Label italiane Dance
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 4.Energy
    50.00%
    1
  • 6.Saifam
    50.00%
    1
  • 1.Do It Yourself
    0.00%
    0
  • 2.Dance & Love
    0.00%
    0
  • 3.Bang Records
    0.00%
    0
  • 5.Expanded
    0.00%
    0
  • 7.Altre
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 2)

Label italiane Dance

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    www.sygma.it

    Group
    AMMINISTRATORI
    Posts
    9,683
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ultimamente mi è toccato rimettermi a fare produzioni commerciali...che volete fa....DEVO.......

    Ma parlando con amici addetti ai lavori, viene effettivamente spontaneo fare un paragone tra la scena dance attuale e quella di 10 anni fa : spesso gli artisti sono rimasti quelli ma sono cambiate di molto le situazioni discografiche.

    Se una volta le top label dance erano Time, DIY, Blissco, Media e poche altre, oggi non si leggono più quei marchi.

    Quali sono secondo voi oggi le label dance più forti?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    EDM Superstar

    Group
    Member
    Posts
    1,936
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    saifam e unite records
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    www.sygma.it

    Group
    AMMINISTRATORI
    Posts
    9,683
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Perchè?
     
    .
  4. StefanoTirelli
     
    .

    User deleted


    tra quelle del sondaggio la x-energy

    in generale cmq le label italiane ormai vivono di licenze da label straniere. L'unica che propone cose nuove e non semplici rimarchiamenti è appunto la x-energy, e, a livello di musica un pochettino più club la Ego. Le vecchie label (parlando di house) italiane o sono scomparse (es. oxyd, motivo, airplane) oppure pubblicano roba originale di scarsa qualità (diverse tra le ultime uscite della rise) oppure vivono di licenze, spesso con ritardi mostruosi dall'uscita sulla label originale (vedi d:vision o net's work)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    www.sygma.it

    Group
    AMMINISTRATORI
    Posts
    9,683
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ma Bang e Dance & Love non fanno affatto solo licenze...
     
    .
  6. StefanoTirelli
     
    .

    User deleted


    è vero ma la dance & love fa robaccia da quel poco che ho sentito.

    La bang è senza dubbio migliore, di fatto è l'evoluzione senza Timerec della vecchia Spy di Dj Ross. Diciamo che il discorso che facevo era più legato alla musica club. Se ci fai caso i pochi italiani rimasti a fare house di un certo livello sono tutti scappati su label straniere. Esempio Gaudino alla Ultra (a proposito che fine ha fatto la sua Magnificent??), Nari & Milani escono su Size e Spinnin, Benassi alla Ultra pure lui, e poi la Defected che assorbe un sacco di Italiani: Supernova, Ritteri, Pirupa...

    Le label italiane hanno perso tutto. Uscire settimane dopo alle straniere con release digitali nemmeno con l'esclusiva per il territorio che senso ha? Una volta c'era la musica fisica, ma adesso è meglio chiudere baracca e burattini

    ah peraltro da quando la dance è diventata di massa ormai le indipendenti sono state soppiantate dalle major, limitandosi spesso a produzioni di medio-basso successo
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    www.sygma.it

    Group
    AMMINISTRATORI
    Posts
    9,683
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Si, ok, tu mi parli di musica club ma io ho aperto il topic per la dance e siamo nel forum dance.

    :)
     
    .
  8. Foxy2008
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Marini @ 16/3/2013, 14:23) 
    Si, ok, tu mi parli di musica club ma io ho aperto il topic per la dance e siamo nel forum dance.

    :)

    per esempio vogliamo parlare della sonic solution, che nel suo genere (hardcore) ha creato in 17 anni di esistenza un vero e proprio impero?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    www.sygma.it

    Group
    AMMINISTRATORI
    Posts
    9,683
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    No, non vogliamo, senò finiamo Off Topic.
     
    .
  10. StefanoTirelli
     
    .

    User deleted


    cmq non ho capito perché nn hai considerato la time x il sondaggio
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    www.sygma.it

    Group
    AMMINISTRATORI
    Posts
    9,683
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Boh...è ancora viva?
     
    .
  12. StefanoTirelli
     
    .

    User deleted


    guarda qua per farti un'idea delle label più attive oggi come noterai ci sono molte major ed etichette straniere, per le italiane molte licenze e due o tre brani originali. nessuna traccia nè di saifam nè di expanded, scarsissima la dance e love. La time è la più forte in italia tra le indipendenti commerciali perchè spesso strizza anche l'occhio al pop, si salvano la DIY e bang. tutto il resto è quasi nulla.

    Ah è piuttosto forte la e2 (sublabel commerciale di Ego)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    www.sygma.it

    Group
    AMMINISTRATORI
    Posts
    9,683
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Scusa ma chi ha stilato questa chart e in base a cosa?

    I nomi che leggo associati alla Time chi sono? Sconosciuti?

    Danceandlove ha gli Infernal, che almeno in passato facevano hit...
     
    .
  14. StefanoTirelli
     
    .

    User deleted


    Per gli infernal mi sa tanto sia una licenza e cmq sono già in discesa dopo due settimane. Cmq sconosciuti se non ascolti mai radio nè ti interessi di musica commerciale (come faccio in gran parte anche io). BUTTERFLIES di KAMALIYA ad esempio è un discreto successo radiofonico (da 15 settimane in chart). Poi anche RASMUS FABER & SYKE 'N' SUGASTARR non sono certo degli sconosciuti.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    www.sygma.it

    Group
    AMMINISTRATORI
    Posts
    9,683
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ovvio che sia una licenza....ma rimane il dubbio, chi stila questa chart e in base a cosa?

    Cioè...voglio dire, da domani facciamo la EDM Italia chart così a cazzo, mi metto n.1 con un mio progetto e vuol dire che sono un artista alla ribalta? :D
     
    .
23 replies since 15/3/2013, 23:02   898 views
  Share  
.