sincronizzare il battito di due tracce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ferdon
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, ho un quesito: Come posso sincronizzare manualmente, alla perfezione, il battito di due tracce? mi alleno ad orecchio? in parole povere: mi spiegate come fate :D ?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    www.sygma.it

    Group
    AMMINISTRATORI
    Posts
    9,683
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Uh...beh, questa domanda non è proprio adatta alla sezione...però vabè, per rispondere dovresti darci qualche dettaglio in più!

    Ad esempio, se parliamo di un dj set con dischi in vinile, io spingo sul metallo del piatto del giradischi con una mano, mentre con l'altra agisco sul pitch.

    Sui cdj è più o meno la stessa cosa.

    Se parliamo di software, su Sony Acid, è estremamente semplice : una volta che apri il beatmapper e fai la mappatura del pezzo, basta che lo punti dove vuoi sul pezzo precedente e saranno perfettamente in sincrono.
     
    .
  3. ferdon
     
    .

    User deleted


    No è vero scusami, dovevo essere un po' più specifico!
    Ma comunque senza mappatura, come faccio ad essere sicuro che il "beat" corrisponderà alla perfezione? Come nel caso delle canzoni che hanno quel fastidioso spazietto all'inizio...quindi come sarò sicuro che ci sarà un perfetta sincronia tra le due canzoni?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    www.sygma.it

    Group
    AMMINISTRATORI
    Posts
    9,683
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Se non mi dici su quale piattaforma lavori, non so che altro risponderti....

    Sony Acid quando ti fa fare la mappatura, ti fa puntare dove vuoi tu l'inizio del primo battito, ad esempio, così puoi saltare quel fastidiosissimo spaziettino iniziale....:D
     
    .
  5. ferdon
     
    .

    User deleted


    eccomi, dopo mesi di assenza!!! Io, visto che sono agli inizi, uso Virtual dj home!
     
    .
4 replies since 18/7/2013, 20:26   70 views
  Share  
.