The Stunned Guys

Primo capitolo della rubrica "Alternativa alla commerciale anni '90"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Foxy2008
     
    .

    User deleted


    1993. Un gruppo di ragazzi avevano una passione per un genere che non si era mai sentito prima in Italia, qualcosa di possente, qualcosa che pestava...era il suono della hardcore!!

    Erano Maxx e Giangy. Il primo frequentava l'università e lavorava in un piccolo studio di registrazione e l'altro, Giangy, faceva servizio civile e la sera suonava al Number One (divenuta famosa per aver ospitato dj hardcore). Insieme, con la collaborazione di Lele, passavano le notti in cantina a creare dei pezzi, putroppo i mezzi erano pochi e disponevano di un pc e di un Akai S 1000.

    Nascevano così gli Stunned Guys!!!

    Dopo vari demo inviati e risposte negative ricevute dalle label olandesi finalmente arriva la risposta positiva da Paul Elstak e così Maxx e Giangy partono in Olanda a mixare il loro brani per poter essere suonati.

    Così esce il primo EP su Rotterdam Records (storica label hardcore olandese) intitolato "DJ Buby feat. The Stunned Guys", che ebbe un'ottimo riscontro tra il pubblico. Tra i brani ricordiamo:


    Video

    e

    Video

    quest'ultima volgarmente nota come "Paolo ti piace la house".

    Lele prende altre strade, ma il successo non si ferma di fronte al duo italiano, infatti pubblicano nel 95 l'ep "Musica Nevrotica" (in Italia distribuito da Do It Yourself) e tra i brani troviamo:

    Video