I bimbiminkia dell'italodance...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    www.sygma.it

    Group
    AMMINISTRATORI
    Posts
    9,683
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Admin FL Studio @ 30/9/2013, 19:47) 
    Morale della favola: ho la netta sensazione che tratti la musica per 'classifiche mentali' (sia di generi che di artisti). Ovvero, hai una visione VERTICALE e non ORIZZONTALE della musica.

    Sbagliato. Ne ho una visione a tutto tondo, 360° x 360° ;)

    CITAZIONE
    Da queste 'classifiche', stabilisci chi è un demente e chi un grande artista / genio. Chi sta (o deve stare) in alto, e chi in basso...
    Chi si può permettere (o potuto permettere) di 'pubblicare musica', e chi no...
    In tal modo, e riferendomi a questo contesto, nell'esaltare giustamente un MOZART, neghi la libertà di gusto dell'utente ascoltatore e la sensibilità artistica delle persone /altri artisti che producono musica. Come a dire: se ti piace Gigi D'Agostino e non Mozart, tu sei un ignorante, non capisci nulla di Musica, e non hai nessuna sensibilità artistica.

    Non nego la libertà di gusto personale, ma la qualità di un brano, di un artista, di una melodia, sono assiomi, non banderuole soggettive.

    CITAZIONE
    Premesso che Mozart è meglio di D'Agostino, e premesso che non ci volevi certo tu nel dirlo a chiunque, concludo: e se ad una persona piace più D'Agostino che Mozart (che non significa dire d'ag meglio di mozart), per te ciò rappresenta ignoranza?

    Non possiamo sapere se Mozart è meglio di D'Agostino, in quanto fanno musica molto diversa.

    La differenza possiamo stabilirla in base al tenore, allo scopo del loro fare musica e nel metodo in cui raggiungono il prodotto finito.

    Mozart componeva creando dal nulla, creava idee geniali basandosi sul suo solo genio.

    D'Agostino produce musica da ballare, spesso ispirandosi al passato, sfiorando il confine del plagio.

    CITAZIONE
    Per me rappresenta LIBERTA' DI GUSTO, non giudicherei mai ignorante quella persona. Altrimenti il 99% della musica è IGNORANTE, se stabiliamo che X o Y sia al primo posto!
    e cosi' ragionando ci sarebbe sempre un ignorante di turno...

    Infatti c'è. Tenere nell'ignoranza il popolo è un metodo di controllo che risale ai tempi dell'antica Roma.... ^_^

    Nessuno nega la libertà del gusto soggettivo che è legittima. Ma non è di questo che stiamo discutendo, quanto sulla consapevolezza di cosa si ascolta.

    CITAZIONE
    CONCLUDO: non mi piace ne d'ag ne mozart (tanto per sottolineare). Resto un ignorante, perchè non piacendomi Mozart, non può piacermi più nessuno! E se mai mi faccio scappare che mi piace MARCO CARTA, sono ancora più ignorante, e devo andare da Sergio Marini per indottrinarmi su cosa è MUSICA e cosa PUBBLICITA'.

    A me piacciono alcune opere di D'Ag e altre no. Non mi suscita interesse Mozart. Mi fa schifo Marco Carta perché oltre a non avere originalità nell'arrangiare, nello scrivere melodie e nel comporre testi., è un personaggio palesemente costruito sul marketing.

    CITAZIONE
    Poi vengo a conoscenza che la musica è matematica.... beh, ho la vaga sensazione che da oggi in poi, dp questo scoop, nelle ore di 'matematica' non ci si annoierà più...ma si faranno calcoli a ritmo di 'musica'....caraibica o latina, non interessa...purchè si balli! :lol:

    Prova a contare in 4/4........ :D


    CITAZIONE
    Ah, siccome vivo di LIBERTA' MENTALE (senza pregiudizi musicali, e senza limiti o paranoie musicali) e siccome coltivo i miei gusti a livello ORIZZONTALE (non verticale) ti faccio ascoltare, tra tutto ciò che ascolto, una minima parte di ciò che apprezzo....

    Mi interessa moltissimo l'elenco delle canzoni che ti piacciono......... ^_^

    Ricambio con alcune delle opere musicali che più mi hanno appassionato nella vita.

    Video

    Video

    Video



    :B):

    Video

    Video

    Video

    Video

    Video

    Video

    Discussione giunta al termine.

    Perché avvenga un dialogo serve chi è disposto a parlare e chi ad ascoltare.

    Scrivere qualcosa a qualcuno che ne capisce un'altra non mi interessa.

    ;)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,656
    Location
    inferno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stefano Tirelli @ 30/9/2013, 17:09) 
    Non voglio entrare nel merito della discussione, sono in parte d'accordo con tutti. Ritengo tuttavia che la parola 'emozioni' venga spesso usata a sproposito in questo tipo di topic nostalgici.
    Francamente la musica dance (e più in gnerale la musica, a parte forse qualche cantautore italiano coi controcazzi) difficilmente penso possa dare emozioni nel vero senso della parola. Un riff può essere accattivante, orecchiabile, dare carica, ma da lì a parlare di emozioni ce ne passa molto secondo me.

    Se ascolti solo roba mainstream, posso essere d'accordo... ma prova ad ascoltare, che so, i primi Litfiba... da pelle d'oca

    CITAZIONE (Admin FL Studio @ 30/9/2013, 19:02) 
    Anzi è orribile sentir dire che la musica è matematica...mai sentita frase più assurda!

    Dillo a Pitagora...
     
    .
  3. Stefano Tirelli
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (frakatuttimazzai @ 30/9/2013, 22:52) 
    CITAZIONE (Stefano Tirelli @ 30/9/2013, 17:09) 
    Non voglio entrare nel merito della discussione, sono in parte d'accordo con tutti. Ritengo tuttavia che la parola 'emozioni' venga spesso usata a sproposito in questo tipo di topic nostalgici.
    Francamente la musica dance (e più in gnerale la musica, a parte forse qualche cantautore italiano coi controcazzi) difficilmente penso possa dare emozioni nel vero senso della parola. Un riff può essere accattivante, orecchiabile, dare carica, ma da lì a parlare di emozioni ce ne passa molto secondo me.

    Se ascolti solo roba mainstream, posso essere d'accordo... ma prova ad ascoltare, che so, i primi Litfiba... da pelle d'oca

    Pelù non lo reggo proprio, insopportabile x me.

    Certi cantautori tipo de gregori o venditti mi sembra un po' dispregiativo definirli 'mainstream'