I bimbiminkia dell'italodance...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    www.sygma.it

    Group
    AMMINISTRATORI
    Posts
    9,683
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ....esistono ancora!

    Pensavate fossero estinti, vero?

    CLICCATE!

    :lol:
     
    .
  2. Stefano Tirelli
     
    .

    User deleted


    Gabry ponte non pubblica nulla su etichette importanti tipo spinnin, ultra ecc. Questo pechè non fa dischi interessanti all'estero, o perché sono ritenibili brutti e non verrebbero nemmeno mai pubblicati dal suddetto tipo di etichette (che tegono in mano il mercato dell'EDM, fino a quando non arriveranno le major pure qui)

    Se i promiseland pubblicassero su dance e love o sulla nostra cara net's work (come facevano pochi anni fa) nessuno se li filava per il tomorrowland
     
    .
  3. Foxy2008
     
    .

    User deleted


    oddio....mamma mia...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    www.sygma.it

    Group
    AMMINISTRATORI
    Posts
    9,683
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Beh diciamo che c'è anche una questione di intenzionalità del target : Ponte col passato che ha (si voglia o meno attribuirgli la paternità di BLUE, risulta componente della band a tutti gli effetti), è evidente che il non ambire a label importanti è stata una scelta consapevole.

    Non mi sembra che tutti i pezzi che escono su Spinnin' siano capolavori, ma d'altra parte non è che con fra martino campanaro puoi ambire a più di tanto...
     
    .
  5. Stefano Tirelli
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Marini @ 28/7/2013, 13:08) 
    Non mi sembra che tutti i pezzi che escono su Spinnin' siano capolavori

    No no, infatti. E aggiungo a tale proposito che molti produttori a mio modesto avviso mediocri parteciperano al T.land solo perchè escono su etichette potenti indipendentemente dalla qualità dei loro prodotti.

    In questo senso secondo me Ponte nonostante tutto avrebbe molto da insegnare a tanti che suoneranno là.
     
    .
  6. Foxy2008
     
    .

    User deleted


    guardacaso ho trovato questo topic sul forum di sergio

    quei tizi sono messi peggio di quelli che hanno risposto al post di facebook
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    www.sygma.it

    Group
    AMMINISTRATORI
    Posts
    9,683
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Si ma quel mio topic risale al 2007...allora aveva ancora senso in parte parlare di italo, del sound di Ponte ecc, ma oggi è davvero follia!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    www.sygma.it

    Group
    AMMINISTRATORI
    Posts
    9,683
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Admin FL Studio @ 30/9/2013, 15:13) 
    Personalmente non ascolto più la dance da 10 anni, e se sento un pezzo dance non mi da più nessuna emozione (come poteva capitare anni fa). Ma non definirei quelle persone bimbiminchia... piuttosto 'esageratamente amorevoli verso mode passate' che, alla fin dei conti, hanno esageratamente appassionato tutti quelli che stanno anche qui dentro, penso te compreso sergio.

    Quindi definirli bimbiminchia equivale a auto-definirsi tale e quale se ci si ricorda di quanto, allo stesso modo, magari eravamo bimbiminchia noi quando seguivamo quel genere e qualcun altro ci definiva 'tamarri'...

    Ma anche no, è evidente che non mi conosci per NIENTE.

    CITAZIONE
    INSOMMA è il gioco delle parti... A CHI UNA COSA NON PIACE PIU' (o non piace per niente), non accetta (e non comprende) come a qualcun altro possa piacere (o possa ancora piacere..)

    Basterebbe rispettare i gusti di tutti e fregarsene, non è più semplice? Che ognuno faccia quel che vuole..non saranno certo le mode a dire quale genere è FIGO e quale TAMARRO.

    Non è più semplice, non è costruttivo e in generale non mi trovo per niente d'accordo.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    www.sygma.it

    Group
    AMMINISTRATORI
    Posts
    9,683
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Come a dire, se a uno piace la merda, chissenefrega, lasciamogliela mangiare.

    Bel discorso...:D
     
    .
  10. Stefano Tirelli
     
    .

