Come mettono i set preregistrati nelle radio fm?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Foxy2008
     
    .

    User deleted


    Il mio quesito potrebbe interessare tutti dato che spiegherebbe come mettono i set preregistrati sulle radio fm.

    Su m2o molti fanno set preregistrati (mixati con i vari ableton, acid, ecc...) e su questa cosa non ci piove. Ora l'interrogativo è questo: mandano in onda il set preregistrato e poi se ne vanno, oppure lo mettono e rimagono là a gestire la cosa fino a quando non si passa all'altro programma?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    www.sygma.it

    Group
    AMMINISTRATORI
    Posts
    9,683
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Praticamente in ogni studio della radio c'è il pc con cui lavorare ed il monitor del server che trasmette.

    Quando hai il tuo bel file audio del programma (mixato, parlato preregistrato tipo quello di Provenzano), lo uppi sul server.

    Sul monitor del server vedi una sorta di timeline dove vedi tutte le onde dei file di tutti i programmi : controlli l'orario cui deve andare il tuo show, lo monti lì editando la timeline e stop, quando arriverà l'ora prestabilita il server manda in onda.

    E' abbastanza semplice in effetti! ;)
     
    .
  3. Foxy2008
     
    .

    User deleted


    questo spiega il perchè dei due monitor, comunque interessante la cosa...quindi perciò è automatizzata la cosa
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    www.sygma.it

    Group
    AMMINISTRATORI
    Posts
    9,683
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Beh automatizzata relativamente...se uno non si monta per bene il file del proprio programma, non è che il server te lo viene a prendere dentro il pc dove lavori...:D
     
    .
  5. Foxy2008
     
    .

    User deleted


    in che senso "monta per bene"?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    www.sygma.it

    Group
    AMMINISTRATORI
    Posts
    9,683
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ohmmarònn, ma sono io che scrivo così difficile ultimamente?

    Mi chiedete di spiegare frasi così elementari, non riesco a capire cosa non capiate.... :huh:
     
    .
  7. Foxy2008
     
    .

    User deleted


    scusa
     
    .
6 replies since 31/10/2012, 21:41   52 views
  Share  
.