Posts written by frakatuttimazzai

  1. .
    Ho letto la recensione di Robocop, vorrei farti un appunto: il protagonista probabilmente si è guadagnato il ruolo, dato che è uno dei protagonisti del telefilm poliziesco The killing... in cui paradossalmente fa la parte di un poliziotto più figo di Robocop.
  2. .
    CITAZIONE (Sergio Marini @ 27/1/2014, 23:31) 
    Non fumo, non bevo, non mi drogo e non ho mai fatto nessuna di queste cose.

    Non so bene cosa dire riguardo la legalizzazione delle droghe leggere...so che si trascura sempre la causa scatenante, ovvero : perché la gente vuole assumere droghe?

    E' una domanda che mi sono posto sempre, guardandomi intorno, vedendo amici e parenti sotto l'effetto di una canna, raccogliendo e trascinando amici e parenti ubriachi, perdendo uno dei miei più fraterni amici, suicida....perché?

    Se si vuole eliminare un problema, il proibizionismo non ha mai storicamente funzionato. Se si vuole fare questo si deve capire cosa spinge la gente a farlo ed eliminare la causa, non la conseguenza.

    E' più probabile che sia solo l'ennesimo modo per lucrare alle spalle dei cittadini, tassando e sovratassando come già avviene per tabacco e alcool.

    Non c'è intenzione di salvare delle vite, assolutamente.

    Marò Sergio la penso esattamente come te!! E secondo me la prevenzione per ora non la farà nessuno.
  3. .
    L'uomo della provvidenza... l'uomo giusto per continuare il berlusconismo. Fregando anche chi fino a ieri era antiberlusconiano.
  4. .
    Che merde, che facce da culo!!!
  5. .
    Sì, Shakira ha dato molto alla musica... fap fap fap :D
  6. .
    CITAZIONE (Admin FL Studio @ 1/10/2013, 11:43) 
    @ frakatuttimazzai: www.studiodostuni.it/index.php/sect...i-franco-brera/

    prima di parlare, e affidarvi a 'pitagora' come ancora di salvezza, aumentate un po più le vostre conoscenze e letture, e soprattutto utilizzate bene i termini che usate (se certi termini non vi sono chiari, prima di usarli passate per il vocabolario)

    Guarda, ho letto una cosa che sembra uno di quei trattati antistoria o cose simili. Per piacere, trovami qualcosa che capirebbe anche mia nonna e che spieghi perché la musica non avrebbe una base matematica.
  7. .
    CITAZIONE (Stefano Tirelli @ 1/10/2013, 10:36) 
    CITAZIONE (frakatuttimazzai @ 1/10/2013, 10:20) 
    non dirmi che queste canzoni le hai sentite in radio, almeno in tempi recenti... De Gregori e Venditti li senti eccome.

    A parte forse radio italia (che non ascolto mai) difficilmente senti de gregori o venditti su deejay o 105. E anche se fosse ciò non significherebbe che una canzone come la leva calcistica del 68 non sia un capolavoro. Se i Litfiba del 1983 non erano famosi è semplicemente perchè queste canzoni che hai postato sono poco orecchiabili e francamente sono molto lontane dal darmi emozioni.

    Secondo il tuo discorso anche Beethoven Čajkovskij o Verdi sono autori mainstream perchè magari la loro musica la si sente ossessivamente periodicamente per esempio nei sottofondi delle pubblicità. Persino Carducci sarebbe mainstream perchè tutti a scuola studiano San Martino. Evidentemente il termine 'mainstream' non può essere considerato dispregiativo.

    Io non ho mai scritto che mainstream sia dispregiativo, ho scritto che se ascolti solo mainstream per forza non trovi tante canzoni emozionanti. Poi, vabbè, questione di gusti... Apapaia ti pare un brano non orecchiabile? E che non dà emozioni? Mah...
  8. .
    CITAZIONE (Stefano Tirelli @ 30/9/2013, 23:14) 
    CITAZIONE (frakatuttimazzai @ 30/9/2013, 22:52) 
    Se ascolti solo roba mainstream, posso essere d'accordo... ma prova ad ascoltare, che so, i primi Litfiba... da pelle d'oca

    Pelù non lo reggo proprio, insopportabile x me.

    Certi cantautori tipo de gregori o venditti mi sembra un po' dispregiativo definirli 'mainstream'

    Mah, mi avessi detto Guccini... De Gregori appena ha iniziato l'ultimo tour, subito servizio al tg, Venditti poi... più nazional popolare di lui, almeno da una ventina d'anni.
    Il Pelù attuale lo sopporto poco anch'io, ma senti qua





    qualcos'altro



    non dirmi che queste canzoni le hai sentite in radio, almeno in tempi recenti... De Gregori e Venditti li senti eccome. Oppure senti i Litfiba, ma dagli anni 90 in poi, quando si sono commercializzati. E ho fatto solo esempi di new wave, se andassimo sul punk o sul progressive rock..
  9. .
    CITAZIONE (Stefano Tirelli @ 30/9/2013, 17:09) 
    Non voglio entrare nel merito della discussione, sono in parte d'accordo con tutti. Ritengo tuttavia che la parola 'emozioni' venga spesso usata a sproposito in questo tipo di topic nostalgici.
    Francamente la musica dance (e più in gnerale la musica, a parte forse qualche cantautore italiano coi controcazzi) difficilmente penso possa dare emozioni nel vero senso della parola. Un riff può essere accattivante, orecchiabile, dare carica, ma da lì a parlare di emozioni ce ne passa molto secondo me.

    Se ascolti solo roba mainstream, posso essere d'accordo... ma prova ad ascoltare, che so, i primi Litfiba... da pelle d'oca

    CITAZIONE (Admin FL Studio @ 30/9/2013, 19:02) 
    Anzi è orribile sentir dire che la musica è matematica...mai sentita frase più assurda!

    Dillo a Pitagora...
  10. .
    Magari non dice niente di trascendentale, ma il fatto che uno dei guru della techno nomini due italiani come nuove leve interessanti, è ottimo

    http://www.frequencies.eu/2013/09/20/teren...ione-meccanica/
  11. .
    Mi sono preso solo il mix strumentale...
  12. .
    Ho visto anch'io Elysium, non un film memorabile, ma è il tipo di film che mi coinvolge per le atmosfere che dà.
  13. .
    Sentito il nuovo di Britney?



    non so perché ma mi ricorda questo

  14. .
    Pare che stia tornando alle vecchie melodie... non male
  15. .
    Sergio, c'è il sospetto che Pacific rim sia la conseguenza di non aver avuto i diritti per fare un film su Evangelion. Comunque, film stupendo
275 replies since 18/12/2002
.