    User deleted


    Non voglio entrare nel merito della discussione, sono in parte d'accordo con tutti. Ritengo tuttavia che la parola 'emozioni' venga spesso usata a sproposito in questo tipo di topic nostalgici.
    Francamente la musica dance (e più in gnerale la musica, a parte forse qualche cantautore italiano coi controcazzi) difficilmente penso possa dare emozioni nel vero senso della parola. Un riff può essere accattivante, orecchiabile, dare carica, ma da lì a parlare di emozioni ce ne passa molto secondo me.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    www.sygma.it

    Group
    AMMINISTRATORI
    Posts
    9,683
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Diamo per scontato che siamo tutti uguali?

    Ma in che mondo vivete, nel video di ANOTHER BRICK IN THE WALL dei Pink Floyd, coi martelli che marciano?

    Esiste gente, semplicemente IDIOTA, gente che dice di adorare un sassolino, perché nella vita non si è mai posta il dubbio se oltre al sassolino esista qualcos'altro.

    L'ignoranza è legittima, ma l'adagiarsi sull'esistenza di solo ciò che è davanti al proprio naso NO.

    Il mondo che ci circonda va vissuto, coltivato, non siamo soli. Tutto ciò che facciamo contagia chi ci sta accanto ed essere ottusi, in una epoca come questa, è qualcosa che non possiamo permetterci.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    www.sygma.it

    Group
    AMMINISTRATORI
    Posts
    9,683
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Hai, come molta gente, una gran confusione in testa.

    CITAZIONE
    La musica come dicevo prima è arte... e sta ad ogni singola persona 'capirla' questa arte e decidere sin dove 'spingersi'. Nessun altro può insegnare cosa è bello, e cosa è brutto... cosa c'è di meglio, e cosa di brutto..

    Quindi stai stabilendo che ci siano persone dotate di un potere decisionale che fa loro decidere di ascoltarsi Marco Carta e trovarlo gradevole.

    Marco Carta, perciò fa successo perché è bravo e piace, non perché c'è un progetto dietro, in cui qualche testa di cazzo ha investito milioni. La gente SCEGLIE di seguire Marco Carta e non lo segue perché costui viene stramartellato a forza nella testa di tutti a suon di passaggi televisivi e promozione spudorata ovunque.

    Ah....santa, candida ingenuità....:D

    Secondo questo tuo metodo di giudizio, perché Marco Carta da molti viene ritenuto un incapace, mentre Mozart era un genio?

    Esistono i gusti, è legittimo. A me piace un brano di Smetana, un altro preferisce Noisia. La differenza sta nella consapevolezza, non nella legittimità dell'ignoranza.

    Questo modo di ragionare è terrificantemente egocentrico. I miei gusti, io, il mio mondo, il mio universo.

    Peccato, perché il mondo non gira così, anzi : c'è un ENORME bisogno di camminare fianco a fianco, insegnando al proprio fratello ciò che sappiamo ed aprendoci ad imparare ciò che sa lui.

    CITAZIONE
    La musica non è matematica, e ciò che per noi può essere MERDA, non è detto che lo sia per un altro.
    Bisogna rispettare i GUSTI di tutti, anche se per noi qualcosa possa rappresentare il punto più basso.

    La musica E' matematica!

    Sono 7 note, 12 se contiamo i semitoni, combinabili in un numero FINITO di modi!

    Anche le parole dei testi, seppur tante, non sono infinite!

    ;)

    La matematica è forse una cosa fredda, brutta e cattiva?

    Ma per favore........:)

    CITAZIONE
    Ora la ITALODANCE (che rappresenta il passato) è facile che venga definita merda... e magari la DUBSTEP una grande musica..

    Soltanto tu ne fai una questione di generi.

    In questo topic, come in moltissimi degli anni passati, nati nella community precedente, non si parla di suddivisione di generi, ma della ottusa esaltazione di uno di essi a scapito di tutto il resto.

    Che quanto sia definito con il nome "italodance" equivalga a merda, è un caso : in ogni genere c'è la merda come c'è la cioccolata.

    Esiste ANOTHER WAY di D'Agostino ed esiste L'INTERVALLO di Karisma ed entrambi sono catalogati sotto lo stesso genere.

