Gara di Mix

Prima gara di mix per EDM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Foxy2008
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    REGOLE :

    - Bisogna mixare 4 canzoni di qualsiasi periodo e genere si voglia nel tempo limite di 12 minuti. Il mixaggio può essere lineare, elaborato, con effetti ecc ecc. Si può usare il pc (Mix Meister, Acid Pro, e chi più ne ha più ne metta) oppure registrando da lettori cd o giradischi o dalla Hercules. La distinzione tra Software e CDJ/Giradischi/Hercules sta nella realizzazione del mixato, ovviamente un set preparato in modalità "presettata" il cui lavoro può essere stato sviluppato nell'arco di tempo (Software) è diverso da un set realizzato con cdj/Giradischi o Hercules che, seppur beneficiano dell'auisilio di un computer, sono realizzati sul momento ed hanno uno sviluppo ben diverso.

    - La gara distinguerà in due categorie: set preparati con SOFTWARE e set preparati con CDJ/GIRADISCHI o mezzi di mixaggio LIVE come HERCULES per cui al momento della consegna bisognerà specificare il mezzo usato, verranno così a crearsi due gare distinte, un partecipante non potrà passare da una categoria all'altra ne potrà partecipare ad entrambe.

    - Ognuna delle due categorie necessita un numero minimo di partecipanti equivalente a 8 per ciascuna. Al momento dell'iscrizione il partecipante comunicherà di quale categoria farà parte.

    - E' vietato l'utilizzo di intro, jingle e simili che pronuncino il vostro nickname o nome d'arte onde evitare che il mixato "sveli" la vostra identità.

    - Il tutto va consegnato al sottoscritto tramite posta privata assieme alla track list, in formato mp3, caricandolo su un server come sendspace, megaupload, yousendit e simili, entro e non oltre luna scadenza che decideremo. Al momento della consegna, se possibile, fornire anche la tracklist del set mixato per una pubblicazione finale.

    - I mixati verranno caricati sul profilo di EDM di Mixcloud da cui non verranno scaricati ma saranno solamente ascoltabili.

    - La scadenza per la consegna dei mixati è fissata al giorno .... (data da destinarsi) in modo tale che tutti avranno tempo e modo per prepararsi e per chiarire eventuali dubbi; si ricorda che è fissata una data di scadenza ma nessuno è obbligato a consegnare subito, non saranno effettuate posticipazioni alla data scelta e una volta consegnato il mixato non sarà più possibile ritirarsi dalla gara.

    - Le votazioni avranno luogo nel periodo compreso tra .... (data da destinarsi) e.... (data da destinarsi)

    ----------------------------------------------------------------------------

    REGOLE VOTAZIONI:

    1. Le votazioni avranno luogo nel periodo compreso tra .... (data da destinarsi) e.... (data da destinarsi)

    2. Le votazioni avverrano in maniera tale che gli utenti partecipanti non siano presentati con i loro nomi reali ma con nomignoli inventati in modo da non permettere la votazione "a simpatia personale" e non essere influenzati da nulla se non dalla tecnica dei passaggi e dalla selezione musicale.

    3. E' vietata l'autovotazione e per far si che tutti i partecipanti alla gara votino, oltre a chiunque fosse interessato tra gli utenti del forum, si adottano le seguenti disposizioni:
    -Per tutti i partecipanti che hanno espresso una votazione si aggiungeranno 3 punti bonus.
    -Chi si autovoterà o svelerà la propria identità verrà squalificato!! Questo avviene onde evitare eventuali "mancate votazioni" in modo strategico.

    4. Si dovranno votare le 6 migliori sequenze di ogni categoria

    -1 SOFTWARE-

    -2 CDJ/GIRADISCHI/HERCULES-

    che prenderanno nell'ordine:

    1? - 10 punti
    2? - 6 punti
    3? - 4 punti
    4? - 3 punti
    5? - 2 punti
    6? - 1 punto

    5. La votazione dovrà avvenire privatamente in modo da evitare strategie di utenti che aspettano l'ultimo momento per esprimere la loro votazione . L'organizzatore sarà l'unico ad esprimere le proprie preferenze in pubblico postando un messaggio e lo far? per primo, tutti gli altri voti saranno pubblicati a gara ultimata. La votazione di ciascun utente sarà comunicata a chi gestirà il tutto.

    Premetto che queste sono le regole che ho tratto da Dt (cambiando qualcosa),per cui Sygma o i moderatori hanno la facoltà di modificarle...
    comunque che ne pensate?
     
    .
  2. StefanoTirelli
     
    .

    User deleted


    la cosa più difficile è trovare 8 partecipanti per me cmq va bene
     
    .
  3. Foxy2008
     
    .

    User deleted


    ovviamente ne servono di più di quanto ce ne siano di quelli che fanno i podcast,per me farei pure partecipare Sergio...
     
    .
  4. StefanoTirelli
     
    .

    User deleted


    il genere è indifferente?

    ah sì c'è scritto al punto uno :D
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    EDM Legend

    Group
    MODERATORI
    Posts
    6,402

    Status
    Offline
    Per me va bene, parteciperò ai mixati con Software :)
     
    .
  6. Djmegaflor
     
    .

    User deleted


    ci stò... io faccio cdj-giradischi ;)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    www.sygma.it

    Group
    AMMINISTRATORI
    Posts
    9,683
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ottima idea!

    Facciamolo!

    Mi leggo bene le regole, vediamo se c'è da fare qualche modifica e poi facciamo un periodo di spam a manetta anche sul gruppo Facebook e su twitter!

    Magari potremmo pensare ad un premio...che ne so..un gestmix su una webradio...la realizzazione di un mix come quello del mio album da mandare in vendita...

    ;)
     
    .
  8. Fabio Sammarco
     
    .

    User deleted


    Se non lo fate subito partecipo pure io :D
     
    .
  9. Fabio Sammarco
     
    .

    User deleted


    Vorrei proporre come durata del mixato 15 minuti senza limiti di dischi da suonare. :)
    Che ne dite?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,656
    Location
    inferno

    Status
    Offline
    Idea molto carina, io lo farei con il virtual dj (so che fa schifo ma attualmente quello uso...) quindi immagino che vada inserito nella categoria software
     
    .
  11. StefanoTirelli
     
    .

    User deleted


    pure io software, però 4 in 12 minuti è un po' difficile per me che tengo i passaggi più lunghi e sfumati che posso, sarà una sfida :D
     
    .
  12. Foxy2008
     
    .

    User deleted


    @fraka: non fa differenza,basta che specifici la categoria (potresti pure mixare anche con le musicasette tanto va bene lo stessso!)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    www.sygma.it

    Group
    AMMINISTRATORI
    Posts
    9,683
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fabio Sammarco @ 2/2/2012, 13:22) 
    Vorrei proporre come durata del mixato 15 minuti senza limiti di dischi da suonare. :)
    Che ne dite?

    Approvo!


    CITAZIONE (StefanoTirelli @ 2/2/2012, 16:48) 
    pure io software, però 4 in 12 minuti è un po' difficile per me che tengo i passaggi più lunghi e sfumati che posso, sarà una sfida :D

    Difficile...eh è una gara....:D
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,656
    Location
    inferno

    Status
    Offline
    Anch'io approvo la modifica dei 15 minuti
     
    .
  15. Danceman1986
     
    .

    User deleted


    posso partecipare ?
     
    .
21 replies since 1/2/2012, 15:24   229 views
  Share  
.