Matteo Infusino Top Twenty Trance Chart of 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    EDM Legend

    Group
    MODERATORI
    Posts
    18,984
    Location
    Roccella Jonica (RC)

    Status
    Offline
    Ebbene si, è arrivato il momento dell'anno in cui bisogna tirare i conti e scegliere i migliori venti singoli che hanno caratterizzato i dodici mesi ormai praticamente trascorsi. E quindi, prima di lasciarci alle spalle il 2011 ed abbracciare tutte le novità del 2012, guardiamo indietro e vediamo quali sono stati i venti dischi che hanno reso indimenticabile questo anno appena trascorso, quelli che più ci hanno fatto emozionare e divertire. Come al solito, la nostra chart è una run down dalla posizione numero venti al disco dell'anno. Ovviamente saranno molte le discussioni sulla chart, come succede ovunque e come è giusto che sia dal momento che il mondo è assai vario.
    Iniziamo quindi a commentare la Top Twenty e apriamo subito con uno dei migliori dischi estratti dall'album di Orjan Nilsen. Bassline spettacolare e melodia da urlo per uno dei dischi più suonati dell'estate. Alla posizione numero diciannove troviamo forse la regina indiscussa dell'anno. La sua voce ha regalato tantissime emozioni. Sto parlando di Emma Hewitt e il suo singolo remixato da Armin van Buuren. Un posizione più su per il primo pezzo uplifting della chart e ancora un pezzo vocal. Gran remix di Suncatcher. Diciassettesima piazza per una collaborazione tutta tedesca e la voce di Ana Criado ad impreziosire tutto. Ritorno in grandissimo stile per ATB che ha prodotto questo disco con l'uomo del momento, Dash Berlin, che continua a scalare posizioni nella DjMag. Siamo al quindicesimo posto adesso dove troviamo il russo Bobina e l'americana Betsie Larkin. Le posizioni quattordici e tredici appartengono a Dash Berlin rispettivamente insieme a Emma Hewitt e Jonathan Mendelsohn. Al dodicesimo posto Above & Beyond ci fanno ballare lasciandoci un grosso insegnamento affidato alla voce di Zoe Johnston. La prima metà della classifica si chiude con i Cosmic Gate e ancora una volta, Emma Hewitt. Parte adesso la top ten che ci condurrà al disco dell'anno. Ad aprirla ci sono i Tritonal con Meredith Call e un gran remix di Shogun il quale si prende pure la posizione numero nove con la bomba dell'estate 'Skyfire'. Aurosonic riprende un disco vecchio e lo trasforma in un capolavoro che si piazza in ottava posizione. Il 2011 ha visto pure il graditissimo ritorno del progetto Andain dopo troppi anni di silenzio. Disco pazzesco per un ritorno in grande stile, soprattutto grazie a Myon & Shane 54 nelle vesti di remixer. Al sesto posto uno dei dischi dell'estate. Dopo averci fatto impazzire nel 2010, Andy Moor ritorna, questa volta con Sue McLaren con un follow-up che rinverdisce i fasti di 'She Moves'. Ci avviciniamo sempre di più al podio. Siamo infatti giunti alla posizione numero cinque dove troviamo un disco del 1999 remixato da Solarstone e reso addirittura migliore dell'originale. Il disco dell'anno per gli ascoltatori dell'ASOT si trova ai margini del podio. E siamo così giunti ai tre migliori dischi del 2011. Sul terzo gradino del podio un altra bomba uplifting a cura di Alex M.O.R.P.H. con la stupenda voce di Sylvia Tosun. Capolavoro sotto tutti i punti di vista. Piazza d'onore all'anthem dell'ASOT 500. Ritorna Armin van Buuren con il suo alias Gaia. Il disco ci ha fatto impazzire per tantissimi mesi, da prima dell'ASOT 500 fino a tutta l'estate. Posizione meritata per un inno davvero ben fatto. E siamo arrivati al momento tanto atteso, quello dell'annuncio del disco dell'anno! Signore e signori disco dell'anno 2011 è il singolo di Above & Beyond con Richard Bedford che racconta di un amore ormai finito, amore che però ci lega a questo disco stupendo e a quelle parole piene di sentimento. Di sicuro un classico futuro!
    E finisce così questo 2011 ricco di ottima musica. L'appuntamento con la chart è per il 31 Gennaio 2012 per riprendere il cammino e chiudere un altro cerchio.
    Buon Viaggio!!!

    20. Orjan Nilsen - Between The Rays (Original Mix) [ARMIND]
    19. Emma Hewitt - Colours (Armin Van Buuren Remix) [ARMADA]
    18. Agulo feat. David Berkeley - Fire Sign (Suncatcher Remix) [ENHANCED]
    17. Dennis Sheperd & Cold Blue feat. Ana Criado - Fallen Angel (Dennis Sheperd Club Mix) [HIGH CONTRAST]
    16. ATB with Dash Berlin – Apollo Road (Club Version) [KONTOR]
    15. Bobina & Betsie Larkin - You Belong To Me (Original Vocal Mix) [MAELSTROM]
    14. Dash Berlin feat. Emma Hewitt – Disarm Yourself (Club Mix) [AROPA]
    13. Dash Berlin feat. Jonathan Mendelsohn - Better Half Of Me (Club Mix) [AROPA]
    12. Above & Beyond feat. Zoe Johnston – You Got To Go (Kyau & Albert Remix) [ANJUNABEATS]
    11. Cosmic Gate & Emma Hewitt – Be Your Sound (Extended Mix) [BLACK HOLE]
    10. Tritonal feat. Meredith Call - Broken Down (Shogun Remix) [AIR UP THERE]
    9. Shogun - Skyfire (Original Mix) [ARMIND]
    8. Headstrong feat. Stine Grove - Tears (Aurosonic Progressive Mix) [SOLA]
    7. Andain – Everything From Me (Promises) (Myon & Shane 54 Summer Of Love Mix) [BLACK HOLE]
    6. Andy Moor feat. Sue McLaren – Fight The Fire (Original Mix) [AVA]
    5. Orkidea - Unity (Solarstone's Pure Mix) [SOLARIS]
    4. Aly & Fila feat. Jwaydan – We Control The Sunlight (Original Mix) [FUTURE SOUND OF EGYPT]
    3. Alex M.O.R.P.H. feat. Sylvia Tosun - An Angel's Love (Vocal Mix) [A STATE OF TRANCE]
    2. Gaia - Status Excessu D (Original Mix) [ARMIND]
    1. Above & Beyond feat. Richard Bedford - Sun & Moon (Club Mix) [ANJUNABEATS]

    STAY TUNED FOR MORE!!!
     
    .
0 replies since 28/12/2011, 14:03   13 views
  Share  
.