    CITAZIONE
    Poi fra 10 anni, definiremo la dubstep merda? solo perchè passata di moda e nessuno produce più? Oppure chi ascolterà ancora dubstep sarà un 'bimbominchia'?

    A me pare che trattiate la musica come fosse 'matematica'..

    Come sopra. Già oggi ci sono bimbominkia che ascoltano dubstep, la musica è assolutamente meravigliosamente matematica.

    CITAZIONE
    Come se Qualcuno stabilisse dei criteri, e in base a quelli decidiamo cosa è merda e cosa no. PURTROPPO se c'è una SCIENZA INESATTA, questa è la musica!

    Sbagliato. :)

    CITAZIONE
    Secondo me non centra nulla l'ignoranza, ecc... Se a uno piace la banalità (ovvero ciò che per noi è banale), non è detto che quella persona sia persona meno intelligente di chi ascolta i Pink Floyd...

    Dipende dalla consapevolezza che si ha di questo : a me ANOTHER WAY di D'Agostino piace da morire, ritengo questo brano la punta di diamante della italodance di sempre. Ma sono consapevole che sia un prodotto dedicato ad un certo mercato, con dei riferimenti tendenti al plagio di almeno 2 brani diversi del periodo '80.

    Sono consapevole dello spessore artistico di questo brano e certo non mi sogno di dire che D'Agostino è mejo de Mozart. :D

    CITAZIONE
    Perchè se mai uno volesse creare dei criteri, dovremmo subito dire: OK, tutta la MUSICA ELETTRONICA non classifichiamola MUSICA nel senso letterale... in fondo sono 4 note al piano roll, e melodie banali, nella migliore delle ipotesi.

    Altro errore comune, derivato dall'ignoranza dell'essenza artistica musicale : la composizione è una cosa, l'esecuzione è un'altra. ;)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    www.sygma.it

    Group
    AMMINISTRATORI
    Posts
    9,683
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Admin FL Studio @ 30/9/2013, 19:02) 
    Mi soffermo dapprima sul discorso matematica=musica

    La musica per te è matematica? E come mai allora, se ha delle formule che tutti possono mettere in pratica (hai fatto l'esempio delle note), poi c'è chi da queste formule ottiene successi e chi ciofeche? Non mi sembra molto 'matematica' la cosa... se fosse matematica, TUTTI GENI dovrebbero essere....

    Hai una visione limitata e provincialotta della matematica.

    Non è che dal momento che la matematica è fatta di schemi, automaticamente qualsiasi cervello umano è in grado di comprendere quegli schemi, elaborarli e intuirne di nuovi.

    Dove ho detto che tutti possono mettere in pratica una formula matematica? :D

    Il successo o la ciofeca, sono concetti relativi. Brani che fanno successo grazie al marketing ne conosciamo a migliaia, è inutile elencarli. Brani meravigliosi che nessuno caga (vedi in Italia, un esempio a caso, ANGEL del nostro Giuseppe Ottaviani), ce ne sono altrettanti migliaia ed è ugualmente inutile elencarli.

    Che ANGEL sia un brano più spesso artisticamente, rispetto a AI SE EU TE PEGO di Michel Telò, è un assioma, non volerlo capire limitando il proprio voler ragionare al solo "gusto soggettivo" è equivalente a dire che la merda è buona da mangiare, se ti piace mangiala e chissenefrega.

    Intuire una formula, associare operazioni matematiche, così come intuire un matrimonio felice tra un riff melodico, un accordo e un groove ritmico, non sono concetti alla portata di chiunque.

    Chi era..Bach che componeva lanciando un dado? :P


    CITAZIONE
    e se fossero tutti geni, non dovrebbero esiste i 'MARCO CARTA' che tu citi... QUINDI ti contraddici da solo, dicendo banalità (la musica è matematica...)
    Invece la MUSICA non è per niente matematica, e le note sono solo un 'binario' imprescindibile per mettersi in corsa... ma poi OGNUNO raggiunge una 'destinazione' diversa.. E' come dire: per volare c'è bisogno di un aereo... certo, non fai mica la scoperta dell'acqua calda... Ma da quell'aereo possiamo arrivare a migliaia di destinazioni, quindi nulla di 'fisso' o 'matematico' come tu vuoi far passare la musica. IL MEZZO (l'aereo, le note, ecc) sono fisse...ma la destinazione è DIVERSA! Siccome 2+2 fa 4 e non 5, e siccome le note pur essendo 7 non fanno uscire SOLO UN RISULTATO, allora la MUSICA non è matematica! PUNTO. Se poi per te il termine matematica è da usare in senso 'lato', beh allora tutto è matematica allora...anche 2+2= 5...

