Gigi - versione di The riddle anche chiamata Tanzen

Inghippo d'ag!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Slarry87
     
    .

    User deleted


    Abbiate pazienza ma la tagboard nn basta :lol:

    A fronte di quanto avete detto nella tagboard, mi ricordo benissimo che questa versione senza il cantato di "The riddle" veniva al tempo trasmessa molto, e chiamata Tanzen nelle radio.. Xò, è vero che cercando Tanzen sul tubo, dal suo canale ufficiale esce fuori un altro disco di Gigi tutto differente..

    La versione che dico io la si può sentire bene qui, in questa dj parade, dove infatti lo stesso Albertino la chiama "Tanzen"



    E il vocal che potete sentire all'inizio (adesso che lo sentite starete facendo "aaaaah.. ora ricordo!" XD ) è campionato anch'esso dallo storico brano dei M.A.R.R.S. - Pump up the volume

    Infatti, al minuto 2:09 :D :D :D



    Adesso starete rifacendo "aaaaah" :D :D :D

    E si cmq, anche Gin Lemon aveva il campione che faceva "Pump up the volume, dance, dance!"



    Cmq bravi ;) bene o male abbiamo tutti un ottima memoria! :)
     
    .
  2. StefanoTirelli
     
    .

    User deleted


    'tanzen' si chiama in realtà the riddle (instrumental)

    R-261655-1176986523

    CITAZIONE (Slarry87 @ 24/5/2012, 21:43) 
    E il vocal che potete sentire all'inizio è campionato anch'esso dallo storico brano dei M.A.R.R.S. - Pump up the volume

    aaaaah.. ora ricordo! :D
     
    .
  3. Slarry87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (StefanoTirelli @ 24/5/2012, 21:48) 
    CITAZIONE (Slarry87 @ 24/5/2012, 21:43) 
    E il vocal che potete sentire all'inizio è campionato anch'esso dallo storico brano dei M.A.R.R.S. - Pump up the volume

    aaaaah.. ora ricordo! :D

    :D :D :D
     
    .
  4. StefanoTirelli
     
    .

    User deleted


    comunque non so perchè veniva chiamata tanzen da tutti all'epoca, sulla one nation one station dell'estate 99 era chiamata correttamente The riddle

    R-818287-1251220072



    ma sulla Hit Mania estate 99 era Tanzen

    R-2230127-1271160740
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    EDM Legend

    Group
    MODERATORI
    Posts
    6,402

    Status
    Offline
    Bella bella, un'ottima alternativa alla versione cantata

    Comunque effettivamente credevo anch'io che si chiamasse Tanzen per via della Hit Mania Dance estate '99
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    www.sygma.it

    Group
    AMMINISTRATORI
    Posts
    9,683
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Vabè diciamo le cose come stanno...........qualcuno evidentemente "ci ha provato" e gli è andata male...:D
     
    .
  7. Slarry87
     
    .

    User deleted


    ???
     
    .
  8. RHSTYLERZ
     
    .

    User deleted


    Secondo me era chiamata "Tanzen" perchè lo stesso gigi, nella prima Eurodance, mixata da lui, l'ha pubblicata così (estate 99)...
    Quella compilation era praticamente fatta a sua immagine e somiglianza, i suoi pezzi erano un bel pò e in versione estesa...

    Ho la musicassetta, Tanzen è la prima del lato B...gran bella compilation.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    www.sygma.it

    Group
    AMMINISTRATORI
    Posts
    9,683
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Appunto...poi magari a Kershaw è roduto un po' il culo...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    EDM Expert

    Group
    Member
    Posts
    170

    Status
    Offline
    non sono d'accordo... sia nel CDS (www.discogs.com/Gigi-DAgostino-The-Riddle/master/79891) che nel EP (http://www.discogs.com/Noise-Maker-Gigi-DA...EP/master/79896) la canzone è chiamata THE RIDDLE.
    La versione con la campionatura di "pump up the volume" ha preso erroneamente il nome di Tanzen credo per l'EP nel quale era contenuta (Tanzen EP per l'appunto). La canzone Tanzen fu inserita nella Tecno Fes vol.2 e onestamente mi piacque proprio poco.
    Per quanto riguarda la prima EuroDance, quella mixata da gigi, non credo che fosse lui stesso a curare la parte grafica e, come successo per altre sue canzoni (l'amour toujours, la dance, la passion), purtroppo spesso si creavano misunderstandings.

