Segni strani sui campanelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    EDM Legend

    Group
    MODERATORI
    Posts
    18,984
    Location
    Roccella Jonica (RC)

    Status
    Offline
    Ieri pomeriggio, il mio vicino di casa mi ha fermato chiedendomi se avevo notato i segni sul campanello. Io nn ci avevo fatto caso ma guardando con attenzione i segni c'erano. Mi sono armato di taccuino e ho iniziato a girare casa x casa annotando quali erano segnate e quali erano i segni. Nella mia zona, tranne due case, erano tutte segnate e sono riuscito ad isolare tre segni: una S a casa di una signora anziana una J con una sorta di occhiello e un simbolo che sembra la iota greca. In più, la settimana scorsa, alcuni ragazzi sono venuti dicendo di essere dell'Enel chiedendo di vedere le bollette, a volte anche in modo prepotente. La cosa strana è che hanno suonato in tutte le case tranne la mia. In più, il padre della mia amica che è tecnico Enel, ha ricevuto la stessa visita e questo ragazzo, vedendolo, è subito andato via. Per precauzione sono andato dai carabinieri e ho sporto denuncia. Questi sono venuti e hanno fatto le foto ai segni e con loro sono andato girando casa x casa venendo a conoscenza del fatto che i segni sono stati trovati dopo che sono passati questi ragazzi, ma non sono stati lasciati quando sono venuti. Ovviamente potrebbe essere che le due cose non siano assolutamente consecutive o che i segni siano stati lasciati x es. da quelli del censimento per controllare le case (ipotesi mia). Adesso esco e vado a vedere se le case più lontane e quelle dove x es. ci sono cani di grossa taglia hanno segni diversi.
    Ho controllato su internet i codici utilizzati dagli zingari, ma non combaciano.. Cmq sia, ho preferito 'prevenire' anziché piangere dopo..
    Secondo voi di cosa potrebbe trattarsi? Come vi sareste comportati al posto mio?
     
    .
  2. -Lò-
     
    .

    User deleted


    Tempo fa ho sentito dire che quando si vuole fare una rapina in casa, vengono fatti dei segni sui muri, alcuni possono cambiare a seconda dell'azione che si vuole eseguire (es, casa da rapinare segno X, casa da riguardare se rapinarla o meno Y, casa da lasciar perdere Z, e così via.....).

    Fossi in te prenderei la roba di valore e la affiderei a qualcuno che conosci che la possa momentaneamente tenere, oltre che a procurarsi qualche strumento di difesa..... e rimani sempre in contatto con le forze dell'ordine.

    Mi raccomando facci sapere e in bocca al lupo!




    Mi fa schifo il fatto che ora non si possa nemmeno stare tranquilli A CASA PROPRIA!!!
     
    .
  3. -Lò-
     
    .

    User deleted


    Dimenticavo, abiti in una casa monofamigliare o condominio?
    Le altre case che hai visto di che tipo sono?
     
    .
  4. rikyhouse
     
    .

    User deleted


    Matteo anke io in concomitanza con la visita degli operatori di Enel Energia ho trovato sia sul campanello di casa mia sia sul campanello di dove lavoro dei segni.. Ho trovato due S scritte a penna nera.
    Le ho subito cancellate...non so dirti se siano stati quelli di Enel Energia o se sono i soliti zingari che passano spesso e sovente nella mia zona..so solo ke devo tenere sempre gli occhi aperti..
     
    .
  5. StefanoTirelli
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matteowen @ 11/12/2011, 10:33) 
    i segni siano stati lasciati x es. da quelli del censimento per controllare le case

    Io sto facendo il censore, ti assicuro che non lasciamo assolutamente alcun segno sui campanelli, si tratta sicuramente di simboli lasciati da maleintenzionati.

    Hai fatto bene a rivolgerti alle autorità competenti.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    EDM Legend

    Group
    MODERATORI
    Posts
    18,984
    Location
    Roccella Jonica (RC)

    Status
    Offline
    Allora.. Oggi ho iniziato a guardare tutti i campanelli delle case e i segni compaiono solo nella mia zona, in tutte le case, sia lato mare ke lato monti.. Al di fuori della zona solo ed esclusivamente una casa è segnata.. Ed è questa la cosa ke mi insospettisce
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    EDM Legend

    Group
    MODERATORI
    Posts
    6,402

    Status
    Offline
    Tempo fa ne avevano parlato anche alle Iene:

    http://www.video.mediaset.it/video/iene/pu...li-zingari.html
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    EDM Legend

    Group
    MODERATORI
    Posts
    18,984
    Location
    Roccella Jonica (RC)

    Status
    Offline
    Proprio in base a quel video mi sono messo in allarme, anche se i segni nn combaciano
     
    .
  9. Djmegaflor
     
    .

    User deleted


    può darsi che lo hanno visto pure loro e quindi hanno agito di conseguenza cambiandoli.. ;)
     
    .
  10. Benny133
     
    .

    User deleted


    Di sicuro sono segni di qualcuno che vuole andare a rubare, nn c'è dubbio. Come ha scritto Megaflor magari questi segni sono stati anche cambiati... Chi lo sa... Credo che hai fatto bene a fare la denuncia e l'unica cosa è stare attenti, ma tante volte nn basta... Spero per te che nn succeda niente.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    EDM Legend

    Group
    MODERATORI
    Posts
    18,984
    Location
    Roccella Jonica (RC)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Benny133 @ 11/12/2011, 20:03) 
    Di sicuro sono segni di qualcuno che vuole andare a rubare, nn c'è dubbio. Come ha scritto Megaflor magari questi segni sono stati anche cambiati... Chi lo sa... Credo che hai fatto bene a fare la denuncia e l'unica cosa è stare attenti, ma tante volte nn basta... Spero per te che nn succeda niente.

    Ieri sera ho parlato con le forze dell'ordine e mi hanno fatto vedere che questi simboli sono codici usati dagli zingari. Non sono quelli convenzionali in quanto troppo semplici da riconoscere ma, in base all'archivio dei carabinieri, sembra che si sia riuscito a risalire ai significati..
    Ho preparato un avviso da mettere in punti nevralgici così da creare un pò di scompiglio e frustrare eventuali azioni criminose
     
    .
  12. Benny133
     
    .

    User deleted


    Ho capito. Che palle queste cose... Bella idea, speriamo in bene!
     
    .
  13. Djmegaflor
     
    .

    User deleted


    sai cosa sarebbe da fare??



    i simboli tipo casa vuota o con un'anziana o chessò io farli in casa di un carabiniere.. sai che casini che vengono??
     
    .
  14. Benny133
     
    .

    User deleted


    Eh ma penso che loro segnano la casa, poi prima di passare all'azione credo si appostino per monitorare la situazione e per pianificare sul serio le cose. Quindi scoprirebbero la realtà.
     
    .
13 replies since 11/12/2011, 10:33   2685 views
  Share  
.