Com'è la situazione attuale del clubbing italiano?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Foxy2008
     
    .

    User deleted


    Ho aperto questo topic per capire com'è la situazione attuale del clubbing italiano...io di certo non posso dire un granchè, ma immagino quali siano le risposte...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    EDM Superstar

    Group
    Member
    Posts
    1,936
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    al nord piano piano sta cambiando qualcosa grazie alle numerose serate trance e hard dance........al centro sud sempre buio piu totale.....per ora!!!!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    www.sygma.it

    Group
    AMMINISTRATORI
    Posts
    9,683
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Si, sta cambiando per la trance...come no.... -_-

    Bisogna pensare che oltre alla crisi generale di tutto il business EDM, iniziata anni fa con l'avvento della pirateria, all'aggravamento dovuto al calo del tenore qualitativo dovuto all'epoca del DJ/PR, nell'ultima annata e mezzo si è aggiunta la crisi economica vera e propria.

    La gente non ha 20 euro da spendere per sentire le solite canzoncine di merda, se proprio si devono ballare GAGNAM STYLE, se ne vanno in locali dove c'è l'angolino discoteca ma non si paga l'ingresso.

    Il culto della discoteca vero e proprio, è morto e sepolto.

    Quello che si cerca di far "tirare" sono gli eventi grandi, vedi Soundrome, vedi l'arrivo del Sensation. Ma anche quelli, purtroppo, si tenta di organizzarli con una concezione del mercato globale, che però non si incastra con la mentalità e con la situazione economica italiana. 90 Euro per il Soundrome erano decisamente troppi e si sono visti i risultati. Sensation è ancora una grossa incognita, ma si dice lo organizzi Albertino, quindi stiamo freschi...

    Gli eventi fatti bene ci sono, ma credetemi, il lavoro e i soldi investiti sono più un sacrificio fatto per il cuore che per lucro : si ambisce ad andarci pari per poi continuare, ma la maggior parte delle volte si va "sotto" e si continua comunque.

    Nessuno, ripeto NESSUNO, riesce più a fare eventi con cadenza settimanale. La gente quindi non ha tempo di "innamorarsi" del marchio come avveniva ad esempio per Diabolika e proprio per questo è tutto in mano ai PR.

    Vie d'uscita? Beh, aspettiamo le elezioni e le prossime manovre economiche....e teniamo le dita incrociate.
     
    .
  4. Foxy2008
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Marini @ 31/1/2013, 08:20) 
    La gente non ha 20 euro da spendere per sentire le solite canzoncine di merda, se proprio si devono ballare GAGNAM STYLE, se ne vanno in locali dove c'è l'angolino discoteca ma non si paga l'ingresso.

    Il culto della discoteca vero e proprio, è morto e sepolto.

    già e lo sto notando io personalmente...
     
    .
3 replies since 30/1/2013, 21:05   55 views
  Share  
.