    E vabè, la metafora dell'aereo, non la capisco, ma pazienza, non serve rispiegarla...:D

    Ma se parliamo del numero delle note, ti sottolineo che ho chiaramente scritto che considerando i semitoni sono 12 e bisogna essere dei geni per combinarle in maniera originale e gradevole.


    CITAZIONE
    QUINDI MUSICA non è MATEMATICA, e gli esempi da me fatti te lo fanno ampiamente capire, c'è poco da girarci intorno, ne tantomeno con l'esempio delle note puoi sperare di uscirtene 'vivo'.

    No no... -_-

    CITAZIONE
    Anzi è orribile sentir dire che la musica è matematica...mai sentita frase più assurda!

    Io si, diverse, tipo "Vi restituirò l'IMU" :lol:


    CITAZIONE
    Passo a MARCO CARTA:

    Dici che la gente lo segue perchè in qualche modo viene stra pubblicizzato... come mai tu non lo segui allora, seppur viene pubblicizzato? evidentemente non ti piace, anche se c'è la pubblicità dietro.

    Non lo seguo perché ascoltando e valutando ciò che fa non mi piace.

    Vasco Rossi non mi piace, ma valutando ciò che fa non si può non riconoscere la sua grandezza.

    Mozart non mi suscita interesse, ma non posso dire che non sia un genio.

    CITAZIONE
    Evidentemente agli altri piace, anche se viene pubblicizzato. QUINDI ancora una volta: de gustibus

    Magari la massa a cui piace è composta da persone facilmente influenzabili, i cui gusti sono la risultante delle strategie di marketing a cui esperti lavorano con scarsa considerazione per talento, meritocrazia e spessore artistico.

    Sai che, tanto per dire, Facebook e molti altri social network, guadagnano MILIARDI proprio per questo?

    Quando metti "mi piace" su un artista, su un brano, su una qualsiasi notizia, il motore del social network ricava una informazione. L'ammontare delle informazioni di tutti i milioni di utenti, diventa a sua volta una informazione che viene poi venduta per TANTI soldi.

    Per farla semplice, continuiamo a prendere Marco Carta come metafora : il gruppo manageriale che gestisce l'artista, decide che è ora di pubblicare un nuovo album.

    Allora si chiede a chi gli scrive la musica quanti brani ci sono a disposizione e si chiede a Facebook una proiezione sulle tendenze musicali del momento.

    In base ai milioni di "mi piace" cliccati quel giorno, Facebook, dietro un pagamento assai profumato, fornisce al management di Marco Carta, tutto ciò che può riguardare sonorità musicali, look, abbigliamento, gadgets, colori di moda e tutto quanto possa servire per confezionare il prodotto.

    Mettiamo che il management di Marco Carta chieda le statistiche dell'ultimo mese e una estrapolazione riguardante i prossimi 6 mesi.

    Viene fuori che la gente clicca su "mi piace" in prevalenza sui link relativi alla musica ska, al look grunge con colori fluorescenti e che va di moda un braccialetto a forma di copertone di ruota di macchina.

    A quel punto, si veste Marco Carta stile Kurt Cobain, ma con colori rosa shocking e verde alieno, si riarrangia il suo album stile Meganoidi e gli si fa una bella foto in primo piano con una mano alzata che mostra il braccialetto.

    Poi si telefona a Clemente Mimun e gli si dice che deve mandare in onda al TG5 un servizio in cui si mostra Marco Carta intento alla produzione del suo nuovo album, in cui TAC si mostra il nuovo look e gli accessori.

    Quando l'album esce, si manda Marco Carta ospite da Maria De Filippi e da Barbara D'Urso a presentare la canzone di cui già sarà in rotazione il videoclip.


    Quando esce il nuovo album di Giuseppe Ottaviani, esce e basta.


