Legalizzazione, cosa ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Foxy2008
     
    .

    User deleted


    Già immagino un'orda di gente a Torino...

    www.ilsecoloxix.it/p/italia/2014/01...is_legale.shtml

    chissà se Sergio o qualcuno dei nostri faranno pellegrinaggio lì... :D :D :D
     
    .
  2. Stefano Tirelli
     
    .

    User deleted


    prossimo step regolarizzare le puttane e poi saremo un paese normale
     
    .
  3. -Lò-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Foxy2008 @ 14/1/2014, 19:40) 

    Che facciano, non ho mai fumato in vita mia.

    CITAZIONE (Stefano Tirelli @ 14/1/2014, 20:45) 
    prossimo step regolarizzare le puttane e poi saremo un paese normale

    MA MAGARIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :woot: :woot:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    EDM Superstar

    Group
    Member
    Posts
    1,935
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Lò- @ 15/1/2014, 00:24) 
    CITAZIONE (Foxy2008 @ 14/1/2014, 19:40) 

    Che facciano, non ho mai fumato in vita mia.

    CITAZIONE (Stefano Tirelli @ 14/1/2014, 20:45) 
    prossimo step regolarizzare le puttane e poi saremo un paese normale

    MA MAGARIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :woot: :woot:

    quoto :D
     
    .
  5. Foxy2008
     
    .

    User deleted


    se vi riferite all'abrogazione della legge Merlin e riapertura delle case chiuse mi sa che potreste dimenticarverlo, almeno fin quando la gente di questo paese la faccia finita di essere bigotta e moralista e sopratutto fino a quando non smetta di esistere la nostra "amata" chiesa cattolica...

    PS: se la chiesa cesserebbe d'esistere, io sarei il primo ad esultare! :-D
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    www.sygma.it

    Group
    AMMINISTRATORI
    Posts
    9,683
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Non fumo, non bevo, non mi drogo e non ho mai fatto nessuna di queste cose.

    Non so bene cosa dire riguardo la legalizzazione delle droghe leggere...so che si trascura sempre la causa scatenante, ovvero : perché la gente vuole assumere droghe?

    E' una domanda che mi sono posto sempre, guardandomi intorno, vedendo amici e parenti sotto l'effetto di una canna, raccogliendo e trascinando amici e parenti ubriachi, perdendo uno dei miei più fraterni amici, suicida....perché?

    Se si vuole eliminare un problema, il proibizionismo non ha mai storicamente funzionato. Se si vuole fare questo si deve capire cosa spinge la gente a farlo ed eliminare la causa, non la conseguenza.

    E' più probabile che sia solo l'ennesimo modo per lucrare alle spalle dei cittadini, tassando e sovratassando come già avviene per tabacco e alcool.

    Non c'è intenzione di salvare delle vite, assolutamente.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,656
    Location
    inferno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sergio Marini @ 27/1/2014, 23:31) 
    Non fumo, non bevo, non mi drogo e non ho mai fatto nessuna di queste cose.

    Non so bene cosa dire riguardo la legalizzazione delle droghe leggere...so che si trascura sempre la causa scatenante, ovvero : perché la gente vuole assumere droghe?

    E' una domanda che mi sono posto sempre, guardandomi intorno, vedendo amici e parenti sotto l'effetto di una canna, raccogliendo e trascinando amici e parenti ubriachi, perdendo uno dei miei più fraterni amici, suicida....perché?

    Se si vuole eliminare un problema, il proibizionismo non ha mai storicamente funzionato. Se si vuole fare questo si deve capire cosa spinge la gente a farlo ed eliminare la causa, non la conseguenza.

    E' più probabile che sia solo l'ennesimo modo per lucrare alle spalle dei cittadini, tassando e sovratassando come già avviene per tabacco e alcool.

    Non c'è intenzione di salvare delle vite, assolutamente.

    Marò Sergio la penso esattamente come te!! E secondo me la prevenzione per ora non la farà nessuno.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    www.sygma.it

    Group
    AMMINISTRATORI
    Posts
    9,683
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ma il guaio...è, come è possibile prevenire l'esigenza di farsi una canna?

    E' una domanda a cui nessuno è interessato a dare risposta.

    Il problema "droga" non è un vero problema, se ne parla solo quando serve dipingere a qualcuno una immagine perbenista oppure quando si ipotizza di lucrarci sopra in tasse.

    Idem come per la prostituzione.
     
    .
  9. Red_Passion
     
    .

    User deleted


    Forse sarò fuori moda ma sono contro la legalizzazione delle droghe quanto a favore dell' eutanasia e del suicidio assistito
    Non per altro...vi siete mai chiesto cosa si celi dietro il significato della parola droga? In linea generale una qualunque cosa (non necessariamente un farmaco o una polverina) di cui se ne sente il bisogno incontrollato!
    E anche rimanendo nell' ambito legale dell' argomento proprio rileggendo un topic a riguardo ho avuto una breve ma intensa riflessione: per quale motivo il fumo attivo diventa un vizio mentre al contempo quello passivo non crea dipendenza ma causa danni maggiori ai polmoni? Strano ma vero!
    Forse per lo stesso motivo per cui le droghe cosiddette leggere causerebbero una maggiore dipendenza, data la minore intensità dei loro effetti?! Questo non si sa, ma una cosa è certa...che leggere o pesanti che siano, un punto di non ritorno diventano in quanto tali: motivo per cui rimango del parere (perdonate la franchezza XD) che se proprio ti vuoi levare dal mondo almeno potresti avere la dignità di farlo in maniera decente!
    Scusatemi qualora avessi involontariamente urtato la sensibilità di qualcuno, nel caso ci terrei a precisare parlavo in linea generale :D

    Ciaoooo 1145789728-Felici34
     
    .
  10. Stefano Tirelli
     
    .

    User deleted


    punto di vista assolutamente rispettabile e ben argomentato
     
    .
  11. Foxy2008
     
    .

    User deleted


    ma di chè? anzi io la penso proprio come te!!! ovviamente, come già detto da stefano, rimane sempre un tuo parere personale e leggitimo
     
    .
  12. Red_Passion
     
    .

    User deleted


    Grazie :D
     
    .
11 replies since 14/1/2014, 19:40   109 views
  Share  
.