    Un altro esempio riguarda Mauro Picotto, ho passato tutta l'estate 2000 a chiamare una canzone Komodo salvo poi accorgermi a Novembre, una volta uscito il "The Double Album", che Komodo è tutta un'altra canzone e quella che tanto s'è sentito/ballato nell'estate 2000 era in realtà "Save A Soul".
     
    .
  11. Benny133
     
    .

    User deleted


    Spettacolo la versione strumentale di The Riddle! Io la preferisco a quella cantata che nn mi piace poi molto... Di The Riddle spettacolo anche la Get Up contenuta in Suono Libero :B): anche se a furia di sentirla ai vari live mi ha stancato e nn è che fa più quell'effetto che mi faceva una volta. Mi ricordo solo che la prima volta che l'ho sentita nell'estate 2005 all'AMS me ne sono innamorato eheh (però all'epoca e per un bel pò, era un pelo diversa a quella poi uscita: nn c'era il vocal all'inizio ed era tutta strumentale che secondo me era meglio).

     
    .
  12. Slarry87
     
    .

    User deleted


    Che bei tempi andati ragazzi.. :'(
     
    .
  13. Benny133
     
    .

    User deleted


    ...fra le altre cose, sabato al Live Club di Trezzo, Gigi ha suonato la "tua" The Riddle Slarry :D
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    www.sygma.it

    Group
    AMMINISTRATORI
    Posts
    9,683
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ste.guerro @ 25/5/2012, 09:05) 
    non sono d'accordo... sia nel CDS (www.discogs.com/Gigi-DAgostino-The-Riddle/master/79891) che nel EP (www.discogs.com/Noise-Maker-Gigi-DA...EP/master/79896) la canzone è chiamata THE RIDDLE.
    La versione con la campionatura di "pump up the volume" ha preso erroneamente il nome di Tanzen credo per l'EP nel quale era contenuta (Tanzen EP per l'appunto). La canzone Tanzen fu inserita nella Tecno Fes vol.2 e onestamente mi piacque proprio poco.
    Per quanto riguarda la prima EuroDance, quella mixata da gigi, non credo che fosse lui stesso a curare la parte grafica e, come successo per altre sue canzoni (l'amour toujours, la dance, la passion), purtroppo spesso si creavano misunderstandings.

    Un altro esempio riguarda Mauro Picotto, ho passato tutta l'estate 2000 a chiamare una canzone Komodo salvo poi accorgermi a Novembre, una volta uscito il "The Double Album", che Komodo è tutta un'altra canzone e quella che tanto s'è sentito/ballato nell'estate 2000 era in realtà "Save A Soul".

    C'è poco da essere d'accordo o meno...i fatti dicono che la gente chiama quella canzone TANZEN perchè nella prima compilation in cui uscì era chiamata così ed era firmata D'Agostino. POI, evidentemente qualcuno s'è accorto di questo...........chiamiamolo ERRORE dai....e da quel momento si è tornati a chiamarla col titolo originale.

    Il discorso "campionatura" è un po' forzato : PUMP UP THE VOLUME era un brano che attingeva da una infinità di campioni presi dai dischi usati all'epoca dai dj per il freestyle, non aveva un campione suo che potesse essere a sua volta campionato per altri pezzi. Probabilmente, com'era d'uso all'epoca, si trattava di quello che oggi sarebbe chiamato "libreria".

    Giusto per fare un esempio, il campione "Can you feel it", che caratterizzava il famoso brano dei Westbam, veniva da un concerto live dei Jackson Five, lo stesso che oggi è stato "ripreso" da Ferry Corsten per la sua FEEL IT.
     
    .
  15. Benny133
     
    .

    User deleted


    De La Dance/La Danse mi ricordo, se nn sbaglio, dell'errore fra album L'AT e il primo Tecno Fes.
     
    .
16 replies since 24/5/2012, 20:43   646 views
  Share  
.