Sezione discussioni?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RHSTYLERZ
     
    .

    User deleted


    Ciao! Pensavo, non sarebbe bello dotare edm di una sezione dove far convergere tutte le discussioni legate alla musica? (non off topic che ha già la sua sezione)

    Mi spiego meglio...in questo momento le discussioni si sviluppano per poco all'interno di ogni topic che presenta una canzone, finchè questa non scende nell'elenco, scomparendo di solito col disco; quindi in relazione al disco che si propone si aprono degli spunti anche generalizzati che però rimangono confinati lì. In questo modo EDM è uno spazio "espositivo" (che va benissimo eh...), però...

    Quello che pensavo io è una sezione dove, stile bar, si possa parlare di argomenti sulla musica edm a tutto tondo, distaccandosi dalle discussioni sui dischi (che rimangono portanti e nelle proprie sezioni), ma dove si sviluppano discussioni che possono durare mesi (anni?) su argomenti generali con molti possibile sviluppi... butto giù i primi esempi che mi vengono in mente: cose tipo "situazione della musica dance", "parliamo della house french touch" (e giù tutti opinioni-commenti, storie), "verso che sonorità si sta andando", "quali saranno i prossimi tormentoni", "revival 90, su cosa puntare", "situazione produzioni dance italiane"....di tutto un pò.
    Secondo me, se poi le discussioni vengono affrontate seriamente, EDM può essere ancora di più un buon riferimento nel web.

    E' una cosa che avevo in mente, può anche non piacere, la butto lì :P
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    www.sygma.it

    Group
    AMMINISTRATORI
    Posts
    9,683
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Il forum ha già davvero molte sezioni.

    Il discorso "generalista" mi sembra già abbastanza semplice da affrontare :

    "Situazione della musica dance" può andare sotto dance commerciale, se si intende il lato produttivo, altrimenti su live ed eventi se si intende il lato delle serate.

    House French Touch, perchè non può andare nella sezione house?

    Le sonorità sono comunque legate ai generi, i tormentoni di solito sono assolutamente commerciali, revival 90 su cosa puntare mi sembra una cazzata, visto che le hit storiche non sono certo qualcosa di opinabile, situazione produzioni dance, come sopra...apri il topic nella sezione dance no?

    Non capisco perchè tu debba vedere le sezioni attuali come soltanto legate alle release e non alle discussioni musicali, non c'è nessuna regola che stabilisce questo. Forse se avessi aperto tu stesso tutti i topic che hai suggerito, sarebbe stato più utile che aprire questo.
     
    .
  3. StefanoTirelli
     
    .

    User deleted


    sono d'acordo con sygma nella sostanza (anche se come al solito è troppo duro nella forma). il fatto che nelle sezioni si aprano (io in primis) molti topic sulle novità non significa che non si possano aprire discussioni di altro tipo, ci mancherebbe altro ;)

    sentiti libero di aprire le discussioni più disparate nella sezione musicale apposita!
     
    .
  4. RHSTYLERZ
     
    .

    User deleted


    No problem era solo un'idea...le cose che ho elencato non sono l'essenza dell'idea, erano esempi tanto per dirne alcuni...
    Mi sembrava che l'ultima cosa che mancasse dal vecchio danceteque fosse proprio la discussione intesa in senso stretto, non nascente da un disco segnalato...

    Comunque capisco il vostro punto di vista, anche organizzato così il forum permette quegli spazi, la mia è solo un'idea. ;)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    www.sygma.it

    Group
    AMMINISTRATORI
    Posts
    9,683
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Beh, ma ti rendi comunque conto che applicare la tua idea significherebbe un forum con quante....50 sezioni? :D
     
    .
  6. RHSTYLERZ
     
    .

    User deleted


    Certo, anche se rimane che sono già tante...la mia idea, se fosse piaciuta, avrebbe dovuto obbligatoriamente comportare una piccola riorganizzazione.

    Comunque ripeto che non è un problema, ho avuto un'idea e ho pensato di proporla...che è quello che un pò questa sezione richiede...ciao a tutti! ^_^
     
    .
5 replies since 11/7/2012, 23:27   84 views
  Share  
.