Consiglio Mixer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nICo_tHe_GodfAtHEr
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ragazzi, non so se è la sezione adatta ma penso di si, comuqnue volevo chiedere dei consigli a voi che siete molto piu esperti, insomma io ora uso un controller però vorrei passare ai CDJ, ho visto il mixer Gemini CS-02 però non sono riuscito a trovare opinioni pareri, cosa ne pensate? Mi conviene oppure cosa mi consigliereste? Grazie in anticipo!
     
    .
  2. StefanoTirelli
     
    .

    User deleted


    Ciao nico, allora ti dico, gemini, come marchio, in generale non gode di ottima reputazione, fa copie economiche di prodotti più in voga.

    Il mixer che hai indicato è un mixer a 5 canali, che sono davvero tanti se ne fai un uso non troppo professionale (e comunque se lo devi fare Gemini non è il brand adatto secondo me). Inoltre è un mixer fuori produzione x cui immagino tu lo voglia acquistare usato.

    La prima cosa che devi dirci è quanto è più o meno il tuo budget e quale è il tuo obiettivo, in ogni caso ti sconsiglio vivamente di prendere mixer complessi e magari poco solidi che poi non ne fai uso, meglio una cosa semplice a 2 canali (magari nuovo) di marchi affidabili.

    Io x esempio ho l'Allen & Heat Xone 22 e per le mie esigenze è ottimo, è solidissimo, ha un suono caldo e piacevole ed un prezzo tutto sommato ben accessibile

    VEDI Allen Xone 22, puoi leggere anche i pareri di chi ce l'ha in questa pagina -> www.discopiu.com/djstore/strumenti_per_dj.aspx?Id=art43725


    in alternativa c'è il pioneer Djm 250, molto bello anche lui -> VEDI www.discopiu.com/djstore/strumenti_per_dj.aspx?Id=art63595


    Ti ho linkato mixer a 2 canali perchè penso siano più che sufficienti per imparare o cmq per situazioni club di 'medio-piccolo calibro' :D
     
    .
  3. nICo_tHe_GodfAtHEr
     
    .

    User deleted


    Appunto scusami ma sono stato vaghissimo, infatti per prima cosa volevo chiedervi se ne valeva veramente la pena di prendere un 5 canali che mi sembravano troppi anche a me oppure stare su un due canali, e appunto mi hai chiarito un grandissimo dubbio, comunque avevo pensato anch'io di puntare su l'allen heat, quello mi era proprio sfuggito.
    Per quanto riguarda il budget 500/600 euro però ti dico che vorrei prendermi anche i cdj per quello potrebbe anche aumentare.

    E inoltre volevo chiederti tra i due quale mi consiglieresti perchè mi piacciono entrambi :)
    Comunque io vi avevo indicato quello li della gemini perchè avevo visto un prezzo basso e inoltre volevo sapere se erano vere le dicerie sulla gemini o erano luoghi comuni, e mi hai levato un altro dubbio :D
     
    .
  4. StefanoTirelli
     
    .

    User deleted


    500/600 di budget è moltissimo per un mixer a due canali

    io ho l'allen e ti posso garantire che è un mixer ottimo, ha un filtro eccezionale e se abbassi alti medi e bassi senti il silenzio più totale. Tuttavia ammetto che ha un estetica non eccezionale. Il pioneer è più bello da vedere ma non l'ho mai provato, anche se generalmente sono prodotti ottimi quelli di pioneer.

    Una cosa che si guarda per capire la qualità di un mixer sono le uscite posteriori:

    A&H

    xone22-back


    Pioneer

    pioneer-djm-250-mixer-3

    In questo caso sono più o meno equivalenti entrambi presentano l'uscita XLR per impianti di qualità audio superiore. L'unica differenza sta nel prezzo, l'allen costa di più in genere, e questo mi può fare pensare che sia fatto meglio.

    Qui ho trovato un'offerta del pioneer a soli 209 €
    L'allen costa 299
     
    .
  5. nICo_tHe_GodfAtHEr
     
    .

    User deleted


    Nono intendevo 500/600 pero mi prendevo anche i cdj :D comunque per i cdj pensavo di andare sull usato mentre per quanto riguarda i mixer ho dato un occhiata su mercatino musicale e ho troato l'allen a 190 usato e il pioneer a 180 mi pare, nuovo
     
    .
  6. StefanoTirelli
     
    .

    User deleted


    ottimo, quando arriverà la consolle vogliamo le foto!! :D
     
    .
  7. nICo_tHe_GodfAtHEr
     
    .

    User deleted


    Te cosa dici per il mixer posso andare sull'usato? Comunque volevo chiederti anche un consiglio per i cdj già che ci siamo sempre se non vado off topic :D
     
    .
  8. StefanoTirelli
     
    .

    User deleted


    guarda, tra un A&H usato ed un Pioneer nuovo non so, sarà che sono uno a cui non piace molto l'usato, ma probabilmente mi prenderei il Pioneer nuovo. Ripeto, non l'ho mai provato il Pioneer ma è un marchio estremamente affidabile (anche se non è maestro nei mixer come A&H).

    Lo Xone22 è indistruttibile, io c'ho rovesciato su un bicchiere pieno d'acqua e dopo un po' di rumori strani iniziali ha ripreso a funzionare alla grande. Però a parità di prezzo è meglio il Pioneer nuovo sec me.

    Sui cdj non sono molto pratico perché uso i piatti (e presto passerò al timecode con traktor, una rivoluzione digitale senza precedenti x me :D) cmq punta sui Pioneer CDJ 350 usati (nuovi costano 600 euro) oppure sui vecchi (ma sempre affidabili) CDJ 200.

    Per quanto ne so un'ottima alternativa a Pioneer sono i DENON dn-s1200 in fatto di cd player
     
    .
  9. nICo_tHe_GodfAtHEr
     
    .

    User deleted


    Infatti anch'io visto il mio budget pensavo di andare sui vecchi e cari 200 :D ora rimane il dilemma mixer ahah comunque leggendo un attimo discussioni dove sono paragonati i due mixer, leggo che il l'allen ha l'uscita per la cassa spia mentre il pioneer no, sapresti dirmi di che si tratta? (scusa l'ignoranza)
     
    .
  10. StefanoTirelli
     
    .

    User deleted


    una cosa di secondaria importanza se non suoni in un club di un certo livello, la cassa spia è fondamentalmente una cassa dedicata ed orientata verso il deejay e sia a suo supporto.
     
    .
  11. nICo_tHe_GodfAtHEr
     
    .

    User deleted


    Aaaah si ho presente
     
    .
  12. nICo_tHe_GodfAtHEr
     
    .

    User deleted


    Riapro il topic perchè ho una nuova domanda.. È meglio uno dei due mixer sopraelencati oppure il djm400 della pioneer?
     
    .
  13. StefanoTirelli
     
    .

    User deleted


    non saprei, il djm 400 è il più comune, fa figo. Proprio x questo nn lo prenderei :D
     
    .
  14. nICo_tHe_GodfAtHEr
     
    .

    User deleted


    ahah ho capito comunque avevo trovato in occasione il pack cdj400 col djm400 per questo, se devo prenderlo singolo quindi conviene il 250?
     
    .
  15. StefanoTirelli
     
    .

    User deleted


    ah beh sì anche perchè il djm400 è fuori produzione adesso c'è il djm 350

    www.discopiu.com/djstore/strumenti_per_dj.aspx?Id=art52375
     
    .
20 replies since 19/11/2012, 21:10   204 views
  Share  
.