Raggaeton è la nuova dance.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sergio Marini
     
    .
    Avatar

    www.sygma.it

    Group
    AMMINISTRATORI
    Posts
    9,683
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stefano Tirelli @ 29/4/2016, 11:32) 
    In realtà credo che, mancando un riferimento univoco, quale una volta poteva essere, che ne so, la deejay parade o classifiche simili (poi in definitiva sovrapponibili tra loro) ogni locale, ogni 'dj' segue quello che secondo lui è più di moda. La gente ormai accetta tutto, dal pulcino pio al raggaeton alla edm più becera. Nel tuo caso sei capitato tra chi ascolta il raggaeton ma in altri posti si passano intere serate a sentire martin garrix e friends.

    Non sono molto d'accordo : a me sembra che i dj "resident/commerciali" facciano tutti la stessa cosa, come sempre e la gente non accetta qualsiasi cosa.

    Il senso del mio topic è proprio quello di segnalare che la nuova era si sta lasciando alle spalle Garrix e soci a favore di questo filone che abbraccia pop, hip hop, revival e latino.

    CITAZIONE
    Nessun dj seleziona con gusto critico, nessun dj conosce altro che le commercialate (edm, raggaeton o pop che siano), nessuna persona ha idea della musica che ascolta in quel momento. Chi va a ballare ci va solo per farsi vedere al tavolo con bottiglie costose, per drogarsi, per cercare donne o, nei casi peggiori, per cercare risse.

    In realtà questo genere di evento e locale, almeno qui a Roma, si sta riducendo ai minimi termini, la gente non ha una lira e sono pochi quelli che possono permettersi seratine a suon di bottiglie costose e droga.

    CITAZIONE
    Cercare di parlare di musica decente ormai è fuori moda, basta vedere quanti utenti si disinteressino ad es al ns forum (dove a mio avviso si segnala sempre musica di qualità) per passare giornate su gruppi di facebook dedicati all'edm della peggior specie. L'unico movimento che mi pare esista ancora e abbia un certo seguito è quello legato alla musica techno, ma anche lì su un campione di 100 persone sarà un 10% massimo ad interessarsi della musica e non delle sostanze che ruotano attorno alle serate...

    Di musica decente quando mai se ne è parlato?

    Non eri tu un certo "morosodiprezioso"??? Non ci siamo conosciuti tutti su quel forum dove si litigava tra chi esaltava le tamarrate alla tararì cicabum e chi cercava il clubbing serio?
    I forum sono morti in generale, è un concetto di social network obsoleto, non sono fruibili in maniera pratica sugli smartphone e non danno niente in più rispetto a Facebook o twitter.

    Insomma, sono in disaccordo quasi su tutta la linea con te, a parte la tua considerazione finale sulla techno...:D
     
    .
17 replies since 28/4/2016, 20:19   207 views
  Share  
.