Consiglio cdj!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DaNi_Boy
     
    .

    User deleted


    Salve gente! Come si legge dal titolo ho intenzione di comprare due cdj nuovi, all' inizio ero orientato a prendere i 1000 della pioneer... Però parlando col proprietario di un negozio di musica me li ha sconsigliati dicendo che ormai sono stati sostituiti dai 2000... Ora guardando un pò in rete tra le varie offerte sarei indeciso se prendere i 350 (sempre della pioneer), i 900 o i 2000! Perciò oltre alla questione del prezzo e alle caratteristiche techniche (che ho letto su internet senza capirci nulla :D ) in cosa differiscono questi tre prodotti? Voi cosa mi consigliereste? Tenendo conto che non ci devo fare feste o chissà che cosa....
     
    .
  2. andrea.argon
     
    .

    User deleted


    io con i miei cdj400 e relativo mixer mi sono sempre trovato bene, ci puoi fare praticamente tutto quello che desideri, e l'integrazione di una porta usb è il massimo se come me mixi per fare delle prove in casa. Per quanto riguarda il prezzo a mio avviso c'è la sua differenza...e non poca.

    Per me la consolle con dei 350 merita, anche se trovo la struttura un pò meno solida rispetto al "400", ma per un uso come dici tu può andare benissimo!
     
    .
  3. DaNi_Boy
     
    .

    User deleted


    Perchè meno solida? Passa molta differenza tra i 400 e i 350?
     
    .
  4. Dj Anto
     
    .

    User deleted


    scusa cosa dovresti fare??

    alla fine fare la domanda: meglio cdj 900 o 2000 se devo fare A piuttosto che B potrebbe trovare una soluzione, ma chiedere cosa comprare, proponendo tra 3 modelli 2 dei quali il top top top e uno diciamo la "base" personalmente la trovo troppo generica
     
    .
  5. Djmegaflor
     
    .

    User deleted


    la cosa che differenzia i 900 e i 2000 è la scheda audio (sostanzialmente e altre cagatine che vabbeh..) i 900 son per uso più domestico, cioè per impianti di bassa-media potenza, mentre i 2000 son per uso professionale su impianti con alto potenziale, quello di discotece grandi intendo, non la discotechetta di 90 m quadri sotto casa :D

    comunque guardati anche gli 850.. anche quelli non sono male ;)


    io comunque concordo con andrea i 400 (che sono fuori produzione) vanno benissimo.. anche se io gli ho legati ad un djm 800 :D


    i 350 comunque secondo me non sono molto affidabbili... mi danno l'impressione come dei 100 con la usb...
     
    .
  6. andrea.argon
     
    .

    User deleted


    se vendessero ancora i 400 li riprenderei a scatola chiusa ! :) magari usati da qualche parte si trovano ancora
     
    .
  7. StefanoTirelli
     
    .

    User deleted


    i cdj 2000 costano 1700 euro l'uno, non li consiglierei per suonarci in casa
     
    .
  8. Dj Anto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Djmegaflor @ 23/10/2011, 17:20) 
    la cosa che differenzia i 900 e i 2000 è la scheda audio (sostanzialmente e altre cagatine che vabbeh..) i 900 son per uso più domestico, cioè per impianti di bassa-media potenza, mentre i 2000 son per uso professionale su impianti con alto potenziale, quello di discotece grandi intendo, non la discotechetta di 90 m quadri sotto casa :D

    comunque guardati anche gli 850.. anche quelli non sono male ;)


    io comunque concordo con andrea i 400 (che sono fuori produzione) vanno benissimo.. anche se io gli ho legati ad un djm 800 :D


    i 350 comunque secondo me non sono molto affidabbili... mi danno l'impressione come dei 100 con la usb...

    ma stiamo scherzando????? ma che cakkio di parametro é "i 900 vanno bene per impianti di bassa potenza e i 2000 per impianti più grandi"????ma sai di cosa stai parlando o cosa???
    ma non diciamo idiozie

    idem sui 350, sono ottimi lettori sia per chi deve usarli in casa che per chi si muove molto, poi con poco più di 1000€ prendi cmq un lettore con funzioni quali scratch e usb, da non sottovalutare
     
    .
  9. Djmegaflor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dj Anto @ 23/10/2011, 21:36) 
    CITAZIONE (Djmegaflor @ 23/10/2011, 17:20) 
    la cosa che differenzia i 900 e i 2000 è la scheda audio (sostanzialmente e altre cagatine che vabbeh..) i 900 son per uso più domestico, cioè per impianti di bassa-media potenza, mentre i 2000 son per uso professionale su impianti con alto potenziale, quello di discotece grandi intendo, non la discotechetta di 90 m quadri sotto casa :D

    comunque guardati anche gli 850.. anche quelli non sono male ;)


    io comunque concordo con andrea i 400 (che sono fuori produzione) vanno benissimo.. anche se io gli ho legati ad un djm 800 :D


    i 350 comunque secondo me non sono molto affidabbili... mi danno l'impressione come dei 100 con la usb...

    ma stiamo scherzando????? ma che cakkio di parametro é "i 900 vanno bene per impianti di bassa potenza e i 2000 per impianti più grandi"????ma sai di cosa stai parlando o cosa???
    ma non diciamo idiozie

    ti zittisco ancora prima che tu possa rirompere le balle :D

    io sò di quel che parlo.. tu??






    e lo dice pioneer in persona è.. non una cagatina alla cavolo... conosco gente che ha provato entrambi su diversi impianti e mi hanno confermato quanto detto io, am sopratutto la tipa di pioneer.. ;)
     
    .
  10. Dj Anto
     
    .