    Secondo te la massa tra Carta e Ottaviani, chi seguirà?


    CITAZIONE
    Perchè Marco Carta viene ritenuto un incapace e Mozart un genio? Entrambe le cose le stai dicendo tu.... le diranno alter 10.000 persone, altre 20.000 ..... altrettante persone diranno il contrario... il punto è che Marco Carta, come Mozart, ha i suoi fan (che poi siano di meno o di +, che poi sia un incapace rispetto a Mozart....beh, rispetto a MOZART penso siano incapaci tutti, anche VASCO ROSSI o chi per te rappresenti il massimo...

    Carta ha i suoi fan, così come Mozart, così come Vasco.

    Se Carta piace, ok, gusti. Se mi si dice che Carta è un grande artista, non parliamo di gusti, ma di valutazione oggettiva. E allora ho da ridire.


    CITAZIONE
    Quindi ancora una volta vuoi FORZARE le cose e creare dei criteri per stabilire cosa è buono e cosa no, come fossi tu un DIO da dire cosa è buono e cosa no! Tra l'altro facendo paragoni terribilmente assurdi... MAH..

    Probabilmente sto parlando a qualcuno che non capisce ciò che sto scrivendo.

    O che, come negli esempi citati, non vuole capire.

    CITAZIONE
    cioè quando qualcosa o qualcuno non ti piace, prendi a riferimento qualcuno di + 'grande'...

    Si, perchè, è vietato?

    CITAZIONE
    Marco Carta non ti piace? OK, Marco Carta è un demente, perchè pubblicizzato e cmq rispetto a Mozart è una nullità...

    Dove ho detto che Marco Carta non mi piace?

    Credo di aver sentito mezza volta una sua canzone e analizzandola, mi è sembrata estremamente povera nelle idee, nell'arrangiamento e banale nel testo.

    Ma per farti un esempio adoro Giorgio Vanni, che, dal momento che scrive sigle per cartoni animati, non è che può prodigarsi in testi di spessore e denuncia sociale...:D

    CITAZIONE
    Beh se continui a ragionare cosi', allora definisci chi sta al Primo Posto in assoluto nella Musica, cosi' stabiliamo che tutti GLI ALTRI stanno facendo musica per il 'fate bene fratelli'. Tanto al primo posto cè la SANTITA' della Musica, il resto non conta niente... oppure conta finchè ci va bene a noi, appena qualcuno non ci va bene: FERMATI, davanti a te c'è uno che è + forte, per cui ritirati!

    Di fatto esistono classifiche che non gestisco io, ma che effettivamente fanno quello che tu dici.

    Una volta c'erano la FIMI e MUSICA&DISCHI a sentenziare chi era il più figo e chi non valeva niente.

    Ora ci sono iTunes per il pop e Beatport per l'EDM.

    CITAZIONE
    Mah, che modo strano di parlar di musica che hai...

    Se non fosse che la musica è un mondo in sfacelo da anni, potrei dirti la stessa cosa. Ma appunto, nel tuo modo di parlare di musica non c'è niente di strano, solo la ripetitività di pensieri comuni, figli di una società incentrata sulle Veline, su Barbara D'Urso e su Marco Carta.

    CITAZIONE
    A proposito di Dubstep-Italodance:

    Non ne sto facendo una questione di generi. Dico solo che bisognerebbe rispettare TUTTO, e rispettarsi. A ognuno piace ciò che piace.... è ovvio quindi che se un italodance dice che la sua musica è bella, il resto fa schifo, allora mi trovi d'accordo con te.
    IL RISPETTO dv essere tra tutte le parti. Quindi non so di cosa stiamo parlando....

    Si, ne stai facendo una questione di generi anche nella frase quotata : "se un italodance dice..."

    Quindi secondo te ANOTHER WAY di D'Agostino è bella quanto L'INTERVALLO di Karisma, solo perché appartiene a quel genere?

    No..cioè...

    Video

    Video

    :lol:

    CITAZIONE
    Per te la musica non è una scienza inesatta?

    Allora spiegami perchè sarebbe una scienza esatta... Se cosi' fosse, avremmo un UNICO genere! l'inesattezza = bellezza della musica è che ognuno INVENTA qualcosa e aggiunge a ciò che gia c'era! Più inesatta di cosi', non so come debba essere la musica..

