Requisiti pc e schede audio per producing

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Slarry87
     
    .

    User deleted


    Non ci capisco molto di ste cose, però volevo chiedere, per sfruttare bene Fl Studio e VST anche pesanti annessi, che requisiti medi dovrei avere per il pc!? e x quanto riguarda la scheda audio!? Tra l'altro io nn so neanche come si faccia a sapere quali sono i requisiti correnti del mio computer..

    Grazie cmq ;)
     
    .
  2. StefanoTirelli
     
    .

    User deleted


    mi unisco alla domanda del topic.

    in particolare dovendo acquistare un notebook dedicato alla musica, quindi x traktor (e magari anche producing), vorrei sapere se davvero è meglio acquistare APPLE. Non ho problemi di budget ma vorrei sapere se sono soldi buttati o no.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    EDM Legend

    Group
    MODERATORI
    Posts
    6,402

    Status
    Offline
    Beh la stabilità dei Mac è indiscutibile, non avrai mai degli inceppamenti o le famose schermate blu di Windows
    Però è pur vero che per i prezzi che costano i pc della Apple, ti fai pc di Windows potenti come quelli della Nasa..

    Per quanto riguarda i requisiti, per il pc basta un bel processore potente (consiglio personalmente un i3, i5 o i7), un po' di ram (oggi come oggi, 4gb minimo - massimo 8gb), la scheda audio esterna (non è obbligatoria, però fa mooooolto comodo) e direi anche delle casse monitor preferibilmente :D
    O per lo meno, parere personale, delle 2.1.. MAI PRENDERE UN IMPIANTO 5.1 o 7.1!!!

    Poi perché no, la tastiera midi! (Basta da 25 tasti se non siete pianisti)
     
    .
  4. Slarry87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stefano aka DJ Fole @ 1/10/2012, 20:34) 
    .. e direi anche delle casse monitor preferibilmente :D
    O per lo meno, parere personale, delle 2.1.. MAI PRENDERE UN IMPIANTO 5.1 o 7.1!!!

    Ma xkè questa cosa Stefano!? Ho già sentito diffidare degli impianti 5.1 come ho io.. però lo trovo favoloso.. nn è meglio anche x produrre!? ti da un maggiore effetto stereofonico no!? Calcola che da uno che produce una volta ho sentito dire che la cosa migliore è produrre con le cuffie, quindi penso che nn importi a quel punto se hai un 2.1 o 5.1.. giusto!?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    EDM Legend

    Group
    MODERATORI
    Posts
    6,402

    Status
    Offline
    Produrre con le cuffie? E' na calla, non je da' retta :D
    Si produce SEMPRE molto meglio con le casse monitor da studio, o anche casse normali
    ...il perché non te lo so dire precisamente, però a orecchio te ne accorgi comunque
    E non sono l'unico che lo dice, anzi

    Per quanto riguarda l'impianto, ti pare che oggi si fa musica 5.1 surround? :P
    Quello va bene per i film, ma non la musica.. Si fa in stereo semplicemente
    Basti provare ad ascoltare la musica con un impianto 5.1.. Non è il massimo! Sentirai molta dispersione del suono
    E qui lo dicono un po' tutti, non son l'unico :P
     
    .
  6. Benny133
     
    .

    User deleted


    Sul discorso 2.1 o 5.1 penso anche io la stessa cosa, meglio 2.1 senza dubbio.
     
    .
  7. StefanoTirelli
     
    .

    User deleted


    a proposito di casse monitor, sono indeciso se acquistare queste o puntare su yamaha
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    EDM Legend

    Group
    MODERATORI
    Posts
    6,402

    Status
    Offline
    Quelle della Pioneer le metterei da parte.. Non sono mai stati grandi produttori di monitor da studio

    In generale comunque, per quanto riguarda le casse, si deve specie andare a gusto personale:
    è pur vero che quelle che costano di più offrono una qualità superiore a quelle che costano di meno (specie per le frequenze che riescono a raggiungere),
    ma bisogna soprattutto sentire il suono come esce, perché in alcune può essere più chiuso, in altre più aperto, etc.. E questo va a gusti
    Quindi prima di comprarle bisogna sentirle attive per non fare un acquisto sbagliato, visto che neanche costano poco
     
    .
7 replies since 1/10/2012, 15:14   148 views
  Share  
.