    User deleted


    sei fortunato che ho una connessione penosa dove sono adesso e non posso vedere il video, ma rimango della stessa ferrea idea!!!! il metro di giudizio che hai adottato non sta ne in cielo ne in terra! sono altre le motivazioni che inducono a scegliere i 900 rispetto ai 2000!
     
    .
  11. Djmegaflor
     
    .

    User deleted


    quando vedraii il video ti ricrederai.. ;)
     
    .
  12. Dj Anto
     
    .

    User deleted


    qua o mi sono rincoglionito io o forse hai male interpretato tu!
    dice che il 2000 ha tutte quelle super mega carattersictiche e si fa riferimento al 900 solo all'inizio =>che le supermega caratteristiche valgono per entrambi, poi contestualizziamo tutto: dice che se li usi a casa con i diffusori cinesi o cmq con diffusori del cavolo allora non ti accorgi della differenza, ma se li usi con impianti professionali allora si.
    ora è bene anche fermarsi su cosa si intenda per impianto audio professionale: non c'è scritto da nessuna parte che solo perchè eroga 200000watt allora un impiantp è professionale (che poi i wat sono l'ultima cosa da considerare quando si scelgono impianti di dimensioni notevoli)!!
    io ho le jbl eon e ti posso garantire che sono delle casse altamente professionali e già li sentirei la differenza tra un cdj 1000 e un cdj 2000 (o 900) senza avere millemila watt...
    adesso chi è che rompe le balle??? giusto per la cornaca, non ci eravamo simpatici su danceteque, e non lo saremo nenache qui, solo che mi chiedo come mai ti abbiano fatto mod
     
    .
  13. SilvijoZylfi
     
    .

    User deleted


    ma sei matto a spendere tutti quei soldi per fare delle feste di compleanno? :|
     
    .
  14. Djmegaflor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dj Anto @ 29/10/2011, 11:16) 
    qua o mi sono rincoglionito io o forse hai male interpretato tu!

    tu dici?? beh se li confronti vedi anche a occhio nudo.. a parte la luce sul deck che non sono uguali, il 900 rispetto al 2mila:
    -> non ha il touch-screen
    -> non ha il lettore SD
    -> legge chiavette più piccole
    -> lo schermo si vede peggio



    ma a parte quello basta che ti dai una lettura qui------> http://www.pioneer.eu/it/products/44/106/4...4183&__P2=44304
    CITAZIONE
    dice che il 2000 ha tutte quelle super mega carattersictiche e si fa riferimento al 900 solo all'inizio =>che le supermega caratteristiche valgono per entrambi, poi contestualizziamo tutto: dice che se li usi a casa con i diffusori cinesi o cmq con diffusori del cavolo allora non ti accorgi della differenza, ma se li usi con impianti professionali allora si.

    appunto.. se li usi in discoteca con una console che hai da una parte del mixer il 900 e dall'altra il 2mila ti accorgi eccome.. E SE NE ACCORGE ANCHE IL PUBBLICO.. FIDATI!!
    CITAZIONE
    ora è bene anche fermarsi su cosa si intenda per impianto audio professionale: non c'è scritto da nessuna parte che solo perchè eroga 200000watt allora un impiantp è professionale (che poi i wat sono l'ultima cosa da considerare quando si scelgono impianti di dimensioni notevoli)!!
    io ho le jbl eon e ti posso garantire che sono delle casse altamente professionali e già li sentirei la differenza tra un cdj 1000 e un cdj 2000 (o 900) senza avere millemila watt...

    certo, non mi intendo di watt è vero, ma comunque i 2mila son per impianti potenti come discoteche, feste in piazza grandi e altre cose, non di certo per casa tua...
    [/quote]adesso chi è che rompe le balle???[/quote]
    CITAZIONE
    sempre tu

    perche non sai che dire...
    CITAZIONE
    giusto per la cornaca, non ci eravamo simpatici su danceteque,

    CITAZIONE
    e non lo saremo nenache qui, solo che mi chiedo come mai ti abbiano fatto mod

    semplicemente perche 1 è la mia categoria, 2 perche glielo ho chiesto, 3 perche raramente sono volgare, 4 perche si fida di me...
     
    .
  15. Dj Anto
     
    .

    User deleted


    non so che dire non direi visto che ti ho spiegato tutto punto per punto!

    torno a ripeterti che nel video dice che qulitativamente NON ci sono dofferenze

    il fatto che dice che debbano essere usati con impianti di certe dimensioni è perchè, come giustamente fa notare silvio perchè mai spendere tutti quei soldi per fare compleanni o piccole cose??

    il punto 3 sulla volgarità non l'hai rispettato con me
     
    .
18 replies since 23/10/2011, 12:09   576 views
  Share  
.