mia oggi e altri 10 la postano subito dopo, cliccando su "ultimo messaggio" sarebbe in evidenza solo l'ultima chart e nessuno leggerebbe la mia...
     
    .
  9. StefanoTirelli
     
    .

    User deleted


    bisognerebbe fare il topic al contrario, in cui l'ultimo post è in alto e non in basso ma nn so se si può fare
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    www.sygma.it

    Group
    AMMINISTRATORI
    Posts
    9,683
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    E che senso avrebbe scusa??? :D
     
    .
  11. StefanoTirelli
     
    .

    User deleted


    che la classifica più nuova è in alto e non sotto, come avviene su tutti i siti con classifiche.

    è un po' come se aprendo il sito di dancedirectory o di radio deejay con le playlist anzichè avere accesso subito alla classifica o playlist più recente dovessi scorrerle tutte dalla prima sino all'ultima.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    www.sygma.it

    Group
    AMMINISTRATORI
    Posts
    9,683
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Si ma

    1. Sarebbe un caos : se l'ultima fosse la prima, i commenti come si dovrebbero fare?!?! E se uno invece vuole commentare la terzultima come fa? E se uno vuole commentare la prima? Metti che facciamo 1 classifica techno e 50 house.....come fa qualcuno interessato a quella techno a trovare la chart relativa? Anzi, aprendo il topic e vedendo gli ultimi post house, con 5000000 pagine di commenti, non andrà certo a pensare che a pagina 1 c'è una classifica techno....

    2.Gli esempi da te citati, sono innanzitutto playlist e non classifiche, ma poi sono ordinati per data così come i commenti...mica sono sullo stile "buttiamo nel calderone" come suggerisci tu...:D
     
    .
  13. StefanoTirelli
     
    .

    User deleted


    la mia idea era valida, più che altro, in caso (ormai evidente) di vittoria dell'opzione 2
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    www.sygma.it

    Group
    AMMINISTRATORI
    Posts
    9,683
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Si appunto...ma per questo torno a chiedere di spiegare meglio l'opzione 1, senò è un plebiscito....:D
     
    .
  15. Carolina88
     
    .

    User deleted


    secondo me è meglio la 1 , ogni sett si apre un topic riferito a quella settimana in cui chi vuole pubblicare la sua classifica personale può farlo. Cosi sono tutte unite e si possono confrontare ordinatamente! :)
     
    .
35 replies since 13/10/2011, 22:57   266 views
  Share  
.