    Questa non l'ho capita.

    Se esistono schemi e parametri, automaticamente ci deve essere solo un genere di musica?!?!? Che senso ha?? :blink:

    CITAZIONE
    (attenzione: non parlo di inesattezza = note a casaccio e stonautre.... per SCIENZA INESATTA intendo semplicemente: LA MUSICA non è matematica... con 7 note, uno è capace di tirare fuori MARGHERITA, ed uno qualche giro molto più semplice.... Ecco cosa è per me 'scienza inesatta'... scienza= arte ... inesatta=nessuno conosce formule magiche per creare un capolavoro...non è un qualcosa trattabile come la 'matematica'...ma è tutta LIBERTA'....basta solo incanalarsi sui binari (note)...il resto: LIBERTA' DI ESPRESSIONE E COMPOSIZIONE!

    Ah basta solo incanalarsi...che ce vò? ^_^


    CITAZIONE
    Su d'agostino vs mozart.... non ho mai detto che uno è meglio dell'altro. Non so perchè vuoi far passare che io stia dicendo ciò, o che con questo mio intervento volessi dire questo.
    Onestamente non ci vuoi certo tu per dire che d'agostino e mozart sono diversi e distanti... ma certamente non è che paragonando d'agostino a mozart, quindi chiaramente mettendo in risalto le 'mancanze' di d'agostino nei confronti di Mozart, si possa negare che D'agostino, per il suo target, abbia fatto storia, soldi e successo. Per la serie: chi se ne fotte di Mozart (ciò potrebbe pensare D'agostino se leggesse questa discussione....e direbbe: non ho dubbi che Mozart sia un grande, ma io ho fatto successo e carriera, e ho lasciato un impronta per sempre nella musica... che poi non sia mozart, pazienza... ma ciò che ho fatto NON BASTA?)

    Dove ho scritto che D'Agostino ha mancanze nei confronti di Mozart? Sei tu che metti tutti sullo stesso piano, perché a dominare è il solo soggettivo.

    Io ti dico che sono artisti diversi e che ognuno ha il suo spessore artistico : occhio a non cadere nel razzismo (mica voti Lega Nord eh..?). Un bianco non è per forza migliore di un nero, ma possono esserci mille bianchi migliori di un unico nero, come un milione di neri identici a un milione di bianchi....

    Ovvio che se si parla di dimensioni sessuali, il paragone non regge.... :lol:


    CITAZIONE
    Sull'ultimo punto:

    Mi rendo conto che rispondi, usando parole diverse, ciò che un altra persona ha già, implicitamente, espresso...

    No.


    CITAZIONE
    il problema è però che nel rispondere a tutti i costi andando contro, contraddici il significato stesso di quello che vai a dire. :o:

    Se esistesse ancora il vecchio forum, ti potrei linkare anche discussioni del 2002, dove dico le stesse identiche cose.

    E quanta gente nel frattempo mi ha detto "avevi ragione tu"...sapessi.............. :D


    Ma andiamo avanti...
     
    .
  14. Stefano Tirelli
     
    .

    User deleted


    Ecco un altro termine abusato nel mondo dell'edm dall'italodance alla dubstep: 'artisti'
     
    .
  15. Stefano Tirelli
     
    .

    User deleted


    sì, probabilmente skrillex può essere considerato artista anche secondo me, ma anche axwell, erick prydz, deadmau5, tiesto, frankie knuckles, benny benassi, lo stesso avicii o bob sinclar.

    ma per me gigi d'agostino non è un vero artista (quantomeno da quando ha iniziato a produrre musica commerciale), come non lo è danijay, non lo sono i brothers, non lo è provenzano e nemmeno pitbull o alexandra stan, parlando di gente famosa più o meno oggi.

    non sono artisti proprio perché non fanno arte ma cavalcano o hanno cavalcato dei filoni con melodie orecchiabili nulla di più. Nessuno al di fuori del quartierino o dei teenagers del momento si ricorderà di loro, e francamente nessuno ne rimpiange le produzioni
     
    .
33 replies since 27/7/2013, 22:46   691 views
  Share  
.