Mixaggi "de na vorta"..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Slarry87
     
    .

    User deleted


    Forse ad alcuni apparrà scontato, nn lo so.. ma sono abbastanza sicuro che tanti ignorano come venivano spesso preparati i mixaggi nei primi anni 90, quando era tutto analogico.. si va ben oltre i piatti e la consolle.. Non so se questi strumenti fossero usati soltanto da chi doveva fare dei mixati per le radio, o venissero usati anche dai dj per alcuni live, in ogni caso ho trovato questo video molto interessante, e può esserlo anche x voi :)

    Anche se è in spagnolo si capisce bene


    Mi ricordo che negli anni 90, ascoltandi programmi come la Discomania (che mi sa che qui nn la conosce quasi nessuno :D ) mi meravigliavo dei mixaggi assurdi che il dj faceva, che duravano anche dei minuti, dei loop assurdi, cambi di pitch effetti strani e robe che già in programmi come la deejay parade si sentivano di meno..

    Adesso ogni volta che sento un podcast, sento TUTTI che mixano con la tecnica della sfumatura (se nn sbaglio si chiama cosi) e al limite mettono qualche loop semplice, specie se mixano usando una radio edit ed hanno bisogno di un maggiore "outro" x continuare il mixaggio.. E' un po' un peccato..

    A volte mi chiedo se ci sia stato un impoverimento dei contenuti professionali nella figura del dj, adesso che è tutto digitale..

    Cmq, che ne pensate!? :P
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    www.sygma.it

    Group
    AMMINISTRATORI
    Posts
    9,683
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Slarry87 @ 15/9/2012, 16:48) 
    se questi strumenti fossero usati soltanto da chi doveva fare dei mixati per le radio, o venissero usati anche dai dj per alcuni live,

    rotflmao

    Ma ce li vedi i dj a portarsi i nastri in discoteca.............................................. :lol:
     
    .
  3. Slarry87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Marini @ 15/9/2012, 16:50) 
    CITAZIONE (Slarry87 @ 15/9/2012, 16:48) 
    se questi strumenti fossero usati soltanto da chi doveva fare dei mixati per le radio, o venissero usati anche dai dj per alcuni live,

    rotflmao

    Ma ce li vedi i dj a portarsi i nastri in discoteca.............................................. :lol:

    Hahaha no :D intendevo che magari facevano dei mixati in studio e poi li suonavano in discoteca :D magari fingendo di smanettare :D

    Hai letto tutto il post!? Che ne pensi!? Tu che 6 un veterano forse hai visto un po' quella scuola.. :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    www.sygma.it

    Group
    AMMINISTRATORI
    Posts
    9,683
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    All'epoca non si sentiva la necessità di "fingere", anzi, la cosa figa era suonare BENE e far ballare, non stare lì a schiacciare pulsanti.

    Cosa c'è da pensare? Anni fa si mixava così, cosa vuoi che ti dica?
     
    .
  5. Foxy2008
     
    .

    User deleted


    sergio di la verità...hai mixato con le musicassette...
     
    .
4 replies since 15/9/2012, 15:48   64 views
  Share  
.