Label italiane Dance
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 4.Energy
    50.00%
    1
  • 6.Saifam
    50.00%
    1
  • 1.Do It Yourself
    0.00%
    0
  • 2.Dance & Love
    0.00%
    0
  • 3.Bang Records
    0.00%
    0
  • 5.Expanded
    0.00%
    0
  • 7.Altre
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 2)

Label italiane Dance

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. StefanoTirelli
     
    .

    User deleted


    beh... dancedirectory è sempre stato il riferimento per le vendite anche se oggi la sua 'sales chart' non è più stilata. Per quello che ne so io senza dubbio questa è la più oggettiva e completa e i dischi che contiene sono effettivamente i più passati in radio/discoteca (in discoteca vado spesso la radio la sento più saltuariamente). Peraltro di altre classifiche italiane non mi pare ce ne siano.

    Ciascuno poi è liberissimo di interpretare come vuole la credibilità di ciascuna classifica. E' certo però che dire che TIME è sparita per dare credito a label come dance & love o Expanded o Saifam vuole dire essere completamente fuori strada secondo me. Anche e soprattutto valutando il livello delle licenze acquisite (TIME ha le licenze della Spinnin', che è molto probaiblmente allo stato attuale la label dance indipendente n.1 al mondo).
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    www.sygma.it

    Group
    AMMINISTRATORI
    Posts
    9,683
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Guarda, i nomi delle label del sondaggio li ho stilati un po' a caso, ficcanasando nel forum e tra quelle che aderiscono al consorzio Made In Etaly....

    Comunque Danceandlove di fatto ha imposto qualche successo ed è innegabile, vedi quella cosa atroce di TACATA' o comunque la collaborazione tra Ponte e Pitbull che sarà una ciofeca ma ha portato sulla label un nome di una star mondiale.

    Sicuramente sono condizionato dal fatto che non conosco bene la scena commerciale attuale (anche se mi stanno obbligando a lavorarci...:D ....), ma se penso alla TIME di solo 10 anni fa, è meno dell'ombra di quella attuale.

    Bang, per dire, su m2o ha pezzi in rotazione continua, ma vabè, essendo la label di Ross è pure normale...:D
     
    .
  3. StefanoTirelli
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Marini @ 18/3/2013, 12:37) 
    Guarda, i nomi delle label del sondaggio li ho stilati un po' a caso, ficcanasando nel forum e tra quelle che aderiscono al consorzio Made In Etaly....

    Comunque Danceandlove di fatto ha imposto qualche successo ed è innegabile, vedi quella cosa atroce di TACATA' o comunque la collaborazione tra Ponte e Pitbull che sarà una ciofeca ma ha portato sulla label un nome di una star mondiale.

    Sicuramente sono condizionato dal fatto che non conosco bene la scena commerciale attuale (anche se mi stanno obbligando a lavorarci...:D ....), ma se penso alla TIME di solo 10 anni fa, è meno dell'ombra di quella attuale.

    Bang, per dire, su m2o ha pezzi in rotazione continua, ma vabè, essendo la label di Ross è pure normale...:D

    Pitbull è stato lanciato alla grande nel 2009 da DIY (su glitter) con la versione 'I know u want me' del brano di Fasano (Mi sa che si intitolava '75, Brazil street). Per cui in realtà pitbull dovrebbe rendere grazie a DIY, prima era un quasi signor nessuno (e per me lo è ancora). Su Tacatà niente da dire grande successo in Italia. Ma parlando di hits Time, ad esempio, ha lanciato 'Tu vuò fa' l'americano' tanto per dirne una. Molto più grande di Tacatà. Non solo la TIME si è spostata anche verso il pop con ad esempio: Caro Emerald, example, pnau ecc.
    Ah non dimentichiamo che la TIME ha pressochè il monopolio del mercato delle compilation.

    Cmq, ad essere maliziosi, se TIME non è più quella di 10 anni fa è solo perchè Albertino e Deejay nn sono più quelli di 10 anni fa. Ma l'etichetta secondo me è ancora molto forte e propone anche attraverso le sublabel una notevole diversificazione di generi
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    www.sygma.it

    Group
    AMMINISTRATORI
    Posts
    9,683
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ma TU VO FA L'AMERICANO non era una licenza???

    Cmq non so chi sia Pnau ecc...ma vabè sono senz'altro io che non sono informato..
     
    .
  5. StefanoTirelli
     
    .

    User deleted


    no, sono abbastanza sicuro che la prima release uscita sia della TIME. Gli altri hanno licenziatopn da lei. Ah poi anche Oceana con Endless summer (quella della sigla degli europei in tv) era una produzione TIME

    per conoscenza alcuni recenti successi pop della time:

    Video

    Video

    Video

    Video

    Video
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    www.sygma.it

    Group
    AMMINISTRATORI
    Posts
    9,683
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Oceana era una produzione Time??? Non una licenza? :O
     
    .
  7. StefanoTirelli
     
    .

    User deleted


    no, sono praticamente certo che non fosse una licenza
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    www.sygma.it

    Group
    AMMINISTRATORI
    Posts
    9,683
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ammetterai che suona strano...
     
    .
  9. StefanoTirelli
     
    .

    User deleted


    hai ragione, ho controllato meglio, era una licenza! ;)

    Time Records ha firmato per l’Italia la canzone ufficiale dei prossimi campionati europei di calcio Uefa Euro 2012 che si svolgeranno quest’anno in Polonia & Ucraina. La canzone scelta dalla commissione Uefa si intitola "Endless Summer" ed è il nuovo singolo della popstar tedesco/americana Oceana. La canzone sarà la colonna sonora di tutti i promo TV dedicati alla manifestazione. Gli europei di calcio di Polonia & Ucraina inizieranno venerdì 8 giugno a Varsavia e si concluderanno il primo luglio a Kiev. Per l’occasione Oceana sarà l’ospite d’onore e si esibirà con "Endless Summer" prima della finalissima.
     
    .
23 replies since 15/3/2013, 23:02   898 views
  Share  
.